i testdrive di Ruge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2016, 23:25
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Si però la kia a quella cifra,proprio base.. perché anni fa quando giravo prima del treg, antara e sportage.. accessoriate erano oltre i 30 tutt 2..la captiva se l'avevi presa un Po accessoriata ti sarai pure avvicinato a 30..?mio babbo che vorrebbe cambiare auto..è stare leggermente sopra i 20 non sa dove sbattersi..però parlo di auto familiare .. io gli dicevo l octavia ma anche quella va sui 27. 28...
 
Top
Ruge
view post Posted on 23/2/2016, 23:41




ci sarebbe poi la kadhjar ma devo ancora capire se mi piace o meno (direi che forse è più bella la renegade) e sinceramente non saprei neanche se definirla un crossover :unsure: poi se ci buttiamo sull'usato ne hai...ci sta pure un bel cayenne (e ti avanzano pure i soldi) (per il benzinaio e il bollo)) :woot:

la captiva pluriaccessoriata (ma 2wd) l'ho pgata 23.500 (sono un commerciale di lavoro e sono riuscito a farmi scontare 5000€) aveva pelle,navy,7posti ecc.ecc.sono sicuro che con la fame che hanno i conc. se non gli dai dentro un usato ti fanno un bello sconto.

comunque con quella cifra un bel qasqai te lo prendi tranquillo...e se non vado errato anche con nissan hai una bella garanzia...l'octavia (wagon) ce l'ha un mio collega...è partito da un preventivo di 22 e ha concluso a 28 :cry: :cry: niente da dire, ottima qualità, bassi consumi ma...onestamente un po' esagerato come prezzo...io proverei a cercare una sportage vecchia serie, con l'arrivo della nuova magari ti fanno il prezzaccio.. :woot:
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 22:50
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


Ma qui si parla di prezzi di listino, prezzi finiti o paragoni anche con auto usate?

Perche è vero che i crossover di listino viaggiano tutti un po sopra i 30k pero poi li è zona del tiguan che a quanto vendite penso sia la reginetta del settore.

Cmq mi sembra di capire Ruge che la jeep ti è piaciuto
 
Top
Ruge
view post Posted on 25/2/2016, 12:11




...piaciutissima..briosa,scattante comoda (x 4 persone) baule un po' piccolo ma tutto sommato gradevole,
l'unico neo è il prezzo...
io parlavo di prezzi di listino...con poco più di 20000 ti puoi portare a casa una nissan Q o (secondo me le trovi ancora) una sportage 2015...poi (stando sempre sulla base) un pensierino alla tucson lo farei... certo non ti danno quegli optional irrinunciabili ma tanto...un vivavoce ormai te lo trovi a 20 €uro e un navigatore
(quante volte lo usi) discreto con 50 €uro te lo porti a casa...l'unica cosa che prenderei sarebbe l'assistenza alla frenata anticollisione, ma tant'è...non l'ho mai avuto fino ad adesso....posso farne anche a meno :rolleyes:

p.s. se c'è una auto che proprio non mi piace è la tiguan
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 15:35
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


io ce l'ho perchè anch'io incuriosito molto dalla cosa ma posso garantirti che non serve ad una mazza nel 70% dei casi
preciso che sull'A3 è incorporato nell'ACC che va da 0 a 200km/h (il funzionamento) e praticamente entra in funzione solo ed unicamente quando secondo i suoi calcoli tu tamponi al 100% se hai 10cm per salvarti lui non interviene. quindi l'ho potuto solo provare quando ad esempio c'è uno che svolta a destra e voi arrivare molto spinti, allora a volte interviene.

quindi se te lo danno incluso nel prezzo bene altrimenti non spendere soldi inutilmente.
invece una cosa che costa "poco" ma è davvero comoda è: l'assistente alle partenze (te lo pubblicizzano per le partenze in salita) ma in realtà quando tu ti fermi tipo al semaforo lui in automatico inserisce il freno a mano e lo disisnsersce solo se si accellerà, cosi puoi togliere il piede dal freno
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 16:50
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Io ricordo che per antara e sportage con sconto.. ovvio non tirato ero tipo 32 e 31.. modelli full..automatico ecc.. un amico per il quashqai o come si scrive 1 mese fa ha dato 29.. però automatico tetto apribile ecc.. bella accessoriata.. mio babbo per esigenze deve prendere una familiare.. ora ha una Mondeo del 01.. ch chemmerdadimacchina
 
