batteria scarica dopo pochi giorni di fermo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2020, 22:17
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


ok, ma non sono riuscito a trovare nulla, ma adesso mi arriva quella nuova che è da 110 Ah e vediamo . poco fa ho fatto un altro tentativo , la ho fatta caricare ed è partita benissimo , a parte un sacco di allarmi da cancellare . Ma ho riscontrato un allarme che non si riesce a cancellare , magari è lui il colpevole di tutto, domani vedrò se riesco a capire se centra qualcosa .
il cod errore è 02251 HEATER UNIT LOCKED .
Comunque poi la ho spenta e se riprovi subito riparte , ho poi aspettato un minuto e la lancetta dei volmetro andava giù a vista d'occhio ed ovviamente non è più partita.

ciao
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 22:54
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


leggendo qua e la .... mi sono ricordato che con il vag 401 avevo fatto il test airbag per errore ...può centrare qualkosa? ma il problema alla batteria c era già ma non così grave
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 23:01
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


si chiama codifica batteria,
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/F...rial_number.jpg

ma non è che hai problemi al webasto? la mia andava in corto partiva la ventola e mi mandava in corto tutto batteria a terra, poi ho tolto il fusibile..
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 23:03
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


mi sa stesso problema allora ....qual è il fusibile?
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 23:26
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


sono il 2 ed il 4 ? a lato guida ? giusto o c'è altro ...grazieeeee
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 23:42
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


li ho tolti . ma va giù lo stesso... sembra più lentamente , ma la lancetta si vede che a colpetti va giù .....buona notte e grazie
 
Top
view post Posted on 29/9/2020, 09:33
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


ciao ragazzi ... io direi di aspettare quando mi arriva la batteria nuova, perchè non vorrei che non sia più buona, perchè a continuare di caricarla e mantenerla carica sicuramente gli si accorcia la vita.
Magari tutto è partito dal webasto,,,,,,, ma ora non regge più i consumi normali ......grazie di tutto per ora ...ci risentiamo
 
Top
view post Posted on 29/9/2020, 23:39
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


però il problema che faceva a me era diverso dal tuo partiva la ventola a macchina spenta e tirava giu pa batteria, io andrei da un elettrauto e magari mi farei fare un test per vedere se ci sono assorbimenti da qualche parte..
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 00:08
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


grazie del consiglio , ...ma monterò prima la batteria nuova , cancello tutti gli errori e poi se persiste il problema la porterò a controllare . La batteria che ho su si comporta in modo anomalo . magari ha un elemento rotto o non so quakosa di insolito...dai ormai oggi dovrebbe arrivare . grazie della collaborazione
buonanotte
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 00:03
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


ragazzi ho montato la VARTA da 110Ah - 920 A e va alla grande !!! Anche a quadro acceso non va giu di batteria ! parte a razzo ...(vedremo domattina...) Piccolo neo ( spero..) interviene l'antifurto per i cazzi suoi ed una volta è suonata anche la sirena ( quindi unica consolazione ...è ancora viva, ma rompe ....) Per oggi rimane ancora nel box senza allarme a porte aperte . Magari non ho resettato qualke errore boh...Eventualmente fino a che non risolvo ....come si esclude in modo assoluto l'antifurto? un po' di corrente me la ciucciata perchè non me ne sono accorto subito , da 12,7 a 12,5 volt , ma ora è tardi ....vedremo domani buonanotte

Edited by salva964 - 1/10/2020, 01:24
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 20:21
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


ok con la batteria nuova va bene , oggi ho cancellato dei codici che forse mi erano sfuggiti , ma a parte il 002251 che non va via c'erano altri codici che nell'elenco mi sembra non ci siano e sono : 00664 -42021-28260-39970-40491-60459-40747. la batteria non si scarica più. L'antifurto funziona , ma non la sirena ( non capisco come mai ieri una volta è andata .. c'è qualche relè che potrebbe essersi bloccato?). Per ora la lascio così ...vedrò quando mi verrà voglia se trovo come testare la sirena la rismonto . grazie di tutto . Ho poi trovato la guida esatta per arrivare alla sirena , se a qualcuno interessa ...

Download attachment
Centrale_dell_impianto_elettrico_nella_zona_sinistra_della_vaschetta_dell_acqua.pdf ( Number of downloads: 34 )

 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 22:06
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


ho trovato questi schemi . Ma per me è un po' difficile. mi sembra però di capire che per la sirena potrebbe essere una massa mancante ( perchè ieri una volta è andata ). Invece per il webasto potrebbe essere bloccata la pompa......boh buonanotte

Download attachment
schema_riscaldamento_supplementare.pdf ( Number of downloads: 28 )

 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 22:11
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
268

Status:


schema centralina comfort vedi pag 45 e 46

Download attachment
schema_sirena_antifurto.pdf ( Number of downloads: 27 )

 
Top
42 replies since 17/4/2020, 14:43   2905 views
  Share