centralina aggiuntiva=consumi abbattuti!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2011, 17:52
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Roma

Status:


ciao a tutti

io ho ottenuto lo stesso miglioramento di consumi e di ripresa facendo rimappare la centralina :
prima della rimappatura con un litro di gasolio facevo attorno ai 7km/litro in città, e 10 km/litro su strada extraurbana e autostrada.
dopo la rimappatura il consumo è passato a 8km/litro in città, 11.5 km/litro in autostrada a 130km/h e 13km/litro su strada extraurbana a 90 km/h.

tutte le misure le ho fatte da pieno a pieno facendo a mano le divisioni, perchè ho notato che il computer di bordo da sempre un consumo minore (ad esempio su strada mi segna 14 km/litro, ma poi la matematica gli da torto)

ormai sono cinque mesi che ho fatto la rimappatura e i dati sono sicuri, visto che ho percorso circa 10.000 km e i risultati sono sempre gli stessi.

in più ho notato un grande aumento di potenza soprattutto in seconda e in terza, e le marce sono molto più elastiche. nessun fumo nero come ho letto quà e la nei forum

comunque, penso che , o centralina aggiuntiva o rimappatura, se il lavoro è fatto bene, si ottiene lo stesso risultato : un bel risparmio, e, alla lunga, conviene anche a chi usa il treg solo in città
 
Top
vwulf
view post Posted on 9/2/2011, 18:46




quanto ti e costata la rimapatura,e dove l'ai fata
 
Top
sapsal79
view post Posted on 10/2/2011, 02:01




QUOTE (R.a.f. @ 9/2/2011, 09:41) 
ottimo nones77, e proprio quello che stò cercando di capire....
nel senso che vorrei un prodotto ideale per il mio utilizzo,
diversamente lo sfrutterei poco,
tu, percorrendo tratti extraurbani e autostrade a quanto pare hai trovato un ottima soluzione,
che ti permette di mantenere ad un andatura costante di 130/140 km/h, un piu' basso numero di giri....
e quindi meno consumi.
nel mio caso specifico che uso il treg all 80% su strade urbane, potrei trovarne miglioramenti in accelerazione da fermo,
quindi elasticità, ma poco in merito ai consumi....
pensavo quindi, prima di buttarmi sull'aquisto, di sondare il parere di chi ne capisce + di me,
e capire se non esiste un alternativa piu' mirata al farmi abbassare i consumi anche senza reali guadagni in velocità,
che non mi sono necessari.... ovviamente parlando sempre di centrali aggiuntive e non rimappe.
felice di sentire il vostro parere in merito, sperando di non aver detto caxxate.

se non sbaglio, in VW possono intervenire modificando i giri di apertura della turbina e la pressione della stessa. se usi l'auto in citta' e hai bisogno di piu' elasticita' penso sia abbastanza modificare questi parametri in base alle esigenze (potresti per esempio abbassare i giri di apertura magari a 1300/1500).
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 07:01
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Roma

Status:


per vwulf

la rimappatura l'ho fatta alla toptuning, sede di roma, sul loro sito web puoi trovare tutte le informazioni :

la procedura è semplice: si prende appuntamento e, una volta nel loro ufficio, con un computer leggono la configurazione della tua centralina, la spediscono alla loro sede centrale via mail, e, dopo circa un'ora la configurazione ritorna modificata e te la reinstallano.

per il touareg 2.5 tdi il costo è stato 500 euri, per gli altri modelli vedi nell'apposita tabella
 
Top
SparkyRm
view post Posted on 10/2/2011, 12:22




Questa è la TBOX per 3000V6 www.tboxdiesel.com/index.php?tpl=cr2adv

qualcuno l'ha provata? parla solo di aumento di potenza ma per quanto riguarda i consumi c'è un miglioramento?
 
Top
vwulf
view post Posted on 10/2/2011, 18:32




grazie umby2001,,,solo che 500euro mi sembra tanti,,,a questo punto meglio prendere la tbox che costa 300 e il punto forte e che quando vuoi l'a puoi fermare e stacarla.perche anche non si sa mai, se dopo ci sono problemi con il motore devi tornare indietro per cambiare di nuovo tutto
 
Top
MARCOMESTRE61
view post Posted on 11/2/2011, 19:21




Assolutamente Tbox, prestazioni garantite e riduzione dei consumi di circa 15% :woot:
 
Top
ZX-10R
view post Posted on 21/2/2011, 20:47




...c'è qualcosa che si può fare anche per il V10?? i cavalli non mi interessano, non sfrutto nemmeno quelli che ho: mi interesserebbe molto però abbassare gli spaventosi consumi.. :wacko: .. si può??
 
