Unofficial VW Touareg Forum

Reply
un po' di lavoretti....., Gomme, tappezzeria, bulloneria, ecc.
icon10  view post Posted on 30/10/2009, 22:37Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 18:03

Ok... allora, ho effettuato un po' di spese ultimamente, alcune attraverso il concessionario, altre con attività commerciali non legate alla Volkswagen:

1) acquisto bullone antifurto di una ruota-------- 12 € (da concessionario VW)

2) lavaggio interni in pelle + ricopertura nuova in pelle del volante multifunzione + sui lati dei sedili anteriori sostituzione fianchetti in vera pelle per usura data da braccetto regolasedile + lavaggio tessuti tetto e moquette sotto tappetini + pulizia parti plastica sportelli,
ecc.------------ 450 € (tappezziere non concessionario VW)

3) Convergenza ed equilibratura su gomme Continental 255/55/18 --------- 30 € (da concessionario VW)

4) acquisto gomme invernali termiche Bridgestone (Blizzak Dm V1 255/55/18 109R) Montaggio, equilibratura e convergenza --------- 800 € (gommista non concessionario VW)

5) acquisto tappetino originale guidatore: ------------ 43 € (da concessionario VW)

6) acquisto libretto manutenzione in lingua italiana (avevo quello tedesco....) completo originale (con porta-libretto): ---------circa 50 € (da concessionario VW)

Edited by flax2009 - 31/10/2009, 13:47

Message Email Top
view post Posted on 31/10/2009, 14:00Quote

fancazzista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 16:52

domanda il tappetino hai preso solo quello del giudatore?

sono una teiera tozza e tonda
con il beccuccio a forma d'onda
sono piena e traboccante
di tè nero e fumante

imageimageimageimagese dovessi cambiare auto? una Toaureg bianca con ancora più accessori

Message Email Top
view post Posted on 31/10/2009, 15:10Quote

Member

Ciao Poci4ever.

Sì, perché era l'unico che andava sostituito (era quasi nuovo..... ma per "pareggiarlo" con gli altri che sono praticamente nuovi......).

Così ho scoperto che puoi ordinarne anche solo UNO ALLA VOLTA. Il costo è di 43 € l'uno, per quelli davanti, ma non ricordo il prezzo di quelli dietro (che vagamente credo fossero pochi euro meno di quelli davanti). Sono i tappetini di moquette (beige, nel mio caso) e non quelli di gomma.

Sperando di essere stato chiaro .... a disposizione....

Message Email Top
view post Posted on 31/10/2009, 19:16Quote

fancazzista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 16:52

si sei stato chiarssimo però mi sembra assai caro visto che con 89€ te li danno tutti e 4(quelli in moquette).... poi capisco che nel tuo caso non c'era il bisogno di tutti e 4 però mi sembran dei ladretti

sono una teiera tozza e tonda
con il beccuccio a forma d'onda
sono piena e traboccante
di tè nero e fumante

imageimageimageimagese dovessi cambiare auto? una Toaureg bianca con ancora più accessori

Message Email Top
view post Posted on 1/11/2009, 13:09Quote

Member

...Sul carissimo, sono perfettamente d'accordo. In realtà ne ho trovati (e dicono di essere originali) anche a meno di 89 €.

Ho potuto però vedere in diretta ONLINE il costo alla "VW di Verona" (magazzino centrale Italia VW) mentre la tipa del concessionario faceva l'ordine e non ha "caricato" nulla. E' possibile che tutti e 4 vengano 89 €, però uno solo (quanto meno i due davanti) vengono 43 €.

Reputo più che "ladretti" 43 € per un tappetino.... E ti dirò anche che sicuramente mi sono un po' lasciato trascinare dalla foga di avere tutto ultra-originale, visto che avevo acquistato l'auto da pochi giorni.... Ma caro il mio Poci.... mi sa che d'ora in avanti, quelli che trovo su eBay andranno benissimo.

Anzi, se qualcuno può dirmi com'è la qualità di tappettini Beige non originali (e senza scritte) di quelli trovati su Ebay (o simili), mi fa una cortesia.....

Oh.... per fortuna che il dado antifurto delle ruote me lo hanno messo solo a dodici euro..... forse perché è anti-"furto"....

Message Email Top
view post Posted on 7/11/2009, 16:12Quote

mandy

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:51, 12 minuti fa

anche io ho deciso di svolgere alcuni lavori di manutenzione al di fuori dell concessionario essendomi scaduta la garanzia a maggio
sostituito filtro gasolio euro 46.00 della tecnocar , filtro olio e aria 9 euro e 18 euro della man.olio 10 litri castrol edge 5/30 92 euro a casa su ebay germania, e sostituzione pastiglie post ferodo premier euro 98 dal emporio dell auto sotto casa.totale 260 euro per un tagliando completo + pastiglie post.

Message Email Top
5 replies since 30/10/2009, 22:37

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Ricerca nel forum:
eXTReMe Tracker