albero di trasmissione

« Older   Newer »
  Share  
TOUAREG32V6
view post Posted on 21/3/2008, 11:54




CIAO A TUTTI VOLEVO PORVI LA SEGUENTE QUESTIONE:

IL MIO E' UN T-REG 3.2 V6 CON CAMBIO AUTOMATICO,A VOLTE QUANDO SCALA UNA MARCIA SOPRATUTTO A BASSI REGIMI SI AVVERTE UN RUMORE , CHE SEMBRA PROVENIRE DAL DIFFERENZIALE , PUO' ESSERE UN PROBBLEMA O E' NORMALE



CIAO A TUTTI E BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!
 
Top
matrix64
view post Posted on 21/3/2008, 12:46




:huh: :huh: :huh:

...dipende da che rumore fà !
in kick down un minimo di rumore (tipo fruscio di carte da gioco) proveniente dalla zona cambio è nella norma.
Un colpo secco....è un'altra cosa.
Facci sapere.
Ciao.
MATRIX
 
Top
TOUAREG32V6
view post Posted on 21/3/2008, 13:09




ciao matrix

purtroppo si tratta proprio di un colpo secco come se non ci fosse un para strappi

e non succede sempre capita di solito a bassi regimi quando scala una marcia
 
Top
matrix64
view post Posted on 21/3/2008, 13:27




CITAZIONE (TOUAREG32V6 @ 21/3/2008, 13:09)
ciao matrix

purtroppo si tratta proprio di un colpo secco come se non ci fosse un para strappi

e non succede sempre capita di solito a bassi regimi quando scala una marcia

Vai in conce ......non è una bella cosa : può essere la trasmissione oppure uno dei fermi del motore, che a lungo andare può danneggiare la trasmissione. Meglio darci un'occhio. :B): :B): :B): :B):
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 21/3/2008, 14:06




attenzione che se il cambio del 3.2 è lo stesso del V10 ...... aiaiaiai....
non ti voglio portare sfiga , ci mancherebbe , ma vai subito a farlo sentire a chi se ne intende ..........
 
Top
slmbba
view post Posted on 21/3/2008, 16:32




Quanti km hai percorso?
Io ho un V6 automatico e la cosa mi preoccupa.
In passato ho avuto un problema analogo al tuo su Audi A6.
Cambio danneggiato...
 
Top
1979bomber
view post Posted on 21/3/2008, 21:04




CIAO ANCHE IO HO UN 3.2 V6 BENZINA; MA QUESTO RUMORE LO AVVERTI SOLO A BASSISSIME VELOCITA'??? QUANDO FAI MANOVRE (TIPO PARCHEGGIO) SENTI QUALCOSA DI STRANO???

 
Top
Blak Hipo
view post Posted on 25/3/2008, 12:07




Anche io sento un picolo rumore a bassi regimi con il mio V10TDI. 15.000km...qualcosa che pendula sotto machina...vicino a posto di guida.Sono andato al concesionario e dice che e normale, ma io no lo credo.La machina ha anche 1 anno di garanzia, vedo nel tempo come va.
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 25/3/2008, 14:33




andate a vedere il messaggio che ho lasciate stamattina in questo tr. , magari è lo stesso problema che avevo io , che poi ho risolto , e che oggi non me lo fa più ( è passato quasi un anno e mezzo ) .

http://touareg.forumfree.net/?t=26356350&v...stpost#lastpost
 
Top
cristiano1976
view post Posted on 2/3/2010, 23:33




ma e' un fischio leggero???
 
Top
S*.GO_1320
view post Posted on 3/3/2010, 10:42




A parte il fatto che il 95% degli utenti che hanno partecipato a questo thread si sono poi cancellati e quindi non so come potrebbero risponderti.. :D
Poi comunque un colpo secco non è un fischio..no?..Mi sembra abbastanza ovvio.. ;)
 
Top
andbonco
view post Posted on 16/4/2010, 09:41





Un'Azienda seria avrebbe ritirato oppure provveduto alla sostituzione degli alberi trasmissione in "garanzia", magari trovando una scusa di "aggiornamento" ma la VW ha preferito FREGARE tutti gli acquirenti di TOUAREG!!
Avete saputo cosa ha fatto TOYOTA?
Questo dovrebbe farci riflettere la prossima volta prima di acquistare VW!!!!!
 
Top
manu 75
view post Posted on 1/5/2010, 08:13




ciao a tutti, mi sono appena iscritta e leggendo i vostri post. non ho potuto fare a meno di scrivervi.
Io possiedo un TUAREG 2.5 TDI TIPTRONIC. DA QUALCHE TEMPO HO NOTATO UN DIFETTO SOTTO STERZO, CIOE' QUANDO FACCIO MANOVRE SOTTO STERZO,
LA MACCHINA SALTELLA. UN OFFICINA AUTORIZZATA MI HA DETTO CHE POTREBBERO ESSERE I GIUNTI ANTERIORI, QUINDI DOVREI CAMBIARE I GIUNTI ANTERIORI.
NON CONVINTA HO SENTITO UN'ALTRA OFFICINA, LA QUALE HA RISCONTRATO PROBLEMI SUL DIFFERENZIALE POSTERIORE, MA NON MI HA ASSICURATO NULLA, INFATTI VOGLIONO PRIMA SMONTARE IL PEZZO E CONTROLLARE PERSONALMENTE.
HO VISTO CHE ANCHE VOI AVETE AVUTO PROBLEMI CON LA TRASMISSIONE, VOLEVO SAPERE SE ANCHE A VOI SALTELLAVA SOTTO STERZO E SE SI QUALE ERA
LA CAUSA.
SICURAMENTE SONO RIMASTA DELUSA DA QUESTA MACCHINA CHE VIENE CLASSIFICATA COME UNA DELLE MIGLIORI SUV .
CIAO A TUTTI.
image image !!!
 
Top
S*.GO_1320
view post Posted on 1/5/2010, 11:14




Attenzione!..Abbiamo la prima donna del forum!.. :D

Comunque, non riesco più a trovare la discussione, però mi pare di ricordare che c'erano state altre persone col tuo stesso problema, che era stato risolto sostituendo una centralina elettronica, di quelle che gestiscono il differenziale centrale..spesa intorno ai 500€ solo di materiale..

P.S.: Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
 
Top
27 replies since 21/3/2008, 11:54   2004 views
  Share