Top
vwulf
view post Posted on 23/2/2011, 20:31




per MARCOMESTRE61,ti volevo chiedere si come che ho ordinato la TBOX per il mio touareg ,,,con il cambio automatico ci sono problemi o funcziona tutto perfetamente,visto che fino alla fine della setimana pensi di montarla,piu che altro se dovevo specificare nel ordine o e lo stesso
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 09:59
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


CITAZIONE (ZX-10R @ 21/2/2011, 20:47) 
...c'è qualcosa che si può fare anche per il V10?? i cavalli non mi interessano, non sfrutto nemmeno quelli che ho: mi interesserebbe molto però abbassare gli spaventosi consumi.. :wacko: .. si può??

mammo andrea ti sa dare la risposta corretta :D lui si è fatto il V-10 plus :P però non ricordo abbia mai parlato di minor consumi
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 24/2/2011, 11:04




CITAZIONE (poci4ever @ 24/2/2011, 09:59) 
CITAZIONE (ZX-10R @ 21/2/2011, 20:47) 
...c'è qualcosa che si può fare anche per il V10?? i cavalli non mi interessano, non sfrutto nemmeno quelli che ho: mi interesserebbe molto però abbassare gli spaventosi consumi.. :wacko: .. si può??

mammo andrea ti sa dare la risposta corretta :D lui si è fatto il V-10 plus :P però non ricordo abbia mai parlato di minor consumi

:D :D
minor consumi no , ma divertimento garantito si ........ :D :D
 
Top
vwulf
view post Posted on 24/2/2011, 12:51




per chi a montato la t box,domanda,il cavo roso + alla bateria,nero - alla bateria, il verde con linteruttore con nero per acenderla,domanda:se voglio colegarlo alla pedale del acceleratore come si fa?perche non mi e chiaro la spiegazione
 
Top
MARCOMESTRE61
view post Posted on 24/2/2011, 20:07




CITAZIONE (vwulf @ 24/2/2011, 12:51) 
per chi a montato la t box,domanda,il cavo roso + alla bateria,nero - alla bateria, il verde con linteruttore con nero per acenderla,domanda:se voglio colegarlo alla pedale del acceleratore come si fa?perche non mi e chiaro la spiegazione

Non so darti una spiegazione perchè la ho fatta montare da un' officina che prepara auto da rally, comunque assieme alla centralina dovrebbe esserci lo schemino allegato, filo nero massa, filo rosso positivo 12V, filo verde interruttore, filo bianco ritorno pedale acceleratore, bisogna intercettarlo trovando lo schema elettrico della centralina fusibili.
io ho il cambio automatico e la centralina è la stessa per tutte le versioni 2500, non ho avuto nessun problema.

CITAZIONE (MARCOMESTRE61 @ 24/2/2011, 20:01) 
CITAZIONE (vwulf @ 24/2/2011, 12:51) 
per chi a montato la t box,domanda,il cavo roso + alla bateria,nero - alla bateria, il verde con linteruttore con nero per acenderla,domanda:se voglio colegarlo alla pedale del acceleratore come si fa?perche non mi e chiaro la spiegazione

Non so darti una spiegazione perchè la ho fatta montare da un' officina che prepara auto da rally, comunque assieme alla centralina dovrebbe esserci lo schemino allegato, filo nero massa, filo rosso positivo 12V, filo verde interruttore, filo bianco ritorno pedale acceleratore, bisogna intercettarlo trovando lo schema elettrico della centralina fusibili.
io ho il cambio automatico e la centralina è la stessa per tutte le versioni 2500, non ho avuto nessun problema.

Aggiornamento collegamento filo acceleratore: alza la plastica di protezione tergi, togli il coperchio della scatola interconessioni, collega il filo bianco su cavo giallo/ su spina verde, mentre il positivo rosso collegalo sotto chiave al cavo nero sulla spina bianca.
 
Top
vwulf
view post Posted on 24/2/2011, 20:14




ascolta ho una problema non riesco a stacare la spina della pompa inietori,quella dietro la testata,si svita solo che non vuole uscire ,sai per caso se ce qualche fermo?nones come ai fato a stacarla?sulla spina verde ci sono 2 cavi giali(uno gialo-verde,altro gialo-marone)quale dei due ,mi sa che devo andare da un eletrauto,che due maroni :angry:

Edited by vwulf - 24/2/2011, 21:14
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 23:05
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


ciao... ci dovrebbe essere sullo spinotto stesso un pezzettino di plastica colorato (non ricordo il colore) va spostato in avanti o indietro.... io l'ho strappato del tutto!! e poi svitando sentirai un "clac" e il gioco è fatto....
per capire meglio osserva bene lo spinotto della centralina aggiuntiva che dovrebbe avere lo stesso pezzettino di plastica!
fammi sapere come va...
 
Web  Top
79 replies since 7/2/2011, 23:20   24188 views
  Share