Sterzo e sua lentezza

« Older   Newer »
  Share  
IlCoNtEz
view post Posted on 18/5/2010, 21:31 by: IlCoNtEz




Se c'e' un doppione mi scuso anticipatamente con l amministratore , in tal caso provvederà a spostarla dove ritiene piu opportuno.

Il discorso è molto semplice.
Son abituato col bmw che ha "active steering" , sterzo attivo , in pratica con un giro di sterzo giri tutte le gomme, si indurisce a velocità e collegato col antislittamento, con ripartitore di frenata, col abs con tutte le diavolerie . .......
Hai uno sterzo molto diretto in un auto grande tipo serie 5 bmw ti fa fare curve come una coupè , con poco angolo giri moltissimo.

Il touareg è troppo "demoltiplicato"........7000 giri .......... al centro per deviare .........un vuotone.......per far curve non sai mai le gomme dove son di preciso......di diretto non ha nulla.

La domanda è :

Ma si può in concessionaria dal Vag com o da qualche altra diavoleria regolarlo piu sportivo?

La macchina ha un ottima tenuta , ho delle strade private dove so bene a quanto entro ed esco dalle curve ......però lo sterzo e credo pure le barre di torsione,stabilizzatrici o come si chiamino.........la penalizzano molto.

Si può far qualcosa?

come si fa a guidare un v10 in questo modo?

fortuna ho le sospensioni che mettendole su sport mi si abbassa al 2 livello è diventa piu rigida, ma in cambi repentini di corsia, lo sterzo dorme troppo.
 
Top
5 replies since 18/5/2010, 21:31   427 views
  Share