Top
Ruge
view post Posted on 25/2/2016, 20:43




io ce l'ho perchè anch'io incuriosito molto dalla cosa ma posso garantirti che non serve ad una mazza nel 70% dei casi

appero'...quindi vai tranquillo e sereno... :cry: :cry: ma non ho capito, devi avere inserito l'ACC ? io intendevo quello della volvo e se non vado errato quello che monta la opel...in sostanza ti frena l'auto quando capisce che tu non intervieni...indipendentemente dalla velocità

, allora a volte interviene.

a riappero'...ma te lo dice o no se ha intenzione di intervenire ? no xke è proprio curioso...ti devi schiantare contro un muro x capire che non è entrato in funzione

pulmk@ io parlavo di listino/modello base...secondo me kia e nissan meritano : tanta solidità,tranquillità meccanica e ottima garanzia, poi. è ovvio che se ci metti tettuccio e automatico si sale subito di prezzo...
non vorrei sembrare scrauso...ma settimana prossima dovrebbero presentare la tipo sw...ho provato la berlina e ti assicuro che x 12000€uro un pensierino lo avrei fatto, nel senso che spendere x spendere allora vado al risparmio e se mi fa cagare alla grande la rivendo senza perderci tanto...
la 3 volumi era a 12.500 con cerchi in lega, clima e multimediale mica male...non ho ancora visto la sw, ma l'estetica della berlina non è poi così male...
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 20:55
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Ruge @ 25/2/2016, 20:43) 
pulmk@ io parlavo di listino/modello base...secondo me kia e nissan meritano : tanta solidità,tranquillità meccanica e ottima garanzia, poi. è ovvio che se ci metti tettuccio e automatico si sale subito di prezzo...
non vorrei sembrare scrauso...ma settimana prossima dovrebbero presentare la tipo sw...ho provato la berlina e ti assicuro che x 12000€uro un pensierino lo avrei fatto, nel senso che spendere x spendere allora vado al risparmio e se mi fa cagare alla grande la rivendo senza perderci tanto...
la 3 volumi era a 12.500 con cerchi in lega, clima e multimediale mica male...non ho ancora visto la sw, ma l'estetica della berlina non è poi così male...

nissan mi ispira di più di kia, comunque non li vedo male come marchi.. ieri ho visto la jeep.. boh.. pero ho visto la outlander sett 2015. Km 0.. 37 prezzo nuova.. era a 29.. non male.. vedendo donna avventura, le auto mitsubishi mi sembrano carine.. sono meglio le donzelle.. ma parliamo di auto :D
il prezzo della tipo è proprio basso.. non ne ho idea di come sia.. ma appunto per quel prezzo.. al max usi il motore per tirare una pompa d' irrigazione.. :D
 
Top
Ruge
view post Posted on 25/2/2016, 22:14




beh, l'outlander a quel prezzo non è male ma è come un treg se devi fare un paragone (quindi spese di gestione non proprio paragonabili a nissan Q e kia sportage)...se vai in internet ci sono già le foto della tipo sw e ti assicuro che (visto il prezzo e la dotazione) non è malaccio. anzi, il motore è la cosa + affidabile seconde me, e anche gli interni non sono male...
cos'è donna avventura ? presumo una trasmissione di donne e auto...su che canale la trasmettono ? c'è tanta gnocca ? :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 08:38
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


