i testdrive di Ruge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2016, 00:02
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


ahaha del resto bmw costruiva aerei.. cmq mi sembra strano che non ci sia l'immissione vocale per gli indirizzi del navi.. per gli interni dalle foto dei giornali non sembrava male!
 
Top
Ruge
view post Posted on 17/2/2016, 21:36




come da richiesta RECENSIONE S MAX
premesso che me la ricordavo piu' lunga, non ricordavo che fosse uscito il modello ristilizzato...esteticamente non e' x niente male, il family feeling con il frontale che ricorda l'aston martin e' piacevole e ( come diceva the king x i fari angels) ti fa ricordare subito le ultime ford...ma la sorpresa e' stata entrarci, dimenticatevi la cmax o la kuga...sembra di entrare in una categoria superiore, gli interni i sedili e la plancia assomigliano ad una categoria premium (se non vado errato e' su base e meccanica mondeo) e ti fanno sentire su qualcosa di "importante" e di "sicuro" non la solita monovolume plasticosa e grossa da usare per i "trasporti ecezionali". Se sono rafnati gli interni, altrettanto eccellente e' l'impianto audio (avevo anche il letore di messaggi) facilisimo e intuitivissimo da usare...ovvio che nonostante amortizzatori e sospensioni facciano il loro lavoro un po' di rollio in curva c'e' (daltra parte e' lunga come il treg) ma tuto sommato penso di poter dire che e' un ottimo mezzo....sopratuto considerando il rapporto qualita'/prezzo....se ford va avanti cosi' farei un pensierino al nuovo suv che. arrivera' tra poco, anche se come prezzo si avvicinera' al treg :o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 08:06
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


tra poco ruge ti metti a fare il tester di auto? :P :lol:
 
Top
Ruge
view post Posted on 19/2/2016, 13:15




... :woot: :woot: magari, anche se mi dessero la meta' delo stipendio lo farei al volo... :P :P
 
Top
Ruge
view post Posted on 19/2/2016, 22:48




volete la recensione anche di questa ? finalmente mi presento fisicamente (tanto la paancia non si vede, e' nascosta dalla portiera) :B):

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 19:57
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


homo de panza homo de sostanza :P

domani ti faccio una sezione apposita ;)
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 00:32

utente

Group:
Member
Posts:
822
Location:
Roma

Status:


Ruge...ti correggo su una cosa... L'autoradio della bmw non si spegne da sola ma la macchina di per se abbassa la tensione dell'auto passando dai 12v ai 5v giusto per mantenere le varie memorie. Lo so xk a settembre avevo venduto la 118d... Non è un'ambulanza!))))) Ero convintissimo che lo facesse anke il treg (abbassare la tensione) ma non lo fa;-(
 
Top
Ruge
view post Posted on 21/2/2016, 01:50




non l'ho mica capito :blink: la mia incacchiatura e' proprio xke non si spegne...finche' non chiudi con il telecomando infatti rimane tutto acceso...poi sul fatto che non sia un'ambulanza concordo...quelle probabilmente sono piu' comode (il motivo e' che paragono i sedili a quelli del treg)...comunque ti assicuro che a parlare di abitabilita' (ho avuto una serie 5 x un mese e di tanto in tanto devo prestare il treg a mio cognato che mi lascia la sua 118) bmw e' ancora indietro anni luce, hanno ancora i canoni degli ani 90...
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 00:34
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


eh le belle autoradio con il frontalino estraibile.. cmq le bmw avendo il motore disposto in senso longitudinale (come il t.reg) fa si che venga rubato spazio all abitacolo, l'asse anteriore è spostato piu in avanti e lo noti con lo sbalzo ridotto tra paraurti e ruote, in conseguenza a questo l'asse posteriore avanza di qualche centimetro per non far aumentare troppo il passo della macchina, rubando anche qui spazio.. per questo tutte le auto con motore long. hanno un cofano molto piu lungo ne guadagna la distribuzione dei pesi tra i due assi avendo il motore più arretrato a sbalzo dell'asse anteriore..
guarda l audi a4 con il penultimo modello ha cambiato disposizione del motore (da trasversale a longitudinale) e lo spazio dietro e' diventato ridicolo, ma per competere con bmw e mercedes con l'm3/5 ed amg si sono dovuti adeguare..altrimenti neanche la loro super trazone 4 (derivata dai veicoli militari) ce la faceva.. per contro la serie 1 nuova abbandona questo schema perchè non ha senso questa impostazione su macchine non molto potenti, preferendo migliorare l'abitabilita, tanto da una ricerca una grande percentuale di chi compra bmw nemmeno sa di avere la trazione posteriore..
 
