Problema idroguida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2019, 23:20
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


Grazie mille ragazzi, per gli inviti! Lo terrò presente:) pero se poi è diverso e mi vien voglia di cambiare treg come faccio? :))

Lo spurgo sarebbe una bella cosa, nella vaschetta il livello era molto sotto al min. In teoria non dovrebbe mai calare, ma chissa da quanto era cosi..

Si rouge in effetti quello del correggere lo sterzo capita nelle curve piu veloci, da una sensazione di poco preciso per intenderci..
Rouge ma te l hanno riaperta?:(

Grazie nonno alex farò sicuramente questa prova, se c e il fusibile allora dovrei anche avere il servotronic.. se non stesse nevicando ci andrei adesso a guardare :))
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 08:10
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


CITAZIONE (robbycross @ 23/1/2019, 23:20) 
Grazie mille ragazzi, per gli inviti! Lo terrò presente:) pero se poi è diverso e mi vien voglia di cambiare treg come faccio? :))

Lo spurgo sarebbe una bella cosa, nella vaschetta il livello era molto sotto al min. In teoria non dovrebbe mai calare, ma chissa da quanto era cosi..

R50 che domanda... <_<

ragazzo mio (per modo di dire) tu hai aria nell'impianto, nel touareg han messo delle microvaschette in più ci mettono meno del minimo indispensabile da nuovo... figurati che la mia, dopo un anno da nuova, ho dovuto aggiungere dell'olio perchè sentivo la pompa ragliare. e lo ho aggiunto una sola volta si e no 50ml di olio... ed io che mi ero comprato il litro pensado di avere una perdita sui tubi idraulici. :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 09:13

utente junior

Group:
Member
Posts:
148

Status:


robbycros se vai su: [URL=https://volkswagen.7zap.com/it/vin Scrivi il codice telaio del tuo Treg puoi stamparti tutto ciò di cui è dotato quando è stato prodotto.
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2019, 17:54
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


più facile compro due r5 per fare un r50.. :D quindi può calare anche senza perdite? a me questo meccanico ha aggiunto almeno 150 ml di liquido era sotto di un paio ci cm e tra il min e il max c'è veramente poco..infatti ne ha messo troppo.. forse non era neanche olio specifico boh..

grazie nonno alex purtroppo non riesco a far funzionar eil link, cmq ho fatto la prova del togliere il fusibile e alla faccia della durezza intermedia, ma sicuro che sia il fusibile del servotronic e non quello del servosterzo?
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 12:42
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


Si il link va grazie, ma non si capisce dove va messo il n telaio..

Cmq il fusibile 49 sul libretto me lo da per il servosterzo e non il servotronic, magari nonno alex prova a guardare sul tuo cosa ti dice.
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 15:41

utente

Group:
Member
Posts:
226

Status:


È il VIN ....
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 18:22
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


Già provato nel VIN ma da errore....
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 19:16

utente junior

Group:
Member
Posts:
148

Status:


robbycross nel mio libretto (in tedesco) poichè il Treg è d'importazione, nella tabella dei fusibili al n. 49 riporta Telefon. Quando feci la prova (dietro suggerimento di un sito americano) e lo levai, annullò la funzione del Servotronic, mentre il servosterso funzionava regolarmente. Chiaramente più duro in manovra a macchina ferma, ma niete di chè!! Mentre in movimento aveva quasi la stessa durezza che con Servotronic. La funzione del Servotronic con il fusibile n.49 inserito, rende il volante del Treg leggerissimo in manovra e da fermo. Diventa più duro con l'aumentare della velocità.
Se il tuo è molto duro anche in velocità mi fa pensare che il tuo Treg non abbia il Servotronic, ma solo il servosterso e quindi levando il fusibile n.49 venga annullata la funzione servosterzo. Ti consiglio di andare nel sito
https://volkswagen.7zap.com/it/rdw/ Sotto la scritta Volkswagen Catalogo [europa] c'è una finestra rettangolare, clikkaci sopra e li scrivi il numero di telaio del tuo Treg che trovi nel libretto oppure stampigliato sul parabrezza. Avrai la storia del tuo Treg ;)
P.S Devi anche selezionare dall'elenco delle auto Volkswagen che vedi sotto il Touareg
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2019, 19:48
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


