Rialzo 5 cm, Spessori sottomolla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2021, 07:21
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


mi dispiace ma chi ti ha detto questa panzanata?
veniva venduto in 2 versioni: o PR-1LC o PR-1LE per cui suppongo il 330*32 con pinza a 4 o 6 pompanti della brembo

la misura più piccola per il 3.2 è un cerchio 7,5X17 ET55 con delle 235/65 17
gli unici che non ci stanno sono i cerchi del 16 ed i cerchi del R5 per l'interasse da 120mm dei fori e forse anche per ET troppo alto...
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 09:02

utente junior

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Grazie oggi andrò da un gommista x risolvere.,...se riesco
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 7/12/2021, 21:25

utente junior

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Buona sera a tutti
Purtroppo non ho risolto.
Ho visto 3set di cerchi originali Touareg,ma nessuno andava bene
Con tutti lo stesso problema il mozzo troppo piccolo.
Sembra che il 3.2 v6 monta cerchi diversi.
Vedrò cosa riesco a fare,magari Montero cerchi da 17 di altri marchi automobilistici
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 07:11
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


CITAZIONE (Stellaalieno9 @ 7/12/2021, 21:25) 
Con tutti lo stesso problema il mozzo troppo piccolo.

come ho detto sopra, ti vogliono vendere cerchi del R5 che ha il mozzo con l'interasse dei fori a 120mm mentre tutte le altre versioni sono da 130mm
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 13:06

utente junior

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Grazie per la cortesia,risposta.
Ma comincio a non capirci più niente 🤔
Quindi che cerchi devo cercare,visto che il mozzo del mi 3.2 v6 del 2003 ... è più grande.
Come alternativa cosa posso montare?
Ancora grazie mille.
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 07:45
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


che siano originali o aftermarket o di altre case costruttrici (audi Q7, porsche cayenne, forse panamera, forse bmw???) il cerchio deve avere mozzo con 5 fori 130mm di interasse, ET inferiore ai 57-55 (più il valore è basso più sporge più sei sicuro che i raggi non toccano la pinza) ed il canale circa 7,5J 8J (ma non ne sono sicurio :lol: )

esempio
https://it-it.facebook.com/marketplace/ite...story_type=post
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 08:41

utente junior

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Grazie mille
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 16:26
Avatar

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Salve ragazzi,
anche io sto' cercando di modificare il mio Touareg per offroad ( R5 del 2008 ), ma ho molti dubbi al riguardo.
1) umbi2001 scrive che ha sollevato di 5 cm, ma non sono troppi ? ha cambiato gli ammortizzatori ? Perche' a me hanno detto che se alzi troppo con gli spessori di rialzo gli ammortizzatori si allungherebbero e quindi non riuscirebbero piu' a lavorare... in piu' che se si alza troppo si potrebbero avere dei problemi ai giunti o qualcosa del genere...
2) avete messo anche dei distanziali, nel caso di che misura ?
Grazie per l'aiuto
[email protected]
whatapps +66843867146
tel italia 3394136184
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 17:21

utente junior

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Ciao Cristian.
Dopo aver chiesto un po' a vari meccanici"davvero molto capaci"
Il consiglio che mi hanno dato....non alzare nulla se puoi gomme più alte.
....👍
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 09:06
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
480
Location:
Roma

Status:


Ciao Christian,
leggo solo oggi il tuo messaggio e quindi ti rispondo con un po di ritardo. Alzando di 5 cm (non sono troppi, andrebbe bene anche 8) ho dovuto cambiare gli ammortizzatori, mettendone un modello con lo stelo più lungo, altrimenti, come dici tu, avrebbero lavorato male. Li avrei dovuto cambiare comunque perchè erano ormai arrivati; certo che se tu li hai nuovi sarebbe uno spreco cambiarli.
Problemi ai giunti da quando l'ho rialzata non ne ho avuti e ormai ci ho fatto più di 150mila km quindi vai tranquillo.
Distanziali non li ho montati, non ce n'è bisogno, la macchina è larga abbastanza di suo e non ha problemi di baricentro anche sulle pendenze laterali molto forti.
Ho messo gomme più grandi (245/70 r17) così ho recuperato altri 2cm e mezzo
Importante invece è proteggere la parte inferiore dell'auto con lamiere robuste, io ho montato piastre di alluminio da 8mm che proteggono il motore, il serbatoio e i giunti.
Anche un verricello fa comodo per tirarti fuori da situazioni di stallo, mentre lo snorkel è utile solo se fai parecchi guadi, altrimenti ne puoi fare a meno
ciao e chiedi pure
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 11:05
Avatar

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Grazie per la risposta. Io non capisco perche' a libretto non ho le 245/70 R17... ho un R5 2008...
ciao
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 11:09

utente junior

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Ciao
Ho lo stesso problema,a libretto non ho quella misura.
3.2 V6 benzina del 2003
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 07:56
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
480
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Grazie per la risposta. Io non capisco perche' a libretto non ho le 245/70 R17... ho un R5 2008...
ciao

Non ce l'ha nessuno quella misura; io ho dovuto chiedere alla motorizzazione di aggiungerle a libretto.
A Roma mi hanno chiesto il nulla osta della wv, ma la wv centrale di Verona non me l'ha dato perchè, dicono, sono adatte solo le misure che già stanno a libretto (cosa assurda perchè non ci sono due libretti con le stesse misure, io ad esempio non ho i cerchi da 18). Dopo lunghi giri da una motorizzazione all'altra, con risposte sempre diverse, come se i regolamenti non fossero uguali per tutti, ho trovato una motorizzazione nel nordest (purtroppo non ricordo se Cremona, Mantova, Vicenza o giù di li) che non ha fatto problemi e ha aggiunto a libretto la misura che volevo io

Un'altra cosa: se montate il verricello e lo snorkel, così come un eventuale paraurti ad uso gravoso, anche loro devono essere a libretto.

Questo è il libretto conn tutte le aggiunte
libretto[/IMG]
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 19:08

utente junior

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Ciao a tutti
Ho trovato"comprato" cerchi da 18...dopo tante peripezie.
Ma il calvario non è terminato,non trovo gomme da fuoristrada.
Se c'è la misura maca la sigla della velocità se trovo quella manca quella del carico..."quasi disperato".
Qualcuno ha qualche idea.
Grazie a tutti

Umby 2001
Ciao,spero non disturbare.
Se ti venisse in mente in quale motorizzazione non hai avuto problemi "mettere a libretto" misure diverse...un grazie,un grazie con birra offerta
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 06:01
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


non trovi gomme con la misura "adatta" nemmeno tra le ricoperte? perchè a me han sempre scritto quello che volevo sul fianco.
nel peggio delle ipotesi puoi sempre optare per delle gomme con la dicitura M+S e sei regolare anche se le trovi con la sigla di velocità di due lettere inferiore a quella a libretto per il "periodo invernale" ovvero dal 15 di settembre (o ottobre) al 15 maggio. (si i mesi non me li ricordo benissimo :lol: )
 
Top
30 replies since 14/9/2021, 08:52   1185 views
  Share