Albero di trasmissione

« Older   Newer »
  Share  
mandyppm
view post Posted on 8/6/2010, 15:26




io ho fatto piu 'voltel a stessa domanda se qualcuno ha sostituito solo il cuscineto e come ha fatto non ho mai avuto risposte se non che vaghe, da come lo vedo io da montato il mio non si puo sostituire senza tagliare l 'asse sfilare il cuscinetto e saldare il tutto previo equilibratura dello stesso il tutto richiede manodopera specializzata soprattutto per l 'equilibratura pero' se qualcuno la sa diversa la cosa puo' dirla e renderla pubblica ripeto non mi sembra che ci siano altre strade almeno per quello che ho montato io cioe il modello restiling dopo il 2007.si potrebbe sfilare la crociera anteriore se l' asse fosse in due pezzi ma dovrebbe avere un millerighe e sfilarsi ,ma credo che nonj sia cosi cioì non toglie che se ebay vendano il cuscinetto da solo ma ho provato a chiedere delucidazioni ma nessuno mi ha mai risposto
 
Top
viva touareg
view post Posted on 8/6/2010, 16:03




Pezzo ordinato €900 e passa la paura
 
Top
andbonco
view post Posted on 9/6/2010, 10:20




Buongiorno,
leggo le ultime di ieri ed........improvvisamente siete tutti incazzati come ERA ED E' il sottoscritto!
Cosa è dovuto questo cambiamento?
Forse vi siete tutti rotti le scatole di pagare per le cazzate che la VW ci ha rifilato con il Touareg?
 
Top
onTouareg
view post Posted on 9/6/2010, 10:47




CITAZIONE (andbonco @ 9/6/2010, 11:20)
Buongiorno,
leggo le ultime di ieri ed........improvvisamente siete tutti incazzati come ERA ED E' il sottoscritto!
Cosa è dovuto questo cambiamento?
Forse vi siete tutti rotti le scatole di pagare per le cazzate che la VW ci ha rifilato con il Touareg?

Precisazione:
Io non sono arrabbiato, ma contrariato all'atteggiamento di VW.

Io non rientro nel novero degli sventurati dell'albero motore (perche ho solo 60.000km? perche la mia e' un restyling?) ma ciò non toglie che non approvi l'atteggiamento di VW.

Non sono arrabbiato (nel senso che non sto provando sulla mia pelle le conseguenze di tale atteggiamento) ma ciò non significa che - allora - la cosa non mi importi o me ne disinteressi o - peggio ancora - giudichi legittimo l'atteggiamento di VW.

Capisco le ragioni di chi si sente fregato e non approvo il comportamento di VW, e l'ho detto.

OnT
 
Top
andbonco
view post Posted on 9/6/2010, 21:52




Buonasera,
bravo e allora non te la sentiresti di fare una bella opera di sputtanamento anchge mediatico sul comportamento vergognoso e fraudolento e chi più ne ha ne metta sulla VW?
Cosa ne pensate?
 
Top
onTouareg
view post Posted on 10/6/2010, 10:04




nel mio modo di pensare e di operare, e' quello che ho appena fatto.
 
Top
TOUAREG32V6
view post Posted on 10/6/2010, 12:04




io non sono inc....ato per niente anche perche' fino ad ora (toccandomi)l?albero del mio t-reg non ha probblemi, pero' mi allaccio ad un post poco prima nessuno sa' dare indicazioni specifiche e precise sul tipo di intervento per la sostituzione del singolo cuscinetto ci si limita a fare battute a dare indicazioni probabilmente frutto di pensieri propri o per sentito dire ,se c'e' veramente chi ha fatto questo tipo di intervento che faccia un'opera di bene per tutti e ci declami i particolari e dove questo intervento e' stato fatto
 
Top
MARCOMESTRE61
view post Posted on 10/6/2010, 19:41




Consegnata la vettura questa sera dopo la sostituzione totale dell' albero di trasmissione, se mi spiegate come fare a mettere le foto nel forum, domani fotografo l' albero sostituito con il particolare del famoso diaframma in gomma incriminato e particolare dell' albero che di fatto è diviso in due già di suo e collegato tramite una specie di crociera, domani lo smonto e vi dico se si può inserire eventualmente solo il cuscinetto ( se lo trovate in commercio ), comunque ho speso 880 euro tutto compreso, penso che il valore effettivo di questa maledetta membrana in gomma, non superi i 5 euro di costo, tra le altre cose è veramente molto sottile, solo 2 o 3 mm. uno vero schifo, io sono abituato a cose di sostanza come quelle della mia Land Rover, quella si che è un vero carro armato e i pezzi di ricambio li trovi anche in panificio a molto meno che della VW.
 
Top
IlCoNtEz
view post Posted on 10/6/2010, 19:54




2 3 mm ma sulla mia e' molto più grande. Su ebay lo vendevano a 135 euro
 
Top
MARCOMESTRE61
view post Posted on 10/6/2010, 20:09




2-3 mm. di spessore della mebrana mentre il diametro è di circa 10-12 cm.
 
Top
IlCoNtEz
view post Posted on 10/6/2010, 20:14




Ok ora ci siamo ma sul x5 pre e' più piccolo l ho visto oggi
 
Top
hidalgo
view post Posted on 6/7/2010, 09:18




......AAAAAAARRRRRGGGGGGHHHH

..domenica sera tornavo dal mare , andatura lenta e tranquilla perchè a bordo ero con moglie e figlio,....ad un tratto ho sentito una strana vibrazione sotto al bracciolo........dopo qualche kilometro ( con in mente queste discussioni ) la vibrazione si è fatta più forte.....
...eeeeeeeeee......zac ! è partito il gommino dell'albero .

E' da lunedì che è in officina, albero da sostituire , non ce ne sono disponibili , arriverà tra tre o quattro giorni....

....prezzo sui 950,00 eu iva compresa......

Vergognosa VW , il meccanico mi ha anche informato che per sostituire solo il gommino poi l'albero va riequilibrato ma ci vuole un macchinario apposta che costa l'iradiddio......

...scandaloso.....

...dimenticavo.....117000 km....
 
Top
tarchi75
view post Posted on 6/7/2010, 10:16




X HIDALGO
E' un male comune che prima o poi tocca tutti.. non esiste vaccino... x lo meno a te è capitato ad un chilometraggio avanzato... a molti (me compreso) è capitato dai 60 agli 80.000 km... e li ti girano proprio i maroni
 
Top
hidalgo
view post Posted on 6/7/2010, 12:02




....ciao Tarchi......

...oltre a quello , non mi funziona più l'abbagliante dx ( spero non sia un problema di motorino che muove la paletta all'interno del faro altrimenti sono altri soldi che volano via ) ed una perdita al lavafaro sx che fa sì che la spia della vaschetta lavavetro sia sempre accesa ; il problema è che per sistemarla , la perdita, deve essere smontato il paraurti anteriore.....altri soldini che volano via.....

....tu sapessi come mi girano.........
 
Top
IlCoNtEz
view post Posted on 6/7/2010, 12:30




Ma queste son fesserie , il peggio se fondi il motore se spacchi il Cambio se rompi i differenziali , ce ne auto difettose ...
 
Top
597 replies since 31/5/2010, 20:24   33931 views
  Share