Posts written by poci4ever

view post Posted: 16/2/2020, 08:18 Cambio codice Profondità Proiettori - TREG I - etka-vag-vas-odis
ma i nuovi errori che codici hanno?
ovviamente no non è normale, e non è normale nemmeno il fatto che l'errore AFS (centralina che gestisce la direzione delle lampadine) ti compaia solo quando accendevi i fari. nella realtà ogni volta che accendi l'auto deve fare la calibrazione per cui se c'è un problema deve comparire a display.

se riesci allega sia la scansione attuale sia quella con il codice vecchio
view post Posted: 12/2/2020, 07:23 Numerazione Cilindri V6 3.0 TSI Hybrid - TREG II - come fare a...
quindi hai l'assistente di mantenimento di carreggiata?

nella mia (treg 1) invece da nuova ha il cruscotto che è leggermente inclinato rispetto l'orizzonte per cui se il volante è perfettamente orizzontale e lo si allinea al cruscotto la macchina ovviamente tira a DX...
view post Posted: 11/2/2020, 08:01 Numerazione Cilindri V6 3.0 TSI Hybrid - TREG II - come fare a...
CITAZIONE (Prampulin Barbisa @ 10/2/2020, 13:56) 
Dimenticavo, cosa intendi x "verso dei pistoni"?

verso dei pistoni nel senso che hanno impresso sopra al cielo una freccia "di montaggio" per la posizione in cui va montato nel monoblocco. questo perche in meccanica un cerchio non è mai un cerchio perfetto ci sono delle tolleranze.
Ovviamente non mi esprimo sul prezzo che hai pagato :sick: però conosco bene la tipologia di lavoro visto che ho appena rimosso il mio di motore, però visto che in rettifica mi han parlato di circa 200€ (da verificare se è vero) per alesare il motore ed incamiciarlo con nuove camice, più tutto il resto dei componenti e circa 1500-2500€ per aprire e richiudere un motore.

Scusa forse per la domanda stupida ma non è normale che con il volante ruotato a DX l'auto tiri a DX?
view post Posted: 10/2/2020, 07:52 Numerazione Cilindri V6 3.0 TSI Hybrid - TREG II - come fare a...
ci ho guardato ieri e non sono riuscito a trovare l'ordine dei cilindri (mentre l'ordine di accensione c'è) ma solamente il verso dei pistoni. l'unico modo per trovarlo è a tentativi...

per i TFSI si consumano olio ma deve rimanere sul litro ogni 15milakm o qualcosina di più. ogni mille va a miscela quel motore :lol: No la VW NON ha mai risolto questo problema c'è tutt'ora su qualunque mezzo a benzina.
cmq da quello che dici oltre ad averti spillato soldi non hanno cambiato le fasce elastiche e non sono stati in grado di regolare le punterie.
per lo sterzo è molto anomalo visto che l'unica cosa che si tocca è lo sfilare il piantone dello sterzo dalla cremagliera... ma per curiosità tira a destra con il volante in posizione "dritta" o tira a destra anche sul banco di registrazione?
view post Posted: 6/2/2020, 19:02 Dashcam cinese vi saprò dire e altre figate tech! - TREG I - audio, video, navigatori, telefonia
CITAZIONE (GianJJ @ 5/2/2020, 15:53) 
a mi usi come cavia! ...braaavo! :D ...ti saprò dire

a quanto vedo non sono il solo :lol:
view post Posted: 4/2/2020, 19:50 Dashcam cinese vi saprò dire e altre figate tech! - TREG I - audio, video, navigatori, telefonia
seguo per quanto riguarda la retrocamera wifi :) soprattutto per affidabilità
view post Posted: 4/2/2020, 19:48 Numerazione Cilindri V6 3.0 TSI Hybrid - TREG II - come fare a...
CITAZIONE (Prampulin Barbisa @ 3/2/2020, 11:52) 
CITAZIONE (Prampulin Barbisa @ 1/2/2020, 20:43)
Ciao tt,

oggi mi è apparso il messaggio (su OBDII) Misfire Cylinder 4 ed il motore ha iniziato a "girare a 5", procederò con la sostituzione di tt e 6 le candele, ma nel caso invece fosse bruciata una la bobina del cilindro 4, come faccio a sapere qual'è?