Top
Ruge
view post Posted on 22/2/2016, 13:20




hai ragione, figurati che in una nevicata di due anni fa' ho visto una serie 3 con le catene...davanti.. :alienff: non so' se l'ha fatto x la direzionalita' ma poi ho visto che la guidava un signore anziano enon ho detto + niente...comunque x il discorso abitabilita'trovo allucinante che su una macchina da 50000 €uro uno debba lamentarsi, e' vero che uso il treg come termine di paragone, ma con quella cifra ti trovi scelte di vario tipo veramente comode (e volendo anche meno care)... :(
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 21:41

utente

Group:
Member
Posts:
822
Location:
Roma

Status:


Devi paragonare cn X5... Quello di spazio ne ha... Il primo... Quello ke praticamente non ha l'imbottitura!
 
Top
icon10  view post Posted on 23/2/2016, 19:21
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


allora ruge io sto aspettando la recensione della jeep spagnola :lol:

tutti quanti dicono che carina ma si smonta a guardarla...
 
Top
Ruge
view post Posted on 23/2/2016, 21:52




huela' quante novita', prima il gruppo di whup e adesso una nuova rubrica sui test drive...wow :woot:
cerchero' di essere breve senza annoiarvi, anzi ma chiedendovi di collaborare tutti voi con le vostre impresioni di guida anche se...col treg non c'e' nessun paragone che tenga...
come ha notato il buon poci ero in vacanza in spagna e volendo noleggiare un auto mi aveva incuriosito la nuova jeep di cui tanto parlavano...inutile discernere di estetica...a me sembrava la macchinina della lego, e mio figlio mi ha chiesto se nella dotazione fosse compreso un playmobil...ma ragazzi lo shock e' stato entrarci...
mi aspettavo una "marchionata" ma mi sono dovuto subito ricredere...gli interni sono "comodosissimi" (per quattro persone) l'ergonomia incredibile x il tipo di auto e la cura per il montaggio e le plastiche quasi da livello maniacale. vi basti pensare che il logo jeep e' impresso sia sui sedili che nella plastica interna del portellone :blink: il multijet (ormai collaudato) va che e' gioiellino, elastico brioso e sempre pronto, il cambio automatico non ha mai avuto impuntature e i consumi incredibilmente bassi x la mole che ha (era 4x4); l'impianto multimediale con bluthoot e navy facilisimo da usare e con un suono niente male.. insomma tutto sommato un'ottima vettura se non fosse...x l'estetica e il prezzo (se non vado errato supera di poco i 30000€urozzi e con quella cifra ti puoi permettere tanto altro) ma tant'e' questa si chiama globalizazione...la costruiscono in italia e deve andare bene in tutto il mondo...saro' sincero se costasse un diecimila euro in meno un pensierino ce lo farei... :B): :B):

p.s. prima o poi capiro' se mi piace o no !! :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 22:20
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Ma che cazzo è? Questo è quello che ho pensato appena la vidi! Sono curioso di vedere gli interni..comunque con poco più di 30k cosa si prende..? Un buon usato di livello superiore? Non sono tanto aggiornato sulle nuove uscite ma non vedo tanto meglio all'orizzonte.. una kuga? Una NissanQ,Hyundai..esteticamente sono tutte più belle però.. boh.. ovvio che si parla della stessa tipologia di auto..Non inoltro altro perché la cifra sale di brutto..
 
Top
Ruge
view post Posted on 23/2/2016, 23:18




con 21.5 €urozzi ti compri la nuova tucson(2wd)...spaziale confronto a kuga e renegade (non c'è paragone)
e se non vado errato hai 5 (ripeto C I N Q U E) anni di garanzia ; ci sarebbe poi la kia sportage (che è poi la stessa cosa) è appena uscito il modello nuovo (disegnata da chi ha fatto Q3 e Q5) e siamo sui 21/22 mila euro...prima del treg io avevo una captiva 2wd...me la ricomprerei domani solo x il discorso qualità/prezzo,
ti dico solo che in tre anni (50000 km) ho solo fatto tre cambi olio e nient'altro...ahh che bei tempi, facevo i 16/17 km con un litro :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
47 replies since 10/2/2016, 12:35   316 views
  Share