Posts written by nones

view post Posted: 18/4/2015, 14:57 si può togliere il controllo lampade fulminate tramite vag ? - TREG I - impianto elettrico
ciao andreamio85... no non si può fare, l'unica soluzione è quella di aggiungere delle resistenze ad ogni lampadina....
view post Posted: 2/1/2015, 01:53 Problemi di comportamento sulla Neve - TREG I - domande e informazioni sulla Touareg 1a serie
con le ridotte inserite infatti l'abs si disattiva all'ultimo per creare il "cumolo".... stessa cosa per l'assistente in discesa, funziona in automatico solo con ridotte inserite e con la perdita di aderenza.... altrimenti se non perdi aderenza a che serve? :o:
view post Posted: 1/1/2015, 23:14 FUMO SOTTO IL TOUAREG - TREG I - motore e cambio
Super normale... Sotto i 5 gradi interviene il riscaldatore supplementare che ha lo scarico fumi proprio sotto la portiera lato guida, serve a scaldare alla svelta l'acqua per il motore e per il riscaldamento dell'abitacolo.
view post Posted: 20/10/2014, 18:18 sostituzione ruota libera A/C - TREG I - guide utili
CITAZIONE (gnutti.angelo@libero.it @ 1/10/2014, 12:59) 
Non devo fare l'alternatore (già fatto in VW), solo giunto e ruota libera del compressore. Come prevedevo si deve svuotare l'impianto del clima, altrimenti non si riesce a sfilare il compressore, troppi tubi allacciati ad esso che ostruiscono il passaggio. Ma come hai fatto a contattare nones?
Grazie

un pelino in ritardo ma eccomi :) non serve svuotare l'impianto, il compressore si toglie benissimo e comodamente senza smontare i tubi del gas :P :P :P
view post Posted: 17/8/2014, 17:00 Ciao e Grazie - PRESENTATI QUI
CITAZIONE (DaD70 @ 16/8/2014, 07:56) 
Ciao a tutti ho appena acquistato un fantastico Tuareg 3.0 V6 del 2006 con 28.500 km a 17.000 è la mia prima esperienza con un Treg e per il momento sono soddisfatto è un mezzo veramente eccezionale.
Ho scoperto il Forum e mi sono iscritto al volo perché lo trovo interessante ed utile soprattutto per chi come me è un neofita del settore.
Spero di interagire positivamente con tutti e gradirei sapere i vostri pareri e la vostre critiche sul mio acquisto.
Grazie e a presto

benvenuto DaDo70.... con quei km hai trovato un "miracolo" del mercato dell'usato, buona fortuna :P :P :P
view post Posted: 26/7/2014, 16:12 SOSTITUZIONE BATTERIA - TREG I - guide utili
CITAZIONE (nick2002 @ 26/7/2014, 13:44) 
Ciao a tutti, ultimamente ho spesso il treg fermo e quando mi serve spesso non parte, siccome ieri mi serviva l'ho preventivamente messo in carica, partenza fatto con leggera fatica.. Ma al momento della successiva ripartenza sono rimasto a piedi. Ho attaccato i cavi aspettato qualche minuto ed é ripartito. Siccome io nel vano motore non ho il perno del polo negativo(visibilmente sembra stato tolto) e per collegarmi attacco la pinza sul l'alloggiamento ho sentire che ci sia troppa dispersione visto la reazione dopo un giorno intero di ricarica. Siccome non me ne intendo molto posso saldarci un perno similare per semplificare e rendere minore la dispersione in fase di carica? Si accettano consigli.

se non ricordo male il perno del negativo è un bullone con filetto M8, se hai ancora la filettatura nel telaio ti basta rimetterne un altro..... altrimenti saldalo, ma ricordati di scollegare completamente la batteria prima di collegare la saldatrice ;)
view post Posted: 26/7/2014, 09:07 EWolverine - I nostri Treg
gran bei cerchi :P :P stanno benissimo
view post Posted: 21/7/2014, 20:51 recarsi in officina anomalia alternatore - TREG I - motore e cambio
be.... se le cose stanno così :P :P allora come dice Poci.... il libretto (la bibbia) mancava e ne è stata recuperata una copia in un altro Treg....... :lol: :lol:
view post Posted: 18/7/2014, 19:35 recarsi in officina anomalia alternatore - TREG I - motore e cambio
io comincerei a preoccuparmi dei km effettivi...... che il libretto dei service sia di un altro treg è preoccupante :huh: :huh:
view post Posted: 18/7/2014, 17:12 recarsi in officina anomalia alternatore - TREG I - motore e cambio
CITAZIONE (Ruge @ 18/7/2014, 00:42)
...tempestivo come sempre :D :D ...ma soprattutto INCORAGGIANTE :cry: :cry: ...ho appena fatto il tagliando dei 150mila ma niente ruote libere e compressore :wacko: per il momento il rumore da trattore non lo fa :blink: ...quanto dovrebbe costare ? (Escluderei vw giusto ?) potrei rimandare fra 600/1000 km ? :sick: :sick:

