pneumatici invernali, Nokian WR Sport Utility

« Older   Newer »
  Share  
MAXIMUM-Foss©
view post Posted on 12/12/2008, 22:06




E' vero ciò che dice Touri, generalmente però sono omologate le seguenti misure:
235/65 R17
255/60 R17
235/60 R18
255/55 R18
255/50 R19
275/45 R19
 
Top
Tourillo
view post Posted on 12/12/2008, 22:19




Sì però hai dimenticato codice di velocità e carichi..vabbè ho capito..ci devo pensare io.. :D

235/70 R16 105T M+S
235/65 R17 108V
235/65 R17 108T M+S
255/60 R17 106H M+S
255/60 R17 106V
235/60 R18 107T M+S
255/55 R18 109V M+S
255/55 R18 109Y
255/50 R19 107V M+S
275/45 R19 108Y

 
Top
MAXIMUM-Foss©
view post Posted on 13/12/2008, 13:55




Così a mente non ricordavo tutto! :P :P :D
 
Top
Tourillo
view post Posted on 13/12/2008, 15:13




Perchè secondo te io sì?..Sono andato a ripescarle da una vecchia discussione in cui le avevo copiate dal libretto.. ;)
 
Top
onTouareg
view post Posted on 17/12/2008, 10:41




CITAZIONE (onTouareg @ 11/12/2008, 10:49)
...io ho ordinato 4 bei pneumaticoni Pirelli Scorpion ICE + SNOW 255/60 R17 106H RB, simbolo M+S

montati! ^_^

ora deve solo nevicare!!! :D
 
Top
onTouareg
view post Posted on 7/1/2009, 09:57




CITAZIONE (onTouareg @ 11/12/2008, 10:49)
e mentre voi fate finta di non litigare, io ho ordinato 4 bei pneumaticoni Pirelli Scorpion ICE + SNOW 255/60 R17 106H RB, simbolo M+S

(a proposito: a simboli di di fiocchi di neve e montagnette, come stanno?)

sta nevicando.
ci sono cireca 25cm di neve fresca, le strade sono bianche di neve compatta.

ho fatto alcune prove dell'accoppiata Touareg - Pirelli Winter: accelerazione, sterzata, e soprattutto frenata:.

giudizio finale: GRANDE PRESTAZIONE!!!



 
Top
GHERKAN
view post Posted on 7/1/2009, 12:44




e' da mesi che lo sto' ripetendo..... :unsure: :unsure: non e' che le termiche vanno meglio....il bello e' che sono completamente un'altra cosa.... ;)
 
Top
Lucalux
view post Posted on 8/1/2009, 09:15




ieri mattina sono stato tamponato, è la seconda volta.....

la macchina diero di me non riusciva a fermarsi, aveva normali pneumatici estivi....il bello è che sul cofano aveva il cartello "scuola guida", il guidatore non era però un allievo praticante ma, penso, il titolare con la moglie...

Tourillo, non pensare che tutti gli interventi in favore dei pneumatici invernali siano "attacchi" portati alla tua persona, Tu puoi tranquillamente utilizzare le coperture che meglio credi...ci mancherebbe, io rimango però dell'idea che se tutti utilizzassero coperture adeguate molti dei disagi di questi giorni si sarebbero potuti evitare

ieri ho impiegato 1 ora e mezza per fare circa 4 km in linea d'aria, forse meno...la strada obbligatoriamente mi porta ad un cavalcavia che, in caso di neve e gelo, non riesce ad essere oltrepassato dalle auto e dai camion che, non avendo catene o termiche, slittano pericolosamente in salita, intraversandosi poi nella successiva discesa...un calvario di attesa per apsettare che si liberi la strada da questi "egregi" piloti male in arnese e attrezzati come Brancaleone...

io al mare ci vado con le ciabatte infradito, in montagna con le pedule, a sciare con gli scarponi..se facessi sub mi doterei di pinne

in analogia, doto la mia vettura delle "scarpe" idonee, ovvio non le pinne..
 
Top
GHERKAN
view post Posted on 8/1/2009, 11:36




mi dispiace molto per te lucalux,so' cosa vuol dire essere tamponato,e purtroppo porto sulla mia cervicale i segni eterni di quell'infortunio(giramenti di testa,problemi di equilibrio,torcicollo,nausee)e approvo in pieno quello che dici... ;)
 
Top
rocher1
view post Posted on 8/1/2009, 11:39




QUOTE (GHERKAN @ 8/1/2009, 11:36)
mi dispiace molto per te lucalux,so' cosa vuol dire essere tamponato,e purtroppo porto sulla mia cervicale i segni eterni di quell'infortunio(giramenti di testa,problemi di equilibrio,torcicollo,nausee)e approvo in pieno quello che dici... ;)

X LUCALUX mi dispiace moltissimo....fossi stato in CZ almeno avevi la soddisfazione che chi ti tamponava doveva pure rimborsare l'assicurazione!!!!

