Sterzo e sua lentezza

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IlCoNtEz
view post Posted on 18/5/2010, 21:31




Se c'e' un doppione mi scuso anticipatamente con l amministratore , in tal caso provvederà a spostarla dove ritiene piu opportuno.

Il discorso è molto semplice.
Son abituato col bmw che ha "active steering" , sterzo attivo , in pratica con un giro di sterzo giri tutte le gomme, si indurisce a velocità e collegato col antislittamento, con ripartitore di frenata, col abs con tutte le diavolerie . .......
Hai uno sterzo molto diretto in un auto grande tipo serie 5 bmw ti fa fare curve come una coupè , con poco angolo giri moltissimo.

Il touareg è troppo "demoltiplicato"........7000 giri .......... al centro per deviare .........un vuotone.......per far curve non sai mai le gomme dove son di preciso......di diretto non ha nulla.

La domanda è :

Ma si può in concessionaria dal Vag com o da qualche altra diavoleria regolarlo piu sportivo?

La macchina ha un ottima tenuta , ho delle strade private dove so bene a quanto entro ed esco dalle curve ......però lo sterzo e credo pure le barre di torsione,stabilizzatrici o come si chiamino.........la penalizzano molto.

Si può far qualcosa?

come si fa a guidare un v10 in questo modo?

fortuna ho le sospensioni che mettendole su sport mi si abbassa al 2 livello è diventa piu rigida, ma in cambi repentini di corsia, lo sterzo dorme troppo.
 
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onTouareg
view post Posted on 19/5/2010, 10:15




questa e' una bella domanda....
...ma non saprei risponderti
 
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view post Posted on 20/5/2010, 13:17
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fancazzista

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spiacente ma con il Vag non si riesce a modificare la eprom...
però è strano la mia non si comporta così, con mezzo giro del volante fai sui 50° delle ruote
 
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IlCoNtEz
view post Posted on 20/5/2010, 19:02




e lo so hai ragione, la bmw con mezzo giro di voltante tra poco faccio inversione, al massimo ne fa quasi uno per girare tutte le gomme..........Anche se il touareg ha molto piu sterzo del bmw berlina serie 5.

Magari ecco perche molti montano cerchioni 19 o 20 pollici con le barra 45, per avere piu stabilità in autostrada e piu direzionalita e controllo dello sterzo in curva........
ma per me che ci vado in "mulatterie", burroni,scarpate,montagne, fossi e tutto il resto........un paio di ruote e cerchi ogni pietra o botta che prende............. rinuncio volentieri e mi tengo lo sterzo meno diretto e gonfio le ruote anteirori un pò di piu.

Qualche altra idea?
 
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view post Posted on 21/5/2010, 16:24
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fancazzista

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un'idea l'avrei ma secondo me è un pò troppo costosa... cambiare il rapporto della cremagliera (se c'è)?

cmq mi han detto che ci sono delle ditte anche su internet che modificano le eprom, se lo sterzo è elettronico potresti provare a sentire qualche rimappatore
 
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onTouareg
view post Posted on 24/5/2010, 08:50




CITAZIONE (poci4ever @ 21/5/2010, 17:24)
cmq mi han detto che ci sono delle ditte anche su internet che modificano le eprom, se lo sterzo è elettronico potresti provare a sentire qualche rimappatore

brrrrrrr :blink:
 
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5 replies since 18/5/2010, 21:31   427 views
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