centralina aggiuntiva=consumi abbattuti!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Eraldomagic59
view post Posted on 2/1/2013, 13:38




Marco... grazie mille... ho già scelto... non la prendo..
Non voglio poi impazzire ed avere il terrore dei 2000 giri...
Per ora tengo solo la rimappatura della centralina
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 13:41
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


CITAZIONE (Eraldomagic59 @ 2/1/2013, 13:38) 
Marco... grazie mille... ho già scelto... non la prendo..
Non voglio poi impazzire ed avere il terrore dei 2000 giri...
Per ora tengo solo la rimappatura della centralina

peccato.... mi ricordo che qui un utente aveva sia la rimappa che la aggiuntiva e le sue impressioni erano da invidia!!!!!
se decidi per il si....... ti consiglio di contattare quelli della tbox ;)
 
Web  Top
Eraldomagic59
view post Posted on 2/1/2013, 15:15




la centralina della TBox non è così brutale tipo "on/off" come la Digital?
E' più progressiva?
Costerà intorno ai 300 euro o sbaglio o si trova a meno?
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 15:38
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


no è molto diversa, ha un erogazione perfetta anche con automatico, ha diverse regolazioni ed è quasi identica ad una rimappa.... si il costo è intorno alle 300 :cry:
invece di 7 posizioni di mappatura ha un trimmer (il mio ovviamente è al 100%) ed ha anche un trimmer per regolare la potenza sul numero di giri che preferisci...... puoi anche collegarla all'acceleratore e quest'ultima funzione va in base a come schiacci!!!!
tra una cambiata e l'altra è tutto nella norma, a differenza della digital che dava certe sfrizionate da paura, la tbox va molto bene anche con le ridotte a differenza della digital che mi mandava costantemente in fuori giri!!
 
Web  Top
Eraldomagic59
view post Posted on 2/1/2013, 15:57




CITAZIONE (nones77 @ 2/1/2013, 15:38) 
ed ha anche un trimmer per regolare la potenza sul numero di giri che preferisci......

Ehi... interessante questa parte, spiega un po' bene come funziona sta cosa della regolazione potenza sul numero di giri... e che vantaggi ti da
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 16:23
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


io tengo tutto al massimo :lol: :lol: :lol: quindi ho potenza subito, gia dai 1500 giri
però puoi decidere di avere potenza quando vuoi, ad esempio con il trimmer regolato a metà si sente una maggior spinta dopo i 3000 giri....
altrimenti si esclude questo trimmer con un tastino e si collega un filo all'acceleratore che ti darà potenza in base a quanto accelleri!!!! se accelleri poco avrai un treg quasi originale, se affondi avrai tutti i cv in più della centralina..... da non confondere con il classico sistema on/off, non è che se accelleri accendi la centralina, con la tbox più accelleri e piu hai cavalli.....

io però non ho collegato questo filo, ho preferito avere tutte le regolazioni al massimo e via andare :woot: :woot: :woot:

per il 3000V6 è ancora più bella e piu completa, ha molte più regolazioni e ha persino un ingresso usb con il quale puoi modificare la mappa a tuo piacimento!!!!! (con la centralina ti danno anche il software e le istruzioni)
 
Web  Top
Macio69
view post Posted on 6/1/2013, 21:16




CITAZIONE (nones77 @ 2/1/2013, 13:41) 
CITAZIONE (Eraldomagic59 @ 2/1/2013, 13:38) 
Marco... grazie mille... ho già scelto... non la prendo..
Non voglio poi impazzire ed avere il terrore dei 2000 giri...
Per ora tengo solo la rimappatura della centralina

peccato.... mi ricordo che qui un utente aveva sia la rimappa che la aggiuntiva e le sue impressioni erano da invidia!!!!!
se decidi per il si....... ti consiglio di contattare quelli della tbox ;)

Ciao nones77,la centralina che avevo affiancato all'originale l'ho tolta dopo poki mesi perché mi dava un sacco di problemi e in particolare quando andavo in autostrada a velocità costante di 130 km/h il motore girava malissimo e vibrava in maniera anomala......ora sto andando con l'originale mappata ma sto pensando di mattere la tbox
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 21:29
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


io ho la centralina aggiuntiva tbox, ma la centralina originale......... è originale! non posso dirti con certezza che funzioni con una rimappa già presente.... anche se credo di si, ti conviene contattare la tbox (trovi il link qualche messaggio indietro) ;)
 
Web  Top
Macio69
view post Posted on 6/1/2013, 22:11




Allora li contatterò per un consiglio.......
 
