Aiuto freni inchiodati!!! Ptoblema abs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2018, 08:25
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


CITAZIONE (Touareg14 @ 1/12/2018, 22:43) 
Io veranente l avevo considerato... Ma alla fine se scendi motore dopo 230.000km per fare le cose come si deve lo sai come finisce... Quando apri, parti dalle bronzine... Poi le fasce... Anzi ormai i pistoni.... Controlli le camme e vedi che stanno messe male e nn te la cavi con una lisciata... Ecc ecc... Se era la mia auto definitiva nn avrei avuto paura a sbracciarmi, ma considerato che ormai mi sono fissato con il 3000 v6 e gli altri opitional che ho in mente, sistemo un auto che era ormai spacciata e mi tolgo la soddisfazione ma senza svenarmi... Appena e se mi riesce di prendere quell altra ti faccio vedere che combino😎😁😁

assolutamente le bronzine no, solo dopo aver rettificato l'albero motore si sostituiscono le bronzine. come anche i pistoni ed il loro perno certi organi non si toccano quando si sono calibrati tra loro. mentre fasce e camme se proprio si vuole ma se il motore si accende ed ha una buona compressione che motivo c'è di cambiarle?

fidati anch'io su alcuni mezzi disperato perchè andavano un pò poi iniziavano a singhiozzare ogni tanto o a scaldarsi o mangiare olio... per non parlare dei benzina... se c'è spazio lascio il monoblocco li ed il resto tutto giù in terra, si pulisce tutto si cambiano le guarnizioni, se il motore mi piace mi faccio uno smeriglio in trimetallica e via che dopo funziona. ed alla fine si spende sui 200€ è più il lavoro il problema


sarei curioso :woot: biturbo?
 
Top
Touareg14
view post Posted on 2/12/2018, 09:42




CITAZIONE (poci4ever @ 2/12/2018, 08:25) 
CITAZIONE (Touareg14 @ 1/12/2018, 22:43) 
Io veranente l avevo considerato... Ma alla fine se scendi motore dopo 230.000km per fare le cose come si deve lo sai come finisce... Quando apri, parti dalle bronzine... Poi le fasce... Anzi ormai i pistoni.... Controlli le camme e vedi che stanno messe male e nn te la cavi con una lisciata... Ecc ecc... Se era la mia auto definitiva nn avrei avuto paura a sbracciarmi, ma considerato che ormai mi sono fissato con il 3000 v6 e gli altri opitional che ho in mente, sistemo un auto che era ormai spacciata e mi tolgo la soddisfazione ma senza svenarmi... Appena e se mi riesce di prendere quell altra ti faccio vedere che combino😎😁😁

assolutamente le bronzine no, solo dopo aver rettificato l'albero motore si sostituiscono le bronzine. come anche i pistoni ed il loro perno certi organi non si toccano quando si sono calibrati tra loro. mentre fasce e camme se proprio si vuole ma se il motore si accende ed ha una buona compressione che motivo c'è di cambiarle?

fidati anch'io su alcuni mezzi disperato perchè andavano un pò poi iniziavano a singhiozzare ogni tanto o a scaldarsi o mangiare olio... per non parlare dei benzina... se c'è spazio lascio il monoblocco li ed il resto tutto giù in terra, si pulisce tutto si cambiano le guarnizioni, se il motore mi piace mi faccio uno smeriglio in trimetallica e via che dopo funziona. ed alla fine si spende sui 200€ è più il lavoro il problema


sarei curioso :woot: biturbo?

Si era per dire, che se inizi dopo che lo hai aperto lo rifai tutto.
Biturbo? 😁😁😁 É riduttivo🤣 spero che mi riesca🤞😎
 
Top
Touareg14
view post Posted on 5/12/2018, 13:23




Da quando ho sbloccato la pompa abs la spia problema frenata assistita é scomparsa, ma il 4x4 ancora nn si inserisce.
Ieri l abbiamo vaggata e ho fatto cancellare tutti gli errori... La spia candelette era l interruttore pedale freno come pensavo, risolto con 12€ nn originale, o 20€originale.
Pomeriggio faccio un tentativo a montare il quadro vecchio con la giusta codifica, ma é la prova del nove perché gli errori abs sono stati gli unici a non cancellarsi.... Nel frattempo ho mandato il codice a molti ricambisti in giro per il web per la nuova centralina
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 07:48
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


dopo aver sistemato il micron del freno hai cancellato gli errori e provata un pochino?
e poi rifatto la scansione? batteria ok? non devi avere nessun errore di tensione bassa
 
Top
Touareg14
view post Posted on 6/12/2018, 11:56




CITAZIONE (poci4ever @ 6/12/2018, 07:48) 
dopo aver sistemato il micron del freno hai cancellato gli errori e provata un pochino?
e poi rifatto la scansione? batteria ok? non devi avere nessun errore di tensione bassa

Si poci, tutto ok.... Nessuana spia si accende nel cruscotto, ma il 4x4 nn entra e l abs segna ancora errore sul vag
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 20:14
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


che per altro il 4x4 non entra visto che è integrale permanente :P immagino le ridotte :D
lampeggia la marletta per inserire le ridotte?
ma quando lo giri sei in N con il freno premuto? che se no facciamo la figura dei professionisti...

gira la scansione completa...
 
Top
Touareg14
view post Posted on 6/12/2018, 21:52




CITAZIONE (poci4ever @ 6/12/2018, 20:14) 
che per altro il 4x4 non entra visto che è integrale permanente :P immagino le ridotte :D
lampeggia la marletta per inserire le ridotte?
ma quando lo giri sei in N con il freno premuto? che se no facciamo la figura dei professionisti...

gira la scansione completa...

Si poci scusca, intendevo dire che nn posso usare le altre due opzioni dalla rotella della console... Mi sono espresso male, io lo chiamo 4x4😁.
L'ha fatta l'elettrauto davanti a me con il suo strumento la diagnosi quindi nn posso mostrarti la scansione... Sono rimasti o 2 o 3 errori tutti inerenti all abs, anche lui pensa per via della centralina abs. Nel quadro mi dice dopo aver selezionato con la rotella, mettere in folle... Ma anche mettendo in folle nn cambia nulla, ogni tanto compare il piede e ti dice di frenare ma nulla, nn cambia niente, dopo un po compare selezionare un altra scelta
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 22:06
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


è ora di comprare il cavo ;)

immaginavo :D ma ci ho fatto caso solo poco fa quindi...
 
Top
Touareg14
view post Posted on 7/12/2018, 22:20




CITAZIONE (poci4ever @ 6/12/2018, 22:06) 
è ora di comprare il cavo ;)

immaginavo :D ma ci ho fatto caso solo poco fa quindi...

Si ne sto osservando un paio, tu che usi? Quale mi consiglieresti?
 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 09:13
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


io ho la copia tarocca vcds 12.12 (vecchissima) per esperienza vanno bene tutte quante per fare le diagnosi, quello che ci vorrebbe è anche qualcosina che si aggiorni nelle librerie, ma non ho mai cercato, in modo da avere il significato di ogni bit e byte all'interno delle centraline.

ma per le diagnosi va tutto bene, anche la mia, per le macchine più recenti. devo solo trovare il pacchetto dati anche per porsche (ed alcune centraline audi) che usano una libreria chiamata "asam" ...
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 23:34
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


che nostalgia che mi fate venire, complimenti per i lavori, sono curioso anch'io per i progetti..
 
Top
25 replies since 29/11/2018, 14:15   262 views
  Share