Posts written by umby2001

view post Posted: 27/5/2018, 18:47 Manuali d'uso della Touareg 2.5 R5 - TREG I - domande e informazioni sulla Touareg 1a serie
ciao salvatore,
questa è l'occasione buona per imparare il tedesco!! :D

scherzo naturalmente: dei manuali che non si trovano ne avevamo già parlato qui
https://touareg.forumfree.it/?t=72470904

e qui
https://touareg.forumfree.it/?t=36979539

senza risolvere nulla.
facci sapere di dove sei e magari trovi qualcuno che abita vicino a te e te lo presta per fotocopiare le cose essenziali; fotocopiarlo tutto è impossibile, sono centinaia di pagine

oppure cerca da qualche sfasciacarrozze se hanno un touareg con libretto incluso
view post Posted: 5/3/2018, 13:51 Catene R5 - TREG I - pneumatici, cerchi e freni
queste non sono male :

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id...%20misura%20120

non costano molto, considerato che ne devi prendere due coppie per montarle su tutte le ruote.
le ho avute anche io prima di mettere le gomme da neve e mi ci sono trovato bene
view post Posted: 19/2/2018, 11:20 omologare gomme su Touareg - TREG I - pneumatici, cerchi e freni
esatto poci, dipende dall'uso che se ne fa, e, secondo me, anche dalla fabbrica che le rigenera: come in tutto c'è chi lavora meglio e chi peggio.
se guardi i vari blog su internet trovi pareri tanto discordi che non ti ci raccapezzi più.
per ciò che mi riguarda ho montato le goodrich at quattro anni fa e mi ci sono trovato tanto bene in strada e fuoristrada (compresi neve e ghiaccio) che non le più tolte.
le avrò pagate più delle ricoperte, ma sono già a 70mila km e dal consumo penso che dureranno ancora parecchio
view post Posted: 18/2/2018, 17:17 omologare gomme su Touareg - TREG I - pneumatici, cerchi e freni
CITAZIONE
Più la guardo puù mi convinco che la vocazione fuoristadistica di questa macchina venga sottostimata

ciao valerio, hai perfettamente ragione: ormai ho fatto parecchia esperienza di fuoristrada con il touareg su tutti i terreni e posso dirti che è nettamente superiore a qualsiasi land rover e a parecchi toyota; solo le jeep sono un gradino più su.
le gomme contano tantissimo, e su certi terreni anche un centimetro in più di altezza fa la differenza, per cui è meglio averle più grandi possibili e di buona qualità, pena l'essere trainati fuori.

abbandona subito l'idea di avere il nulla osta dal cetoc per omologare gomme più grandi, si occupano solo dei fuoristrada "classici" come puoi vedere dalla tabella sul loro sito https://www.cetoc.it/portal/index.php/it/s...-richiesta.html
io ci ho perso parecchio tempo e poi ho dovuto rinunciarci

stessa cosa per il nulla osta della vw di verona: mi hanno risposto ufficialmente che le sole gomme che vanno bene per ogni touareg sono quelle già a libretto e che di nulla osta per il fuoristrada non ne daranno mai.

alla motorizzazione di roma, così come alla maggior parte delle altre non si prendono la responsabilità di omologare nulla se non hai un nulla osta, non perchè ci siano leggi che lo vietano ma perchè non gliene frega niente.

bisogna essere fortunati a trovare un ingegnere collaudatore in qualche motorizzazione di provincia che lo faccia, e a volte è possibile.

per ciò che riguarda le gomme da fuoristrada evita le ricoperte, ne ho visti parecchi su qualche pietraia fermi con le gomme distrutte, meglio spendere un po di più e andare sulle bfgoodrich all terrain che vanno bene soprattutto su sabbia oppure mud ottime per le pietraie e i fanghi nostrani,sono gomme che ti portano dovunque.

comunque, pensa prima a trovare un bel touareg e poi, se vuoi farci fuoristrada ti do qualche consiglio, sono anche io di roma e possiamo incontrarci e magari fare qualche uscita assieme
view post Posted: 2/12/2017, 22:13 Pubblicità - Touareg Cafè
CITAZIONE
in alto a destra vicino alla funzione "cerca" una scritta "Adblock blocca il forum, click per info"

si che c'è!
se ci clicchi sopra ti dice che adblock reca danno all'economia del circuito, che loro offrono un servizio gratuito e che la pubblicità è l'unico mezzo di sostentamento che hanno e che quindi devi disabilitare adblock.

