Attivare Google Earth & Trafic Online

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2016, 15:27
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
274

Status:


Come detto sopra, solo il modello dal 2014 ha il modem interno 3g. i nostri attuali hanno il modem 2g.
 
Top
Alban Hybrid
view post Posted on 4/5/2018, 17:58




complimenti per lo sbattone! 😁
questa è una di quelle cose che vorrei.
ma non sono così pratico di elettronica.

io ho la versione con sim (2010).
cosa dovrei fare, con parole povere 😅
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 13:42

utente

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (Alban Hybrid @ 4/5/2018, 18:58) 
complimenti per lo sbattone! 😁
questa è una di quelle cose che vorrei.
ma non sono così pratico di elettronica.

io ho la versione con sim (2010).
cosa dovrei fare, con parole povere 😅

Segui la guida a pagina 2:
#entry3792636

Leggila fino in fondo e se qualcosa non ti è chiaro domanda... ...comunque dovrebbe bastare leggere tutta la discussione.
 
Top
scormar
view post Posted on 4/4/2019, 08:20




Chiedo aiuto, visto che ho pochissima esperienza: Ho installato sulla mia auto (con SIM) il firmware 824 con le mappe 2019, ma Google Earth mi resta in grigio. Ho provato a lanciare lo script GE_Enable, ma quando inserisco la SD nello slot1 non accade nulla. Ho provato con 2 card SD diverse.
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 07:44

utente

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (scormar @ 4/4/2019, 09:20) 
Chiedo aiuto, visto che ho pochissima esperienza: Ho installato sulla mia auto (con SIM) il firmware 824 con le mappe 2019, ma Google Earth mi resta in grigio. Ho provato a lanciare lo script GE_Enable, ma quando inserisco la SD nello slot1 non accade nulla. Ho provato con 2 card SD diverse.

Ciao, la procedura che ho documentato e testato con successo si basa su FW 821 ma dovrebbe funzionare anche sulle successive.
Se non ti parte in automatico lo script GE_Enable, probabilmente lo hai copiato male nella SD.

Nella root della SD la struttura dovrebbe essere la seguente:

utils (cartella contenente tutte le immagini e le utility di supporto allo script)
copie_scr.sh
run.sh

La SD deve essere formattata FAT 32.

Segui la guida che ho allegato e avrai anche street view :)
 
Top
scormar
view post Posted on 5/4/2019, 09:41




Grazie x la risposta
Ti conffermo che la struttura è quella.Ho provato con 2 schede SD diverse, ma non parte.
Ho notato che l' attivatore per le mappe che ho usato non ha il file run.sh , ma solo il copie_scr.sh e parte lo stesso.
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 09:44

utente

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (scormar @ 5/4/2019, 10:41) 
Grazie x la risposta
Ti conffermo che la struttura è quella.Ho provato con 2 schede SD diverse, ma non parte.
Ho notato che l' attivatore per le mappe che ho usato non ha il file run.sh , ma solo il copie_scr.sh e parte lo stesso.

Lo script deve partire così com'è ... ricontrolla la formattazione FAT32 ;eventualmente rimuovi la partizione e ricreala.
Comunque il problema non è lo script che è testato e funzionante.
 
Top
scormar
view post Posted on 5/4/2019, 11:19




Ho provato a cancellare la partizione e a ricrearla. Ma inserendo la SD non parte lo script. Non è che per farlo partire devo essere in qualche pagina particolare o fare qualcosa?
Mi sono accorto che anche i vecchi attivatori in cui si inseriva il codice derivato dal mac address , non funzionano più.
Per caso hai altri suggerimenti?
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 11:45

utente

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (scormar @ 5/4/2019, 12:19) 
Ho provato a cancellare la partizione e a ricrearla. Ma inserendo la SD non parte lo script. Non è che per farlo partire devo essere in qualche pagina particolare o fare qualcosa?
Mi sono accorto che anche i vecchi attivatori in cui si inseriva il codice derivato dal mac address , non funzionano più.
Per caso hai altri suggerimenti?