CITAZIONE (Ruge @ 25/2/2016, 20:43) 
appero'...quindi vai tranquillo e sereno... :cry: :cry: ma non ho capito, devi avere inserito l'ACC ? io intendevo quello della volvo e se non vado errato quello che monta la opel...in sostanza ti frena l'auto quando capisce che tu non intervieni...indipendentemente dalla velocità

si in realtà è tutta roba bosch quindi indipendentemente dall'auto tutte funzionano in modo uguale.
in soldoni l'assistente alla frenata ti riduce i danni (quindi frena) SOLO nel caso in cui al 100% tamponi secondo i suoi calcoli
si ti lampeggia una spia rossa per avvertirti che tra poco tamponerai però sono quelle condizioni che sai che stai arrivando troppo carico e quindi già freni per cazzi tuoi oppure se sei distratto tamponi sicuro
quindi nelle pubblicità in realtà è ingannevole perchè non ti evita i tamponamenti come una persona normale pensa invece con l'acc inserito anche se sei a culo lui praticamente fa esattamente quello che pensavi dell'assistente alla frenata, in qualunque condizione ti evita di tamponare al 100% (a me no che tu non accelleri di proposito)

PS: ma lo sapete che il motto dei proprietari del quascai è se lo conosci lo eviti?

e cmq la fiat tipo a 12.500€ non è per niente regalata visto che devi dar dentro un altra auto se no sono già a 14mila... ed a parità di auto nuove ne trovi tipo la skoda fabia che è identica alla golf con però i motori della polo

cmq tra tutte le case non c'è la corsa a fare l'auto migliore ma più all'usa e getta se no non mi spiego tutte le cagate che le auto hanno che sono delle vere cazzate eppure mi chiedo come mai non le sistemino
 
Top
Ruge
view post Posted on 26/2/2016, 21:01




cmq tra tutte le case non c'è la corsa a fare l'auto migliore ma più all'usa e getta se no non mi spiego tutte le cagate che le auto hanno che sono delle vere cazzate eppure mi chiedo come mai non le sistemino
[/QUOTE]
...si chiama "obsolescenza programmata"...è fatta apposta x questo mercato (e x qusi tutti i prodotti)... :(
considera che prima ancora che esca un 'auto nuova ci sono studi che ti dicono già chi la comprerà (uomo o donna), che titolo di studio ha, se è giovane o adulto, ecc.ecc.
un esempio è la lancia y, tre quarti dei propietari sono donne, e anziché mandarla fuori produzione continuano a ristilizzarla xke nel gene femminile un auto "vecchia" non esiste, deve solo piacere esteticamente ed essere comoda...un altro esempio (in cui vw ha sbagliato dando fiducia ai loro "markettingari") è la golf penultima serie : l'hanno commercializzata x poki anni xke rifacendola ex novo non ci guadagnavano quasi niente rispetto ai vecchi modelli che si basavano sui pezzi delle serie precedenti... ma tant'è ... in usa marchionne ha dovuto pubblicamente chiedere di non comprare la 500 elettrica xke x ogni auto venduta fca ci rimetteva quasi 3000 dollari :blink:

quindi l'assistenza alla frenata è un'inchiappetata di prima categoria :angry: quindi, l'unica soluzione sarebbe andare in giro ( in città poi) con l'acc inserito ?

ma come si fa ?
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 21:27
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
867

Status:


E un programma che va in onda da tanti anni...praticamente vanno a spasso per il mondo, ragazze carine,sportive e oltre a far vedere i luoghi, vedi l'auto che usano ecc..nulla di hot..dù chiappe... le Mitsubishi, qualche guado.. però è un programma che va in onda già da anni..
 
Top
Ruge
view post Posted on 26/2/2016, 21:55




su che canale è?
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 23:18
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
867

Status:


22/2/2016 - L'OTTAVA PUNTATA del Grand Raid del Caribe sarà in onda domenica 28 febbraio ore 13:50 su RETE4 In replica: sabato 05/03 alle ore 10:30 su Rete4 e martedì 08/03 alle ore 00:30 sempre su Rete4...

Ho fatto un copia dal sito donnavventura.. oh.. Non è il programmone.. ma con limmomdizia che c'è nelle reti principali.. Non ho tempo di guardare Tv.. ora vado di questo o direttamente sul 52..
 
Top
Ruge
view post Posted on 27/2/2016, 00:27




grazie....se riesco domenica provo a guardarlo
 
Top
47 replies since 10/2/2016, 12:35   316 views
  Share