Top
Nico R5
view post Posted on 23/10/2014, 13:34




Scusate se riesumo questo topic, ma non trovo i connettore rotondo dove andrebbe interfacciato il cavo a Y della centralina aggiuntiva. Qualcuno riesce a spiegarmelo o mandare una foto? Treg R5
Grazie infinite.
 
Top
maxpower78
view post Posted on 4/1/2015, 22:04




Ciao a tutti sono nuovo del forum e leggendo le vostre recensioni volevo dare la mia opinione sulla centralina che ho montato sulla mia tuareg.
Ho acquistato la proracing rs2 e la ho montata da 3 gg a prima vista è veramente ben fatta le regolazioni sono molte e io preferisco tenerla con configurazione originale quindi come la hanno spedita... sul pedale la vettura è completamente differente ,mi sembra che vada molto meglio come fluidita e la potenza è aumentata molto... e i consumi sono scesi di 1.4 litro ogni 100 km
Qualcuno l'ha montata avete cambiato regolazione?
 
Top
Giuseppe Mainolfi
view post Posted on 11/2/2015, 18:24




Salve, io ho una Suzuki Grand Vitara, 2.0 TD 8 valvole da 88 CV, del 2002 con cambio automatico.
Ho visto su Ebay la TBOX e ho chiesto se si poteva montare anche sul mio modello per dare qualche cavallo in più e mi è stato risposto che fa al caso mio.
Il dubbio mi è venuto perché un "elettronico" amico mio che lavora sulle mappature delle centraline, mi ha detto che per avere dei benefici bisogna che il motore sia common rail se no non serve a niente.
La centralina aggiuntiva non so come lavora o è solo un apparato per gestire l'acceleratore.
A me interessa avere un po di potenza in più e un consumo di gasolio più umano.
L'auto la uso nel traffico normale prevalentemente e quindi non so se fa al caso mio.
Se l'uso dell'acceleratore è più dolce e regolare nella progressione, dovrebbe solo fare bene al cambio automatico anche se il mio è di quelli vecchio modello a tre marce e overdrive.
Saluti e grazie per le risposte.
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 19:01
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


bè il tuo amico "elettronico" è meglio che vada a far altro... :rolleyes: non è la differenza tra common-rail o iniettore pompa ma la differenza maggiore è dovuto molto agli iniettori piezoelettrici che ti permettono una gestione perfetta del'iniezione del gasolio, si riescono a fare ben 3 iniezioni separate durante la stessa fase :woot: , che ovviamente nel common-rail dovrebbero avere tutti dal momento che tutti gli iniettori, proprio come dice il nome, hanno un unico flauto (il tubo) di alimentazione.

cmq nel discorso tu monti il 2.0HDI pegeout che è una lumaca di suo, un vero polmone! la centralina funziona che aumenta la pressione del turbo e della pompa alta pressione. e spostano la coppia più in basso rendendo meno necessario l'uso dell'acceleratore.

però per noi è impossibile dirti quanto andrà meglio la tua auto e soprattutto mi sembra ovvio che un venditore ti dica il mio prodotto è proprio quello che cercavi da una vita :P e che caso mai ti renderà bello ed affascinante :lol:
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 07:23

utente junior

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Scusate mi associo a Maxpower78 qualcuno ha uno schema per dove andrebbe interfacciato il cavo a Y della centralina aggiuntiva della digital box se vi sono schemi o foto da qualche parte? Grazie e saluti a tutti
 
Top
Johnny B Smoker
view post Posted on 23/8/2015, 16:28




Buona sera a tutti,sto per acquistare la tanto nominata centralina aggiuntiva per la mia golf gti 6 ma ho qualche dubbio su quale scegliere,volevo prendere la tbox in quanto a prezzo sembra la più buona ma non saprei,vorrei un parere da chi ne sa un po' di più,grazie.
 
Top
79 replies since 7/2/2011, 23:20   24193 views
  Share