Albero di trasmissione

« Older   Newer »
  Share  
hidalgo
view post Posted on 6/7/2010, 12:43




..x ilcontez

...sai, sono quelle magagne che comunque ti spillano un sacco di soldi ; è vero che ci sono guai più grossi , ma tutte insieme, nel loro piccolo.....

...e purtroppo , come ho avuto modo di parlarne altre volte con altri utenti , oggi l'auto non la ripari più con un cacciavite ed una pinza... per quella cazz..ta del tubicino di gomma rotto , che perde il liquido lavavetro, che si vede molto bene dalla griglietta posta sul paraurti anteriore sopra al fendinebbia, la rottura è proprio lì a 5 cm , si deve smontare tutto il paraurti anteriore , che tra le altre cose contiene anche i sensori di parcheggio e l'antenna del navigatore....non si può levare solo la grigliettina....che sarebbe una cosuccia da nulla.... ...è questo che mi fa rabbia...che per aggiustare una piccolezza si debba smontare la macchina...

...all'officina, il costo orario del meccanico , è piuttosto salato !!!! un lavoretto da poco si trasforma in un'impresa.....
 
Top
IlCoNtEz
view post Posted on 6/7/2010, 12:51




Concordo che vuoi farci .
 
Top
onTouareg
view post Posted on 6/7/2010, 12:58




CITAZIONE (IlCoNtEz @ 6/7/2010, 13:30)
Ma queste son fesserie , il peggio se fondi il motore se spacchi il Cambio se rompi i differenziali , ce ne auto difettose ...

anticipo tutti e blocco le eventuali polemiche che potrebbero nascere da questa affermazione
 
Top
hidalgo
view post Posted on 6/7/2010, 13:07




....previdente !! ;)
 
Top
andbonco
view post Posted on 6/7/2010, 13:28




Buongiorno a tutti e fate una riflessione.......
Come è pubblicizzato il TOUAREG da VW?
Il risultato di quella pubblicità FALSA la stiamo pagando noi!!!!!
 
Top
MARCOMESTRE61
view post Posted on 6/7/2010, 20:24




Concordo con tutti voi, comunque è tutto proporzionato a quello che uno compera, vi ricordo che le nostre treg costano minimo 50 mila euro e anche i loro pezzi sono comunque cari, se avevamo una panda tutto costava meno, provate a portare in officina una Porsche, una Maserati o una Ferrari, allora si sono dolori, ma in ogni caso tutto è proporzionato a quello che ognuno di noi può permettersi di comperare.
Bisogno però anche precisare che tutte le case automobilistiche i veri affari li fanno proprio con i pezzi di ricambio, VW compresa. :angry:
 
Top
andbonco
view post Posted on 7/7/2010, 10:17




XMARCOMESTRE61
Buongiorno, allora secondo te dobbiamo essere contenti di pagare i pezzi di ricambio per far guadagnare VW per i problemi di "mal progettazione" di alcune parti meccaniche perchè in definitiva, posso aver errato nelle definizione, gli errori che comportano la rottura dei vari pezzi e pezzettini dipendono da un'errore di VW. Credo che Panda o Porsche o Maserato o Ferrari.....o Touareg VW il principio sia identico, stiamo pagando noi gli errori fatti dalla casa automobilistica!!!!
 
Top
IlCoNtEz
view post Posted on 7/7/2010, 10:21




Immaginate che su mezzi agricoli o industriali che costano 150 200 300 mila euro ci son difetti che non esiste il paragone .

Oggi se ne vanno al risparmio , se ci fosse uno che proverebbe le auto per 200 mila km e rinforzerebbe il tutto noi non staremo qui a lamentarci . I clienti si perdono .
 
Top
andbonco
view post Posted on 8/7/2010, 08:28




Buongiorno a tutti.
Concordo con quanto scritto...."I clienti si perdono"!
Personalmente ho avuto altre marche "blasonate" anche più di VW e mai hanno riservato ad un cliente il trattamento che gli ha e gli riserva VW e la responsabilità non è da rivolgere al concessionario.
Con il sottoscritto hanno perso un cliente!
 
Top
MARCOMESTRE61
view post Posted on 8/7/2010, 17:28




x andbonco
Io non ho mai detto che dovremmo essere contenti di pagare i vari guasti delle nostre auto, penso che nessuno di noi sia così masochista, soltanto ho fatto semplicemente notare che le spese per manutenzione, ricambi e riparazioni variano a seconda di che categoria di vettura che acquistiamo, un cuscinetto della panda costa 30 euro, uno della VW ne costa 250, uno della ferrari ne costa 2500 euro, per farti capire che lo sai in partenza da quando acquisti la macchina a cosa vai incontro.
C'è solo da sperare che non si rompino mai, ma questo è impossibile tanto più che le stesse case costruttrici danno ai loro componenti una vita media predefinita proprio perchè devono vendere i ricambi e dopo quando hai sostituito tutto il sostituibile devi cambiare auto perchè non puoi più circolare da nessuna parte a causa euro 1-2-3-4-5.
 
Top
andbonco
view post Posted on 9/7/2010, 07:38




xMARCOMESTRE61
Buongiorno e scusa sono polemico, non ne posso più del TOUAREG, ma i costi della ricambistica non hanno nulla a che fare con i problemi che noi proprietari abbiamo tutti i giorni a causa della POCA serietà con la quale è stata costruitala la nostra auto da VW. Che un ricambio costa lo sappiamo tutti ma non credo che tutti sanno o sapevano che a tutti o quasi capita lo stesso guasto meccanico che poi logicamente comporta la sostituzione del pezzo o ricambio spessissimo a nostre spese.
 
Top
IlCoNtEz
view post Posted on 9/7/2010, 09:38




Intanto sarò l unico che dopo parecchi km non l ho ancora cambiato , boh !
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 12:21

utente

Group:
Member
Posts:
492
Location:
Roma Eur

Status:


Puntuale a 90.670 km stamattina mi ha mollato, facendo un brutto rumore di tritato. Il ricambio costa circa 900€ + manod'opera.

Alla VW mi hanno detto che il pezzo è stato modificato e non si rompe più.


Un saluto
Carlo
 
Top
onTouareg
view post Posted on 12/7/2010, 13:23




CITAZIONE (bricchi @ 12/7/2010, 13:21)
Alla VW mi hanno detto che il pezzo è stato modificato e non si rompe più.

e' stato cambiato gia dalla restyling, giusto?
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 14:28

utente

Group:
Member
Posts:
492
Location:
Roma Eur

Status:


No sò, mi hanno detto che negli ultimi mesi ne hanno cambiati già 4 nella assistenza e che ne hanno venduti altri come ricambi.

Un saluto
Carlo
 
Top
597 replies since 31/5/2010, 20:24   33931 views
  Share