batteria scarica dopo pochi giorni di fermo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2020, 21:43
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


---

Attached Image: 20200925_203108

20200925_203108

 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 21:44
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


--

Attached Image: 20200925_203108

20200925_203108

 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 22:29
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


ah però complimenti hai fatto presto!! quindi o hanno modificato l'accesso alla Sirena oppure hai trovato un modo più facile per arrivarci. Il fatto che non suoni è strano la mia suona anche se molto piano..
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 23:30
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


mi sa che stavolta ho fatto una cazzata , ho riscontrato il fusibile 21 lato dx del cruscotto bruciato che dovrebbe essere della sirena.. forse ho smontato tutto per niente , ...domani vedrò ....magari era solo quello ...,
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 13:53
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


ho rimontato tutto , ma c'è qualche cosa che non riesco a capire.
Il fusibile non so se era già bruciato da prima , comunque anche cambiandolo la sirena non va , intervengono solo le frecce . La batteria se lascio il quadro inserito si consuma a vista d'occhio...non ci capisco ;_; ;_; ;_; ;_; ;_;/

Comunque confermo che per accedere alla sirena , bisogna togliere il coperchio principale bloccato da 4 torx , tirare su i connettori ( posti in avanti sulla dx ), sganciare le due basette grige ( dopo aver tolto i fusibili e relè, solo per lavorare più comodi altrimenti si potrebbero lasciare) sganciare i connettori posti avanti sulla sx, sollevare la basetta dei rele e togliere le 5 torx che fissano il corpo , spostare sulla sx in avanti il semi corpo con le basette, sollevare il fondo che è ad incastro ( tipo il coperchio sul motore).
siamo quindi arrivati alla sirena che è bloccata da una vite ch 13.
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 23:37
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


ho fatto la prova a caricare la batteria e tenerla ferma con antifurto inserito dopo 3 h è partita tranquillamente .
se aspetti a quadro acceso senza utenze attive anche solo per 1 minuto si scarica a vista d'occhio ed ovviamente non parte.

lunedi andrò dal mio meccanico e faccio una prova con un altra batteria per determinare se è la batteria o no...

domani relax ........
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 00:00
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


Se era bruciato il fusibile forse c'è stato un corto, Io comunque non mi intendo molto di elettronica. hai fatto un gran lavoro, io per non volere smontare tutto ho semplicemente tolto il fusibile. anche la mia se sta ferma per un paio di giorni fa fatica a partire, la batteria ha un paio d'anni è una Bosch, ma si è già scaricata completamente diverse volte quindi ormai penso che sia da cambiare. Esiste una procedura precisa Quando si cambia la batteria, andrebbe inserito il codice che si trova sulla batteria stessa all'interno bella centralina tramite il Vag. È una procedura che conosco in pochi Io non sono ancora riuscito a capire come fare, avevo trovato una discussione in un forum americano, dovrebbe servire per caricare meglio la batteria e farla durare di più. Tu dici che la vecchia batteria è durata tantissimi anni mentre invece questa poco, Quindi o hai fatto dei lavori che assorbono corrente oppure la batteria non va bene. Ciao Buon weekend
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 09:53
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


purtroppo non sono sicuro di quando si è bruciato il fusibile, magari è saltato mentre smontavo per la sirena perchè non ho staccato la batteria ( di regola quando si lavora sull'impianto elettrico di qualsiasi cosa è sempre meglio staccare la tensione ).
La sirena la ho rimontata senza fargli nulla in quanto le batterie erano cariche ( 3,16 volts) , altro non ho testato perchè non sapevo come collegarla, però non funziona,, il fusibile lo ho rimontato ( il numero 21 lato dx del cruscotto) sempre che sia quello giusto. Poi avevo fatto anche altre prove siccome a quadro inserito c'era un rumore di fondo continuo , per verificare cosa fosse , ho cominciato a staccare un fusibile alla volta e col numero 39 lato sx è sparito , ma poi mi ha dato guasto ai freni ed allora lo ho rimesso ed ipotizzato che probabilmente fosse normale quel ronzio.
Vedrò magari di rismontare la sirena ( tanto ormai ho capito come fare e ci vorrà un ora tra smontare e rimontare) ...se trovo qualcuno che sa dirmi però come provarla perchè solo con le batterie tampone gracchiava leggermente ( presumo che vada provata con la batteria dell'auto ....non sono sicuro...boh)....
grazie a tutti e buon fine settimana
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 08:51
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


Ho acquistato la batteria su internet e penso arrivi tra mer e giov e speriamo che sia quello il problema.
avevo una Varta da 110 ah ed è durata cica 13 anni, poi ho montato una bosch 100 Ah ed è andata bene per circa 13 anni, ho montato una bosch dq 100 Ah ( mi avevano detto che bastavano 100Ah).
Adesso mi arriverà una Varta da 110ah.... magari è durata poco per quei 10 ah ..
Mah vedremo
Comunque bene o male la procedura del cambio batteria la hò rispettata .
allego procedura se a qualcuno potesse servire.

Download attachment
stacco_batt.pdf ( Number of downloads: 17 )

 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 08:54
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


allegato

Download attachment
att_disatt_antifurto.pdf ( Number of downloads: 13 )

 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 08:56
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


allegato

Download attachment
sistemi_di_batterie.pdf ( Number of downloads: 17 )

 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 08:57
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


allegato

Download attachment
operazioni_da_effettuare_dopo_il_cambio_batteria.pdf ( Number of downloads: 20 )

 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 11:58
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


grazie delle info, ma dove lo trovi il codice della batteria da inserire nella centralina? c'è anche da dire che le batterie comprate su internet forse non sono propio nuove, magari sino gia scariche e durano meno per quello..
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 14:55
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


ma non mi sembra vada inserito il codice , nelle istruzioni che ho allegato non c'è scritto , devi solo resettare gli allarmi e quello della stabilità si resetta basta andare oltre 15 km/h. io li resetto col il vag 401 della Xtools
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 21:15
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


no sull etka non è specificato, ma esiste la procedura, in pratica Inserendo il codice della batteria all'interno della centralina questa memorizza i parametri della batteria nuova come l'amperaggio per caricarla meglio, Questo è quello che ho letto in altri forum.
 
Top
42 replies since 17/4/2020, 14:43   2904 views
  Share