centralina aggiuntiva=consumi abbattuti!!!!

« Older   Newer »
  Share  
vwulf
view post Posted on 24/2/2011, 23:21




ho provato in tuti modi,alora si svita fino alla fine anche perche svitando viene un po fuori,ma quando in teoria dovrebe stacarsi non lo fa,ho paura di nor rompere qualcosa
 
Top
vwulf
view post Posted on 25/2/2011, 22:38




alora,,,sono andato da un eletrauto,,,per stacare quella maledeta spina,risultato zero.e li ho chiesto quanto vuole per montare la tbox che ho comprato?risposta:e un lavoro fato male,non racomando a nessuno ,lavoro fato bene e modificare i parametri della centralina originale.torno acasa e mi meto di nuovo al lavoro,,,dopo altri tentativi e sforzi sono riuscito a stacare la spina.contento comincio a atacare quela della tbox,e quando cerco di girarla per blocare,si staca il pezzo di plastica che viene fori dal motore,cuelo dove si avita la spina,e l'altra meta finisce dentro il motore.caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.................oooooooooooooooooooooo,,,,put............................na-tro...................................a.................!!!!sono freegato,machina e in garage,,,per chiamare caro atrezi e portarla in oficina devo spingerla fori e poi fare anche una salita.maledeto quel giorno quando o deciso di comprare quela centralina.alora preso dal panico comincio a smontare il motore,tutta la parte sopra,smontando anche il coperchio sopra,praticamente sono arrivato al albero superiore quelo che apre e chiude le valvole e alla fine ala spina che e andata dentro il motore.ho atacato tuto quantoo richiuso il motore,colegata la centralina,---e fatta la prova :rolleyes: :rolleyes: volglio dire che tutta la fatica e stata meritata quei 30 cv in piu si sentono e anche come. speriamo che in futuro sara tutto aposto e di non aver piu probleme.fine dela storia grazie a tutti per le spiegazioni
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 26/2/2011, 08:45




certo che se modificavi la centralina originale avresti avuto lo stesso risultato a pari prezzo e senza rottura di maroni per il montaggio ......

non capisco perchè dovete fare quelle modifiche quando poi vi incazzate perchè non sapete come collegarle .... mhà ...
 
Top
MARCOMESTRE61
view post Posted on 26/2/2011, 11:08




Bastava semplicemente farla montare da un centro specializzato Tbox con 60 euro oppure rivolgersi ad un elettrauto serio. -_-
 
Top
vwulf
view post Posted on 26/2/2011, 20:15




problema e la spina dei inietori del mio motore che e mesa male e nesuno la vole tocare perche hano paura,,,,oggi ho stacato tutto,,,facio rimapare la centralina e via,sono gia stufo di pagare di qua e di la ,,,,quella della tbox la vendo ,se qualcuno vole fatemi sapere
 
Top
andre082
view post Posted on 3/3/2011, 10:38




Ciao ragazzi a breve andrò anch'io a rimappare la mia centralina!
Touareg 3.0 V6 TDI del 2005, perchè consuma troppo.
Adesso viaggio ad una media degli 8.5 Km/l ma guidando come un neopatentato!!
Volevo chiedere se secondo voi con la rimappatura della centarlina riesco ad arrivare almeno a 10 km/l di media!!!

Spero tanto... non mi interessano i cavalli!!!

Ciao a tutti e appena farò il tutto vi posterò le impressioni!
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 12:05
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
480
Location:
Roma

Status:


ciao andre082

come ho detto in questa stessa discussione (inizio di pagina 2):

prima della rimappatura con un litro di gasolio facevo attorno ai 7km/litro in città, e 10 km/litro su strada extraurbana e autostrada.
dopo la rimappatura il consumo è passato a 8km/litro in città, 11.5 km/litro in autostrada a 130km/h e 13km/litro su strada extraurbana a 90 km/h.