X GHERKAN.......solo giramenti di testa????

 
Top
GHERKAN
view post Posted on 8/1/2009, 11:57




no...all'inizio anche parecchi giramenti di palle....!! :D :D :D dopo quella miseria di risarcimento che mi hanno dato ho speso una fortuna di terapie e massaggi.....
 
Top
MAXIMUM-Foss©
view post Posted on 8/1/2009, 14:32




CITAZIONE (Lucalux @ 8/1/2009, 09:15)
ieri mattina sono stato tamponato, è la seconda volta.....

la macchina diero di me non riusciva a fermarsi, aveva normali pneumatici estivi....il bello è che sul cofano aveva il cartello "scuola guida", il guidatore non era però un allievo praticante ma, penso, il titolare con la moglie...

Tourillo, non pensare che tutti gli interventi in favore dei pneumatici invernali siano "attacchi" portati alla tua persona, Tu puoi tranquillamente utilizzare le coperture che meglio credi...ci mancherebbe, io rimango però dell'idea che se tutti utilizzassero coperture adeguate molti dei disagi di questi giorni si sarebbero potuti evitare

ieri ho impiegato 1 ora e mezza per fare circa 4 km in linea d'aria, forse meno...la strada obbligatoriamente mi porta ad un cavalcavia che, in caso di neve e gelo, non riesce ad essere oltrepassato dalle auto e dai camion che, non avendo catene o termiche, slittano pericolosamente in salita, intraversandosi poi nella successiva discesa...un calvario di attesa per apsettare che si liberi la strada da questi "egregi" piloti male in arnese e attrezzati come Brancaleone...

io al mare ci vado con le ciabatte infradito, in montagna con le pedule, a sciare con gli scarponi..se facessi sub mi doterei di pinne

in analogia, doto la mia vettura delle "scarpe" idonee, ovvio non le pinne..

Mi dispiace moltissimo Luca...danni?
 
Top
matrix64
view post Posted on 8/1/2009, 14:45




Per quanto mi riguarda, dopo avere montato le NOKIAN ho fatto parecchia strada sia in montagna sia in pianura dopo le abbondanti nevicate: la risposta del T-Reg è stata fantastica, sia su neve soffice, sia su neve compatta, tanto da dovermi concentrare sul fatto che comunque un'andatura tranquilla è sempre la migliore scelta.
Ieri giretto nei campi su 45 cm. di neve fresca: accelerando fino a metà corsa neanche un'accenno di sbandata, FANTASTICO !!!!!
:D :D :D
 
Top
Tourillo
view post Posted on 8/1/2009, 16:04




Eh ma che sfiga Lucalux!..Ma un bel giretto a Lourdes?.. :D ..O che niente hai una calamita sotto al paraurti posteriore.. :lol:
 
Top
Lucalux
view post Posted on 9/1/2009, 07:39




no, niente grossi danni, un piccolo colpetto; quasi non si vede ma comunque in w prevedono il solito fermo di 4-5 gg. questo è il più grosso disagio. volendo si potrebbe lasciare com'è è poco più di graffio, ma avendo preso il colpo preferisco che smontino il paraurti per verificare eventuali danni non visibili;

l'altra volta sembrava un danno da niente ma il conto è lievitato intorno a 2.600 euro, tra lavori, controlli, smontaggio sensori e centraline, ecc.. stavolta preventivano circa 800 euro, + il noleggio dell'auto sostitutiva.

grazie a tutti per la solidarietà, siete sempre molto gentili.



ah, per la solidità del paraurti posso ormai garantire io, nel precedente tamponamento la macchina dietro di me era completamente disfata...il paraurti del T reg invece aveva assorbito benissimo l'urto e aveva ripreso la forma originale, se non fosse stato per i sensori e i graffi non si sarebbe notato molto...

stavolta invece la macchina dietro aveva il cofano deformato e la griglia frantumata, il T reg invece impassibile come nuovo...
certo in W presentano comunque il conto..

Tourillo, non è sfiga, io piaccio e la gente cerca di approfondire i rapporti interpersonali..non resiste..si sente attratta.
 
Top
138 replies since 8/11/2008, 17:35   2426 views
  Share