Problema idroguida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2017, 06:52
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


ma c'è olio dentro la sua vaschetta? :o:
verifica che dei detriti non abbiano forato o danneggiato i tubi della pompa dell'idroguida.
cosi a orecchio quello è il rumore di una pompa che gira a vuoto.
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 21:17

utente junior

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Ciao Poci

Ti ringrazio come sempre, si è la pompa . La cambio martedì prossimo. Se ci giro si rovina lo sterzo?

Il meccanico dice pompa 540 più manodopera totale 800... cercherò di scontarlo un po'.

Che dite?
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 07:22
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


QUANTO? :o: ovviamente che te lo farà! la pompa nuova viaggia sui 200€ circa (se vuoi guardare anche te in internet 7L6422154A )
no lo sterzo non si rovina. però rovini la pompa perchè il rumore nel video è il tipico rumore di pompa che gira a vuoto (senz'olio)

guarda per il benessere del tuo portafoglio ti direi: compra 2 cavalletti e 2 litri di olio per l'idroguida (15€/l) , la porti a casa, alzi il muso in modo che le ruote anteriori siano libere, metti una bacinella sotto al motore, metti qualcuno al volante, accendi il motore, tu riempi la vaschetta e qualcuno ruota il volante tutto destra tutto sinistra, sentirai che la pompa inizia a fare meno rumore, verifica la perdita (ci sarà di sicuro), cambi il pezzo incriminato.
te lo fai nel weekend e torni al lavoro bello contento ;)
è decisamente più facile che si sia rotto 1 dei 2 tubi altrimenti credo che si sentirebbe un discreto rumore di metallo...
 
Top
Ruge
view post Posted on 20/9/2017, 22:01




800 banane mi sembrano un po tante... :o: ...provare a suggerire al tuo meccanico quanto detto da poci?
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 11:29

utente junior

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Martedì la prima cosa che faccio è dirglielo.

Io di sicuro non mi ci metto anche perché se mi metto sotto alla macchina 30 sec e cade il motore 🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 23:24
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


Ciao, ma il vostro sterzo come funziona? Si irrigidisce con l'aumentare della velocità? Io propio non riesco ad abituarmi a queste estrema leggerezza del volante, comodo si in manovra ma dopo una certa velocità non da molta sicurezza, ho scoperto che il fusibile del servosterzo manca.. nel libretto dice che è il n.5 a dx, ho provato e metterne uno ma non cambia anche perché non è idraulico? Da scansione non da errori.. oltre a questa leggerezza, è un po vago al centro, muovo il volante ma non siccede molto, c è un modo per controllare se la scatola sterzo ha problemi? Ho gia sostituito, braccetti, testine sterzo, boccole barra stabilizzatrice e biellette..
Il touareg r5 che avevo prima aveva uno sterzo molto più rigido..voi come vi trovate?
 
Top
view post Posted on 21/1/2019, 08:21
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


non so se sia differente tra R5 e v6 (non credo proprio) ma alle alte andature è "rigido". ci sono auto ben più rigide di sterzo :P :lol:

cmq hai verificato che la centralina risponda? e la valvola elettromeccanica sulla scatola di sterzo?
per il gioco potrebbe essercene sulla cremagliera
 
Top
R O U G E
view post Posted on 21/1/2019, 12:57




in effetti, ricordo che quando ho provato il treg prima di acquistarlo sono rimasto colpito dalla leggerezza dello sterzo (il mio è un 3.V6)... comunque in viaggio è + leggero sia rispetto alla bmw X3 che alla Tucson
ma non come penso lo descriva robbycross (anche se quello dell r5 non l'ho mai provato)
 
Top
view post Posted on 21/1/2019, 23:16
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


Grazie, :) la centralina provo, ma la valvola elettromeccanica come posso fare? Il gioco sulla cremagliera come si verifica?
Ho fatto rabboccare il liquido dell idroguida perché era bassino..
Spesso devo correggere la traiettoria muovendo lo sterzo.
Eppure l'r5 aeveva più carico, questo qua mi lascia perplesso perche a 130 ha la stessa leggerezza rispetto in manovra..

sulla golf tramite vas si puo modificare la rigidezza entrando nel modulo, perche sul t-reg no?

In effetti Rouge abbiamo praticamente lo stesso treg 3.0 del 2006, noti che aumentando la velocità aumenta il carico?
Anzi da quando ho cambiato le testine di sterzo ha anche meno ritorno, devo sempre accompagnarlo..
 
Top
R O U G E
view post Posted on 22/1/2019, 18:57




robbycross @ un piccolo aumento di carico a velocità alta lo percepisco (non è un granché ma poco poco si)
ma il ritorno non lo devo mai accompagnare :o: la cosa strana è che spesso devi correggere la traiettoria..
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 00:21
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


Probabilmente hai il servotronic? L unica sarebbe provarne un altro per capire la differenza.. per me lo sterzo resta il difetto piu grande del touareg forse pensato piu per il fuoristrada rispetto al q7..
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 08:52
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


sto guardando cosa dice l'elsa sullo sterzo e non parla di granchè, si limita a dire di verificare che non ci siano perdite, fare lo spurgo tenendo per brevi momenti lo sterzo tutto girato e ripeterlo più volte volte, e infine regolare la geometria delle ruote...
cita a malapena l'elettrovalvola del servotronic dicendo solo N119...

PS: sulla golf si può perchè è elettrico nella versione base mentre invece se monta quello variabile (optional) a velocità normali è gia dura da se
vieni a fare un giro nel parmense :P
 
Top
R O U G E
view post Posted on 23/1/2019, 19:21




:o: la cosa strana è che spesso devi correggere la traiettoria.. (cit.)

mi riferivo a quello che scrivevi tu...a me non succede :B): ...ovviamente se passi x Milano e vuoi provare il mio... (sperando che non me lo riaprano :woot: )
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 19:28

utente junior

Group:
Member
Posts:
148

Status:


robbycross fai una prova, togli il fusibile n. 49 (aprendo la portiera lato guida pannello Sx). Se il tuo V6 3.0 ha il Servotronic lo sterzo assume una durezza per cosi dire “intermedia”, sia a bassa velocità che ad alta velocità, fai un giro di prova e verifica.
 
Web  Top
61 replies since 14/9/2017, 18:14   1578 views
  Share