tutte le misure le ho fatte da pieno a pieno facendo a mano le divisioni, perchè ho notato che il computer di bordo da sempre un consumo minore (ad esempio su strada mi segna 14 km/litro, ma poi la matematica gli dà torto)

ormai sono cinque mesi che ho fatto la rimappatura e i dati sono sicuri, visto che ho percorso circa 10.000 km e i risultati sono sempre gli stessi.

io ho un 2.5 , tu hai un 3.0, quindi consumerai un pò di più di me, ma il guadagno ci sarà sicuramente anche nel tuo caso.

io la rimappatura l'ho fatta alla toptuning, nel loro sito web trovi tutte le informazioni

www.toptuning.it/
 
Top
mototoposr
view post Posted on 4/3/2011, 15:50




scusa ma conviene spendere 700.00 euro per guadagnare un litro ogni 100Km???
a parte i cavalli che già per un V10 sono già tanti..
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 4/3/2011, 16:23




CITAZIONE (mototoposr @ 4/3/2011, 15:50) 
scusa ma conviene spendere 700.00 euro per guadagnare un litro ogni 100Km???
a parte i cavalli che già per un V10 sono già tanti..

io ho speso metà , e non mi interessavano i consumi ...... :P
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 16:38
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
480
Location:
Roma

Status:


QUOTE
scusa ma conviene spendere 700.00 euro per guadagnare un litro ogni 100Km???
a parte i cavalli che già per un V10 sono già tanti..

dipende da quello che uno vuole dalla propria macchina.
per ciò che mi riguarda, io ho un r5 tdi, ho speso 500 euro e consumo mediamente 1.5 litri meno ogni 100 km; al costo attuale del diesel e con i km che faccio, ho calcolato che in un anno rientro della spesa, dopo è tutto risparmio.
inoltre ho notato una maggiore fluidità e una maggior ripresa su strada. (cose che forse il v10 ha già di suo)
infine in fuoristrada la maggior potenza mi ha permesso di fare tranquillamente passaggi dove prima avevo problemi
 
Top
paolop1963
view post Posted on 16/12/2011, 13:07




Ciao a tutti. Ho acquisito da poco un touareg V6 3.0, e devo proprio dire che ha dei consumi esagerati. Però, ciò che mi fa pensare che ci siano margini di miglioramento è il fatto che sembra consumare uguale sia in urbano che extraurbano, indice di una mappatura"garantista" del motore. Perciò, voglio mettere una centralina aggiuntiva. Avete qualche informazione specifica, oltre a quanto riportato finora, circa centraline dedicate espressamente alla riduzione consumi piuttosto che al migliorameento coppia/potenza?

grazie infinte a tutti per l'aiuto.

Ciao

paolo
 
Top
Macio69
view post Posted on 17/12/2011, 23:50




Ciao,io ho acquistato un R 5 del 2006 con cambio automatico......macchina fantastica ma i consumi sono paurosi e per muoverla occorre affondare gas.......ho fatto mappare la centralina originale con buoni risultati ma non soddisfacenti allora ho provato ad aggiungere un modulo aggiuntivo e devo dire che il tutto si e miracolosamente svegliato,maggior fluidità,e minor consumo (ma solo extra urbano e autostrada)in città sempre 7/8 km/l
 
Top
michy968
view post Posted on 2/1/2012, 20:33




salve ragazzi io ho un v10. mi consigliate questa centralina per abbattere un po i consumi?
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 21:33
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


CITAZIONE (michy968 @ 2/1/2012, 20:33) 
salve ragazzi io ho un v10. mi consigliate questa centralina per abbattere un po i consumi?

certo che si :lol: :lol:
forse su un V10 la senti un pò meno...... sicuramente su tratte autostradali mediolunghe a velocità "legali" il miglioramento sui consumi sarà più evidente ;) , non dimenticare però che quando avrai voglia di divertirti........... hai più cavalli da "sfamare" e consumerai di più :cry:
 
Web  Top
michy968
view post Posted on 2/1/2012, 21:55




grazie. ne sto vedendo alcune on line. dammi un consiglio su quale acquistare
 
Top
79 replies since 7/2/2011, 23:20   24197 views
  Share