Posts written by nones

view post Posted: 10/7/2015, 18:56 ciao! - PRESENTATI QUI
ciao e benvenuto ;)
complimenti per i cerchi.... i miei preferiti su treg :wub: :wub:


CITAZIONE (Danieledacompetizione @ 9/7/2015, 17:25)
E quando dovrai fare la revisione ??? Io mercoledì lo porto a rimappare e pensavo di escludere l'egr

CITAZIONE (poci4ever @ 9/7/2015, 19:03)
penso tu abbia beccato l'unica officina che rimappa io fin'ora gli dovevo far vedere come si lavora :unsure: :unsure:


per la revisione non ci sono problemi in quanto si misura il livello di particelle incombuste di gasolio se hai il motore che funziona correttamente
nessuno ti pescherà mai (dovrebbero insersi dentro la centralina e verificare... )

CITAZIONE (tou @ 9/7/2015, 20:06)
nessun problema in revisione.
E' una modifica che consiglio vivamente: il motore è più "libero", ma non aspettatevi di guadagnare molti cv

come già dicevo :P :P KLIK
view post Posted: 10/7/2015, 18:36 climatizzatore non raffredda - TREG I - climatizzazione e riscaldamento
CITAZIONE (75super @ 10/7/2015, 11:34) 
Buongiorno ragazzi.... dopo quasi 2 anni (fortunatamente) dal guasto al webasto del mio Touareg 2.5 (del 2005) sono usciti 2 problemi fastidiosissimi.
il primo: di punto in bianco, non esce più aria fredda. Ho fatto controllare l'auto da un'officina di "fortuna" che, dopo aver ricaricato il circuito con il gas, mi ha diagnosticato questi errori: 00657 (attuatore aria centrale), 01592 (sensore x qualità aria) e 01207 (centralina segnale off). L'officina, non essendo VW, non ha saputo dare ulteriori spiegazioni, se non che il compressore funziona correttamente. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili??
il secondo problema (più noia che altro) riguarda le 4 molle del portellone (so che non è la sezione giusta per la domanda e spero mi scuserete) che mi hanno abbandonato completamente: qualcuno saprebbe dirmi i costi (ragionevoli spero) per la sostituzione.
Ringrazio tutti.

ciao 75super... per il clima andar per tentativi nel treg è troppo dispendioso... fatti fare o falla tu una diagnostica mirata (in centro bosh o vw) e il problema lo risolvi subito senza troppe perdite di tempo e denaro... perchè tutto il sistema è cablato sotto diagnosi..
i codici errore che hai postato (00657)(01592)(01207) sono generici e non specifici sul touareg... leggendoli su google mi sembra di capire che hai solo bisogno di fare un "reset " dei motoposizionatori, nella peggiore delle ipotesi devi cambiare un sensore che si trova dietro il cassetto portaoggetti passeggero..
altre info le trovi qui klik
o se ne vuoi di più e hai voglia di leggere.... klik
view post Posted: 7/7/2015, 17:50 Convertitore di coppia-cambio ? . - TREG I - motore e cambio
CITAZIONE (massimo125 @ 7/7/2015, 00:46)
1° l'assistente di frenata e di serie su TUTTE le Touareg costruite.

Si aziona premedi di impeto il pedale freno, e se non rilasciato in modo graduale, lui in un attimo porta a fine corsa il pedale del freno, poi se la pressione continua lui tiene li il pedale, se moduli la frenata si disattiva.

CITAZIONE (Ruge @ 7/7/2015, 17:23)
esatto : per assistenza alla frenata si intende l'aiuto che ti dà l'auto rallentandone e (se riesce arrestandone) la corsa per evitare la collisione...massimo invece parlava del sistema che riconosce una pressione che il guidtore esercita sul freno (non sempre l'istinto di fa schiacciare a fondo) e che il sistema riconosce come "frenata di emergenza e quindi porta a pressione massima i freni...la cosa strana e che credevo di non avere

esattamente quello che intendevo dire io da "pensionato Tregghista" :woot: :woot: :woot:

