centralina aggiuntiva=consumi abbattuti!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2012, 22:32
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


CITAZIONE (michy968 @ 2/1/2012, 21:55) 
grazie. ne sto vedendo alcune on line. dammi un consiglio su quale acquistare

non ne ho idea :huh:
la più nominata ingiro nel forum è la Tbox.........
 
Web  Top
Macio69
view post Posted on 5/1/2012, 07:08




Ciao,io ho fatto queste modifiche perchè il mio treg 2500 originale e veramente fermo :cry: penso che con il tuo V10 in città non cambi molto visto che motore e coppia ne ha da vendere ....
Apro una piccola parentesi quanto consumi con il tuo V10 in città e sul misto?? Secondo me 2500 e V10 consumano uguale :woot:
 
Top
JackTou
view post Posted on 20/9/2012, 07:48




Buongiorno a tutti! io volevo installare una centralina aggiuntiva sul mio R5 ma va tolta prima di fare la revisione perché mi fanno storie? e poi passando da 174 a 204 cv voi lo avete dichiarato sul libretto della macchina di questo incremento di potenza e si "deve" pagare di più il bollo? grazieee
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 17:12
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


no alla revisione non ti dicono nulla forse forse se compri il modulo aggiuntivo di danno indicazione su come posizionarlo meglio per non farlo vedere :P per il bollo è ovvio che sia una modifica e che come tale è proibita se vuoi essere dalla parte della ragione al 100% allora vai in motorizzazione e ti fai aggiornare la carta... credo che se passa l'ingegnere e da l'ok costi180 € ma saresti il primo...
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 18:36
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


CITAZIONE (JackTou @ 20/9/2012, 08:48) 
Buongiorno a tutti! io volevo installare una centralina aggiuntiva sul mio R5 ma va tolta prima di fare la revisione perché mi fanno storie? e poi passando da 174 a 204 cv voi lo avete dichiarato sul libretto della macchina di questo incremento di potenza e si "deve" pagare di più il bollo? grazieee

forse ti conviene rimappare....... la centralina aggiuntiva può essere scoperta da un esperto.......
ma per scoprire una rimappa................
dovresti investire il presidente del consiglio sulle strisce pedonali............e forse i r.i.s. andrebbero a controllarti la centralina :o: :o: :o:
 
Web  Top
spirit75
view post Posted on 20/9/2012, 21:14




Per quello che ne sò io conviene sempre e solo far riprogrammare le centraline originali costo dai 350 ai 600 non fidatevi molto delle centraline aggiuntive in quanto hanno i valori che agiscono solo sull'alimentazione,è verissimo che aumentano circa 30 cv sui motori sovralimentati e il consumo è nettamente ridotto se si viaggia costanti in autostrada,ma alla lunga il motore ne risente.
Questo è il mio parere
 
Top
sander
view post Posted on 8/12/2012, 01:14




Ciao ragazzi, volevo chiedere a nones77 come si trova a distanza di un anno con la centralina aggiuntiva. Lo rifaresti?
Io vorrei prenderla per il mio r5
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 01:38
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


CITAZIONE (sander @ 8/12/2012, 01:14) 
Ciao ragazzi, volevo chiedere a nones77 come si trova a distanza di un anno con la centralina aggiuntiva. Lo rifaresti?
Io vorrei prenderla per il mio r5

ciao Sander....
di anni ormai ne sono passati 2 :o:
e di centraline ne ho provate di diverse, quella di cui parlo all'inizio di questo 3D era ottima per i consumi, ma disastrosa per l'erogazione.....
ne ho provate di altre sempre a prezzi modici ma non mi soddisfavano, le confrontavo con un amico che ha il treg come il mio con rimappa e le differenze c'erano eccome :huh: :huh:
poi ho provato la più costosa, la t-box, e mi sono trovato benissimo..... è identica ad una rimappa....
la potenza si sente e un pochino migliorano anche i consumi..... forse aumenta un pochino il fumo dagli scarichi ma niente di che.......

si lo rifarei.... quando voglio la spengo e il treg ritorna originale, inoltre posso regolare la curva a mio piacimento :P
se rimappi invece.... quando decidi di tornare indietro sei obbligato a ritornare in officina
a te la scelta....
 
Web  Top
sander
view post Posted on 8/12/2012, 02:08




Grazie mille nones, sei stato davvero di grande aiuto...
La mia indecisione era tra la t box e la digital...
Ma mi sa che non ho piu dubbi...
PS:eliminare in contemporanea la egr?
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 21:21
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


CITAZIONE (sander @ 8/12/2012, 02:08) 
PS:eliminare in contemporanea la egr?

ovvio :P :P
 
Web  Top
gufetto63
view post Posted on 9/12/2012, 16:52




salve a tutti sono un nuovo utente e vi ho trovato cercando di sostituire il mio navigatore con uno che mi desse la possibilità di inserire anche un DVD e mi siete stati di grande aiuto. Vorrei anche cambiare la centralina visto che è stata una scelta positiva per voi però ancora non ho capito bene dove si acquista e come posso fare per cambiarla magari qualcuno può aiutarmi che ne dite? ;) ;) Che per caso si chiama TBox 220040 e di che marca chi la vende??
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 17:10
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (nones77 @ 8/12/2012, 21:21) 
CITAZIONE (sander @ 8/12/2012, 02:08) 
PS:eliminare in contemporanea la egr?

ovvio :P :P

:D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 19:32
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


sito ufficiale della t-box
www.tboxdiesel.com/
 
Web  Top
Eraldomagic59
view post Posted on 2/1/2013, 12:21




Ciao Nones77,
riapro questo vecchio post perchè ho la possibilità di acquistare una centralina aggiuntiva della DigitalBox
[PDmicroboX]
Credo sia la 1° centralina aggiuntiva che hai installato sul tuo treg 2.5 nel febbraio 2011, da te te definita ottima per i consumi ma disatrosa per l'erogazione della potenza che arrivava di botto a 2000 giri.
Io ho rimappato il mio treg, ma dopo un po' ci si abitua alle migliorate prestazioni e si vuole di più.
Pensavo di aggiungere la centralina, magari non settarla sul settimo (e massimo) livello di potenza, ma su una posizione intermedia, in questo modo otterrei una maggiore spinta, senza spero avere un'erogazione brutale, oppure no?
E la diminuzione dei consumi, che tu indichi a partire dai 2000 giri in su, ci sarebbe anche in questa posizione intermedia o per avere tutto ciò bisogna mettere il jumper sulla posizione di potenza massima?
E' il volere di più che mi frega...
Grazie in anticipo Marco... sono indeciso sull'acquisto
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 13:17
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


ciao Eraldo.....
per esperienza ti sconsiglio la digitalbox..... e sicuramente perfetta su cambio manuale, ma sull'automatico è completamente insufficente..... pessima erogazione su tutte le regolazioni!!!! sui cambi marcia fa impazzire la frizione e a 2000 giri tondi tondi non puoi viaggiare perchè strappa, sembra quasi che la centralina si accenda e si spenga di continuo!!!!!!! non era la mia difettosa in quanto un amico ha ottenuto gli stessi risultati...... niente da dire sui consumi e sull'incremento di potenza, su questo la digitalbox è veramente eccezionale!!!!
a te la scelta :P :P
 
Web  Top
79 replies since 7/2/2011, 23:20   24196 views
  Share