TREG in Corsica, quando il gioco si fa duro..

« Older   Newer »
  Share  
desmomax999
view post Posted on 20/8/2008, 16:11




Torno da una cinque giorni in corsica. Una terra fantastica, molto selvatica ed ancora, in alcune zone, poco battuta dal turismo di massa.

Ero gia' stato in moto l'anno scorso ma quest'anno mi sono ripromesso di buttarmi nelle mille e piu' strade sterrate che portano in calette mozza fiato altrimenti non raggiungibili se non con lunghe camminate.

La zona che ho battuto per lungo e per largo facendo decine di kilometri di sterrato e' quella della Revellata, vicino calvi.
Ho anche attraversato da bastia a Saint Florent, passando per l'interno, non risparmiando qualche uscita improvvisata in fuori strada.

I pezzi piu' "duri" li ho passati con le sospensioni in extra off road e vi assicuro che passavo dove solo i defender riuscivano ad andare.

Unico neo, limite, i cerchi da macchina e le gomme m+s che sulle pietraie hanno un po accusato. In particolare un cerchio l'ho proprio segnato, scantucciandolo un po'... :)
ovvio qualche riga leggera da rametto... ma niente che una buona lucidata non puo' togliere.

Inpagabili le facce dei proprietari di jeep "estreme" quando ci vedevano arrivare in luoghi dove solo tali mezzi osavano e con estrema non curanza risalivamo queste mulattiere fatti di pietre e veri e propri solchi. :)

Devo dire che ho inserito il blocco differenziale posteriore e centrale solo una volta e che cmq con le ridotte inserite era quasi impossibile salire su quelle pietraie per ovvie ragioni, ma lasciando su D e dando solo gas... saliva che era una bellezza!



image

image

image

image

image

image





ho dei filmati incredibili...
vedo di metterli online su youtube quanto prima...

ragazzi che mezzo.
:P

Le foto non rendono l'idea.. ma un paio di passaggi ripresi con la fotocamera sicuramente si..
le sospensioni pneumatiche fanno la differenza.. la strada che vedete sopra nel primo tratto era affrontabile quasi da tutti, dopo diventava solo per mezzi duri e puri... il treg elegante portava i suoi legni pregiati e la sua pelle beatamente in mezzo agli spartani mezzi piu' estremi... :)

Attached Image: DSCN1099.jpg

DSCN1099.jpg

 
Top
Tourillo
view post Posted on 20/8/2008, 19:05




Ti consiglio di dare un'occhiata sotto al Touareg per vedere se hai ancora la grembialina insonorizzante "volatile" visto che hai fatto off-road secco..cmq bellissimi posti..e strade divertentissime immagino!..
 
Top
MAXIMUM-Foss©
view post Posted on 20/8/2008, 22:07




Davvero complimenti Max!!!
Bellissimi posti, bel percorso e soprattutto bel Touareg!!! :D

 
Top
desmomax999
view post Posted on 21/8/2008, 08:28




CITAZIONE (Tourillo @ 20/8/2008, 20:05)
Ti consiglio di dare un'occhiata sotto al Touareg per vedere se hai ancora la grembialina insonorizzante "volatile" visto che hai fatto off-road secco..cmq bellissimi posti..e strade divertentissime immagino!..

si ma....

cos'e'??? :o:
come la riconosco???
 
Top
Tourillo
view post Posted on 21/8/2008, 09:41




Qui trovi le foto di come è fatta: http://touareg.forumfree.net/?t=26527562&st=15 ;)
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 21/8/2008, 10:16




desmomax .... lascia stare tourillo ..... è solo invidioso della grembialina ..... :D
io quest'inverno ho picchiato sotto alla grande , sul traverso centrale , facendo uno salto ed ho piegato i ganci di ancoraggio della grembialina , ma non l'ho mica persa ....
comunque le foto ed i posti sono molto belli !
 
Top
Tourillo
view post Posted on 21/8/2008, 10:21




CITAZIONE (mammo-andrea @ 21/8/2008, 11:16)
desmomax .... lascia stare tourillo ..... è solo invidioso della grembialina ..... :D
io quest'inverno ho picchiato sotto alla grande , sul traverso centrale , facendo uno salto ed ho piegato i ganci di ancoraggio della grembialina , ma non l'ho mica persa ....
comunque le foto ed i posti sono molto belli !

Oh..un'occhiata ogni tanto io gliela dò..mi ha fatto sclerare così tanto che non vorrei mai perdermela sul serio!..
 
Top
Tourillo
view post Posted on 21/8/2008, 10:27




Comunque...Desmomax aspettiamo con trepidazione i videoooooh!!!.. :D
 
Top
desmomax999
view post Posted on 22/8/2008, 09:30




Arrivano..
li sto uppando su youtube
 
Top
desmomax999
view post Posted on 22/8/2008, 09:54




https://www.youtube.com/watch?v=LXrIvBlqGBg

il video piu' lungo lo sto caricando su youtube.. anche se mi sono accorto che viene il mal di mare a vederlo :)
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 22/8/2008, 10:17




CITAZIONE (desmomax999 @ 22/8/2008, 10:54)
viene il mal di mare a vederlo :)

manca un po di mano ferma :lol:
 
Top
desmomax999
view post Posted on 22/8/2008, 10:23




l'altro poi e' stato fatto da dentro la macchina.. potete immaginare :)

una cosa:
con le sospensioni pneum. su extra off road la macchina pare enormemente piu' dura, nel senso che una buca presa in questa modalita' viene copiata pochissimo dalle sospensioni, e' normale?
 
Top
Tourillo
view post Posted on 22/8/2008, 11:04




C'era un pò di vento eh?..Cmq mi spiace ma io ho le sospensioni normali quindi non ti so essere d'aiuto sulla questione "extra off-road"..
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 25/8/2008, 08:31




CITAZIONE (desmomax999 @ 22/8/2008, 11:23)
l'altro poi e' stato fatto da dentro la macchina.. potete immaginare :)

una cosa:
con le sospensioni pneum. su extra off road la macchina pare enormemente piu' dura, nel senso che una buca presa in questa modalita' viene copiata pochissimo dalle sospensioni, e' normale?

si desmo , è normale ...
infatti non viene mai usata ammenocchè non si hanno dei dossi o buche talmene fondi da avere il rischio di spanciare
infatti se osservi , quando metti in extra -off road , riesci a fare solamente qualche metro a velocità d'uomo , appena acceleri il treg si stabilizza autonomamente in modalità off-road standard
non è un'opzione che si usa in fuoristrada normale , serve solamente per togliersi da un'eventuale spanciamento .....
 
Top
18 replies since 20/8/2008, 16:04   165 views
  Share