Grazie, si è quello che penso anch'io, forse ho solo il servosterzo, perche levando il fusibile lo sterzo diventa durissimo..
Ho provato ma non va, se seleziono il modello del touareg visualizza le componenti della macchina.
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 09:28

utente junior

Group:
Member
Posts:
148

Status:


robbycos questo è il link corretto perchè la parte finale contiene (/vin/). Quando accedi scrivi nel riquaro il n. di telaio e vedrai che funziona. <_< https://volkswagen.7zap.com/it/vin/
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2019, 10:56
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


grazie ma dice sempre la stessa cosa: Tale numero di VIN non è stato trovato, ripeti la ricerca. eppure il telaio è quello..
ho trvato altri siti pero sono a pagamento..
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 09:03
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


ho guardato sull'elsa ed al 49 c'è la centralina del servotronic, e parlano anche di un relè nella morsettiera 15, inoltre prende un segnale anche dalla centralina abs e eds per cui potrebbe anche esserci un problemino da qualche parte no?
anche se non ho trovato nulla negli schemi elettrici per l'idroguida
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 11:46

utente junior

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Poci4even io già da qualche settimana ho rimesso il fusibile 49 al suo posto e quando devo uscire da strade a scorrimento veloce con velocità alta, decelero frenando leggermente, poi quando sono vicino alla rotonda di uscita scalo marcia con il Triptronic fino ad inserire la 3a e anche la 2a e tutto funziona bene cioè il volante non indurisce. Se invece lascio il cambio in automatico, proprio sul culmine della curva per un attimo diventa duro e poi appena riprende giri il motore subito riprendere in leggerezza. Proprio non riesco a capire se sia un problema di elettronica come tu descrivi oppure sia dovuto alla puleggia o alla pompa. Il capo officina VW mi consigliò usare il Triptronic in decelerazione, poichè se il problema dell'indurimento non si fosse verificato, allora doveva cambiare la pompa del servosterso. Non capisco perchè?!! Se la pompa non va bene, lo dovrebbe fare sempre, a qualsiasi curva o rotonda in strada, cosa che non si è mai verificata.
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2019, 12:54
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


CITAZIONE (Nonno Alex @ 27/1/2019, 11:46) 
Poci4even io già da qualche settimana ho rimesso il fusibile 49 al suo posto e quando devo uscire da strade a scorrimento veloce con velocità alta, decelero frenando leggermente, poi quando sono vicino alla rotonda di uscita scalo marcia con il Triptronic fino ad inserire la 3a e anche la 2a e tutto funziona bene cioè il volante non indurisce. Se invece lascio il cambio in automatico, proprio sul culmine della curva per un attimo diventa duro e poi appena riprende giri il motore subito riprendere in leggerezza. Proprio non riesco a capire se sia un problema di elettronica come tu descrivi oppure sia dovuto alla puleggia o alla pompa. Il capo officina VW mi consigliò usare il Triptronic in decelerazione, poichè se il problema dell'indurimento non si fosse verificato, allora doveva cambiare la pompa del servosterso. Non capisco perchè?!! Se la pompa non va bene, lo dovrebbe fare sempre, a qualsiasi curva o rotonda in strada, cosa che non si è mai verificata.

nel caso di robby partivo dall'elettronica (ma anche nel tuo) perchè è quella che è più facile da verificare senza inizare a sventrare l'auto, non ho mai sopportato i meccanici che in caso di problema cambiano tutti i componenti. se nel tuo caso indipendentemente dal fusibile sia inserito o meno il problema persiste escluderei l'elettronica. Inoltre visto che la cinghia è stata sostituita (sperando sia stato fatto un bel lavoro) penserei anch'io alla pompa.
Ma al posto tuo avrei fatto un esperimento, usare sempre in modalità manuale ma per impedirgli di cambiare marcia, per verificare se con il motore al minimo dei giri possibili il problema allo sterzo si manifesta maggiormente.
Se il tuo caso fosse legato al numero di giri a me verrebbe da pensare a 2 cose: o la pompa non crea abbastanza pressione (alla fine si consumano anche loro e soprattutto si REVISIONANO) al minimo dei giri oppure proverei con questa "elettrovavola" che gli schemi chiamano N119 (non conosco il suo funzionamento ma se è davvero un elettrovalvola e ipotizzo nel caso non ci sia abbastanza pressione questa non si apra o non si apra per altri motivi di sicuro ti troveresti senza servosterzo).

Il capo officina VW è meglio che vada a fare qualcos'altro.... :P anzi da solo senza esperienza fai meno danni di quelli che ci lavorano dentro.
cmq c'è da tenere presente che il tuo problema potrebbe essere legato da più parti che non funzionano a dovere...
quanti chilometri ha alex la tua auto?
 
Top
61 replies since 14/9/2017, 18:14   1578 views
  Share