in VW i prezzi sono tra i 600 e gli 800 euro........ da un altro meccanico immagino meno della metà :P :P
CITAZIONE (robbycross @ 18/7/2014, 00:52)
Io nel libretto programma service 1.1 pag 14 ho indicato ogni 180000 km la "sostituzione giunto elastico e torsionale e della ruota libera dell'alternatore e di quello del compressore clima".. si fa a 150000 per precauzione?

i motori BAC e BKL a 150.000
i motori BPD e BPE a 180.000
CITAZIONE (robbycross @ 18/7/2014, 00:52)
Nones per quella dell'alternatore sei riuscito da solo? :D

si..... ho tassellato un gancio al soffitto del box ed ho imbragato il motore per sicurezza visto che l'alternatore fa parte del supporto motore ;) ;) ;)
view post Posted: 17/7/2014, 22:38 recarsi in officina anomalia alternatore - TREG I - motore e cambio
eccomi :lol: :lol:
a 150.000km le ruote libere vanno fatte e sul libretto del service è ben specificato, ora non ricordo a che pagina..... ma è ben indicato!!!
nel mio caso quella del clima si è disintegrata a 157.000km creando danni anche al compressore........ a quel punto ho cambiato anche quella del alternatore.... anche se si presentava "nuovissima e immacolata"!!!! ...i sintomi prima della rottura sono ben evidenti, per quella del compressore vi basta provare a spegnere ed accendere il clima, se il rumore del motore cambia drasticamente (rumore di "trattore" a clima spento) allora siete prossimi alla rottura :B): :B):
per quella del alternatore onestamente non lo sò visto che non mi è capitato.... per il problema di Verrone, credo che i dubbi si tolgono solo con una diagnosi Vas/vag, giusto per capire da dov'è partita l'anomalia.... e visto che a 150.000 non hai fatto la ruota libera.............. corri a farla perchè i prezzi di un alternatore nuovo sono una fucilata nei maroni :cry: :cry: :cry: :cry: anzi ti dirò di più, se la ruota libera si blocca non è detto che si rompa prima l'alternatore....... ma si rischia di "sgranare" gli ingranaggi della distribuzione.... e li son cazzi mooooooooolto amari -_- :P :P
view post Posted: 15/7/2014, 17:19 Smontaggio faro anteriore - TREG II - come fare a...
CITAZIONE (montendro @ 15/7/2014, 09:06) 
Quindi le lampadine si riescono a sostituire tutte con il faro montato ?

si.... senza ombra di dubbio se hai lampade alogene :lol: :lol:
se invece monti gli xenon........ devi smontare tutto :cry: :cry: :cry:
da quanto vedo i fari allo xenon sono completamente diversi, l'unica lampadina accessibile senza smontare il faro è quella della freccia...
view post Posted: 14/7/2014, 18:39 Smontaggio faro anteriore - TREG II - come fare a...
purtroppo con il treg 2 hanno complicato la vita!!!!!
per smontare il faro devi prima smontare tutto il paraurti anteriore..... operazione decisamente laboriosa!!! se vuoi ti posto una guida ma ti avviso che se non sei abbastanza pratico è meglio affidarsi a mani esperte :P :P
view post Posted: 11/7/2014, 20:34 Strana presenza d'olio - TREG I - motore e cambio
nella foto si vede l'egr.... il tubicino nero superiore (dalla foto) si innesta in una valvola a depressione color "ottone" che serve a comandare la valvola del recircolo dei gas di scarico e mi sembra che la perdita arrivi da lì... dico mi "sembra" perchè da una foto è sempre difficile fare diagnosi, questa "campana di ottone" per comandare meccanicamente la valvola dei gas ha un alberino che passa attraverso l'egr.... probabilmente sono cedute le guarnizioni (non credo si trovino in commercio) o forse hai solo l'egr bella che intasata....
in questa discussione si vede l'interno KLIC
prova a ripulirla, se il problema persiste e ti da noia cambia l'egr completa :cry: http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-GAS-DI-SCAR...77175a96&_uhb=1
1289 replies since 25/2/2010