Se il problema non è nella SD posso solo suggerirti di fare un reboot del sistema premendo i 3 pulsanti (equivalente a control+alt+canc sul PC) e riprovare.
Controlla se il menù di servizio (green menu è attivo).

Altro non saprei ... di solito lo script parte con la sola accortezza di attendere qualche minuto prima di inserire la SD.
 
Top
scormar
view post Posted on 5/4/2019, 12:02




Ho già fatto un paio di reboot....
Ho paura che con il FW824 abbiano cambiato qualcosa.
Io sono passato da un FW535 direttamente ad un FW824 e tutto è andato bene al primo colpo.
Il Green menu è attivo e il cellulare attiva la trasmissione dati.

Da quel che ho capito leggendo in giro il file run.sh funziona in run automatico. La cosa che non ho capito è come mai l' attivatore che ho usato non ce l'ha.
Volevo farti un' ulteriore domanda, visto che sei afferrato nel campo: il file copie_scr.sh mi pare sia compilato. Hai idea di come si compila? Forse con il FW824 serve metterci qualcosa nel sorgente per farlo partire.
Nel green menu, per caso c'è qualche opzione per far partire gli script?
L' altra alternativa sarebbe tentare di tornare al FW821, attivare GE e poi tornare all' 824
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 13:10

utente

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (scormar @ 5/4/2019, 13:02) 
Ho già fatto un paio di reboot....
Ho paura che con il FW824 abbiano cambiato qualcosa.

Possibile ma improbabile.

CITAZIONE (scormar @ 5/4/2019, 13:02) 
Da quel che ho capito leggendo in giro il file run.sh funziona in run automatico. La cosa che non ho capito è come mai l' attivatore che ho usato non ce l'ha.

L'attivatore non lo ha perchè è già tutto nel file copie_scr.sh

CITAZIONE (scormar @ 5/4/2019, 13:02) 
Volevo farti un' ulteriore domanda, visto che sei afferrato nel campo: il file copie_scr.sh mi pare sia compilato. Hai idea di come si compila? Forse con il FW824 serve metterci qualcosa nel sorgente per farlo partire.

C'è un compilatore/decompilatore in giro. Io lo ho usato un paio di volte per verificare l'autenticità dell'attivatore che in alcuni file cancellava tutta le memoria del sistema con grave danno...
Devo guardare bene ... da qualche parte lo ho sicuramente. Ma non credo che serva.
Si chiama audidecode.exe e funziona così:
Lo strumento viene eseguito in "cmd":
Per compilare "audidecode.exe copie_scr.sh",
Per creare un file decodificato "copie_scr.sh audidecode.exe> newfile.sh "

CITAZIONE (scormar @ 5/4/2019, 13:02) 
Nel green menu, per caso c'è qualche opzione per far partire gli script?

Non ricordo ma non mi pare. Prova a smanettare nel menù...

CITAZIONE (scormar @ 5/4/2019, 13:02) 
L' altra alternativa sarebbe tentare di tornare al FW821, attivare GE e poi tornare all' 824

Non credo che il FW821 ti permetta di fare un downgrade. All'inizio lui va a cercare nel suo data base il FW installato e se non lo riconosce ti sbatte fuori dall'installazione.
Essendo il tuo FW più nuovo, sicuramente ti sbatte fuori a meno di non smanettare il database d'installazione ... altamente sconsigliato

Download attachment
AudiDecode.zip ( Number of downloads: 40 )

 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 08:37
Avatar

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Buongiorno ho eseguito la procedura ma non riesco ad attivare la navigazione google earth , mi compare in grigio sul display qualcuno puo aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 09:00

utente

Group:
Member
Posts:
303

Status:


Potrei anche aiutarti ma oggi è inutile perchè VW ha bolccato il servizio e non funziona più.
 
Top
72 replies since 10/6/2016, 21:14   4551 views
  Share