CITAZIONE (nones @ 21/6/2015, 15:24) 
secondo me ha frenato "troppo" e si è attivato il sistema (che non ricordo il nome) riconosce una frenata di emergenza e attiva i freni alla max "pressione"....a quel punto a ripreso con il gas ed il sistema ha avuto un attimo di "panico"!! quindi cambio, differenziali e freni si sono per un attimo "comunicati male"
view post Posted: 21/6/2015, 14:24 Convertitore di coppia-cambio ? . - TREG I - motore e cambio
secondo me ha frenato "troppo" e si è attivato il sistema (che non ricordo il nome) riconosce una frenata di emergenza e attiva i freni alla max "pressione"....a quel punto a ripreso con il gas ed il sistema ha avuto un attimo di "panico"!! quindi cambio, differenziali e freni si sono per un attimo "comunicati male".....o il tuo amico non lo vuole ammettere ma ha cercato di mettere il cambio in "P" ........e allora il botto dal differenziale che ha sentito è decisamente giustificato..... e sono più propenso alla mia seconda versione :o: :o:

Edited by nones - 21/6/2015, 17:12
view post Posted: 18/4/2015, 15:50 problema con sensori parcheggio - TREG I - impianto elettrico
purtroppo non ho più i programmi sul pc per rintracciare il tutto........... aspettiamo Poci o Massimo :P :P :P
view post Posted: 18/4/2015, 15:26 si può togliere il controllo lampade fulminate tramite vag ? - TREG I - impianto elettrico
si.... e li avevo regolati che puntavano in alto, diciamo che di notte con 6 xenon vedi a giorno :lol: :lol: :B): :B): anche perchè vivo nella nebbia.... e francamente i fendi non servono ad una mazza :o: :o:
view post Posted: 18/4/2015, 15:23 problema con sensori parcheggio - TREG I - impianto elettrico
CITAZIONE (andreamio85 @ 18/4/2015, 16:19) 
Quindi devono riprogrammare la centralina dei sensori?

credo proprio di si..... ma secondo me ti costa mooooolto meno trovarne un'altra
aspetta che o Poci o Massimo ci tirano fuori i codici del ricambio e vedrai che nel web la trovi a pochi euro ;) ;)
view post Posted: 18/4/2015, 15:19 si può togliere il controllo lampade fulminate tramite vag ? - TREG I - impianto elettrico
lo faceva pure a me..... inizialmente avevo messo una resistenza ed il problema era risolto, poi con l'umidità ecc...ecc... avevo comunque dei problemi, alla fine ho collegato i fendi agli abbaglianti..... e li usavo così :P :P :P
view post Posted: 18/4/2015, 15:15 problema con sensori parcheggio - TREG I - impianto elettrico
se dalla scansione tutti i sensori funzionano.... allora hai la centralina "sprogrammata" a te valutare se riprogrammarla in "VW ufficiale" o trovare una centralina da qualche parte....... ma i sensori sono coperti da vernice?
view post Posted: 18/4/2015, 15:10 problema con sensori parcheggio - TREG I - impianto elettrico
se non ricordo male si può addirittura resettare la centralina dedicata.
ma non ti si accendono mai solo sul rosso?

Edited by nones - 18/4/2015, 16:12
view post Posted: 18/4/2015, 15:07 Fili bruciati fari xenon DS1/H7 - TREG I - illuminazione
CITAZIONE (robbycross @ 16/4/2015, 21:31) 
una bella colata di colla a caldo e passa la paura!!

purtroppo in estate la colla si "smolla"....... cit:esperienza personale :( :(
il silicone è perfetto, soprattutto quello per alte temperature (quello rosso)
view post Posted: 18/4/2015, 15:04 Farò xeon r5 - TREG I - illuminazione
CITAZIONE (ghiggo64 @ 16/4/2015, 14:54) 
Massimo,
sto avendo problemi con i fari Xenon della mia R5 del 2004.
Ho visto che hai postato l'impossibilità si interscambiare i ballast DX (n.finale 158) e Sx (n. finale 157), ma io per capire se era rotto il Sx l'ho scambiato con il Dx e funziona. Perchè sostieni che non siano intercambiabili, cosa mi sfugge?

Grazie
Adriano

in realtà l'avevo fatto pure io..... avevo bruciato la dx e sulla baya avevo trovato un occasione ma era la sx.... funzionava comunque :P :P
view post Posted: 18/4/2015, 14:59 problema con sensori parcheggio - TREG I - impianto elettrico
no non è normale... fai una scansione vag/vas perchè il "bip" comincia con il giallo ^_^
1289 replies since 25/2/2010