Risolto, era una candela.
Cmq se qualcuno ha informazioni sul motore V6 3.0 TSI Hybrid e volesse condividerle, mi farebbe un grande piacere, dato che sul manuale d'uso che ho in dotazione nn è neppure citato.
Grazie

non ho ancora guardato sul manuale, se mi ricordo domattina lo faccio, ma se va nel mio elenco dei self studying forse c'è scritto
https://touareg.forumfree.it/?t=76374896#newpost
view post Posted: 1/2/2020, 12:33 Cambio Batteria - TREG II - come fare a...
CITAZIONE (Prampulin Barbisa @ 31/1/2020, 22:12) 
(qualcuno sa se si può resettare col cavo OBDII Ross Tech?)

ovviamente si, esegui l'autoscan (o avvio manuale nel caso non funzionasse) una volta finito esegui "DTC erase" solo da qui elimina tutti gli errori presenti.

sempre se ricordo bene le scritte :lol:
view post Posted: 27/1/2020, 07:54 FAP si o no - TREG I - motore e cambio
no preparatissimo no, ma l'ho fatto anch'io.
si ogni tanto gli guardo su paddock tv proprio per questo te lo chiesto visto che c'è questo velo di mistero al quale ovviamente non sapendone io una beneamata mazza di banchi a rulli :lol:

di altre dritte non credo ce ne siano a meno che il tuo motore non abbia qualche problema. per salire di cavalli (senza spendere capitali) l'unica altra cosa che mi viene in mente è trovare allo sfascio una turbina migliorata rispetto alla vostra 2260 tipo la GTB2260VK. O nel caso il tuo motore sia abbastanza in la con i chilometri sempre la sostituzione con una versione migliore tipo appunto quella da 204-272cv che arriva già di suo a 300cv... tutto dipende da cosa di vuole
view post Posted: 26/1/2020, 09:55 ROTTURA COMPRESSORE SOSPENSIONI - TREG II - problemi, anomalie e difetti
non sono in grado di consigliarti l'officina per la zona di milano ma ne butto una li.
per verificare che sia davvero il compressore il problema se installassi sulla linea che dal compressore va al serbatoio in "T" per innestarti con altro compressore per mettere in pressione l'intero impianto ed eseguire delle prove?
potresti avere semplicemente dei problemi sul pressostato...
view post Posted: 26/1/2020, 09:48 FAP si o no - TREG I - motore e cambio
Non c'è nessun taglio ma solo sostituzione, l'ho fatto anch'io ed è per la differenza di costo/prestazione l'unica cosa sensata da fare.
Quando ci andrai e se ti rullano l'auto ti faresti dare le varie prove potenza con la spiegazione di come il valore "Mveic rosso" influenza il diagramma?

PS: per i parecchi cv in più dipende tanto dalla versione del tuo V6, i primi da 225cv circa non prendevano tanto. Poi bisognerebbe anche eliminare le valvole di plastica in aspirazione... Ma poi dopo si sale di prezzo :lol:
view post Posted: 24/1/2020, 07:55 FAP si o no - TREG I - motore e cambio
per le revisione assolutamente no sicuro al 100%
per la vendibilità essendo privato non sei tenuto alla garanzia se vendi con dicitura "AS IS" almeno informa il compratore... secondo me è una cosa positiva e non negativa...
view post Posted: 24/1/2020, 07:52 coppie serraggio differenziale anteriore - TREG I - sospensioni, differenziali, sterzo e assali
si ti hanno detto correttamente e no non si fa "prima" a segnare con il pennarello in quanti ogni produttore (dei ricambi) ha le sue tolleranze. piuttosto ti consiglio di fare un "tanto al braccio" ovvero provi a sentire quanta fatica fai ad allentare ed a ristringere e poi quando rimonterai tutto provi a mano a sentire quanta fatica fai nel ruotare a mano il pignone, in modo tale da evitare di stringere ecessivamente.
poi immagino che ci sarà di certo la coppiglia di bloccaggio del dado... per cui non rischi di perdere tutto per strada
view post Posted: 24/1/2020, 07:41 FAP si o no - TREG I - motore e cambio
indipendentemente dall'uso può solo giovare al motore ;) che per altro il V6 prende anche un bel sound.
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