fino ad un certo punto hanno anche ragione, perchè in effetti si sobbarcano l'onere di mantenere un sito web di grosse dimensioni e noi lo utilizziamo gratuitamente; l'unico loro introito sono i centesimi di euro che incassano per ogni clic su un banner che fanno gli utenti, o per ogni pagina di pop-up che parte.
centesimi di euro che comunque su un sito come forumfree devi moltiplicare per migliaia di utenti e che quindi alla fine danno una bella somma.

non gli do più ragione nel momento in cui la pubblicità diventa talmente diffusa ed ossessiva che le pagine del sito diventano quasi illegibili per quanti banner ci sono e per quante pagine pubblicitarie si mettono davanti a quello che stai guardando.
si accontentassero di guadagnare un po meno sarei disposto ad accettarla un po di pubblicità, tanto più se mirata: potrebbe fare anche comodo una pubblicità di siti che commerciano in pezzi di ricambio per auto, gomme,o officine meccaniche e cose simili, ma quando la pubblicità riguarda solo giochi, venditori di servizi più o meno inutili o inesistenti, scatta la legittima difesa e tutti si installano gli opportuni programmi che la bloccano.

io ne ho tre installati e le loro icone in alto a destra mi dicono per ogni pagina quanti banner pubblicitari hanno bloccato.
per touareg forumfree vanno dai 20 ai 25, più le pagine di pop-up che sono una per ogni menù del forum.

ho fatto dei giri sugli altri forum tanto per fare una statistica, e stanno su una media di 18 banner a pagine, quindi il nostro è uno dei più tartassati.

c'è comunque di peggio: un sito che dà notizie della provincia di viterbo ha una media di 120 (centoventi) banner a pagina :lol: :lol:
view post Posted: 2/12/2017, 20:10 Cruscotto Treg1 - TREG I - sospensioni, differenziali, sterzo e assali
ce l'ho anche io: un taglietto di tre quattro centimetri lato passeggero.

è venuto fuori quando l'ho lasciata per due mesi ferma a fine estate e il sole ci arrivava dalle due in poi.

si vede che il materiale del cruscotto non è all'altezza del resto; pazienza me lo tengo così
view post Posted: 1/12/2017, 14:43 Pubblicità - Touareg Cafè
spybot l'ho usato e lo uso ancora, funziona ancora bene, così come uso malwarebytes, ninja e qualcos'altro.
però sai come si dice: "il calzolaio è quello che ha le scarpe rotte" , come per te l'informatica è il mio campo, faccio funzionare i pc degli altri, ma i miei sono sempre incasinati :D :D
view post Posted: 1/12/2017, 14:30 Pubblicità - Touareg Cafè
ciao bamboland e grazie della dritta.

in effetti non avevo pensato ad un malware : ho installato malwarebytes , che su questo pc, al contrario degli altri non c'era, ho fatto la scansione, e ha trovato adware time sink nella chiave di registro hklm\software.... e l'ho rimosso

spero che sia questo che mi creava problemi.

però non capisco perchè questa invadenza pubblicitaria l'ho avuta solo su forumfree touareg e su altri due siti web: per tutti gli altri nessuna pubblicità.
come dicevo prima ho installato su firefox (explorer lo uso solo in un paio di casi) adblock, ublock e greasemonkey, e mi hanno sempre bloccato tutto senza problemi, per cui avevo anche pensato ad un ottimo informatico che fosse riuscito ad aggirare tutti i controlli :P
view post Posted: 1/12/2017, 13:49 Pubblicità - Touareg Cafè
La pubblicità c'è sempre stata nei siti web, anche nel forum touareg; si sa che serve a far rientrare dalle spese i gestori dei domini, e, se non è molto invadente, limitandosi a piccoli banner, magari di prodotti attinenti al sito, può essere accettata.

Da un po di tempo a questa parte però è aumentata gradatamente, fino ad esserci troppi banner e addirittura delle finestre pop-up che si sovrappongono a ciò che stai leggendo e pubblicizzano cose che con il touareg non c'entrano niente, tipo giochi di ruolo.

Quindi mi sono difeso installando degli add-ons a firefox e a internet explorer per bloccarla; ho installato prima adblock plus, poi, quando questo non ce l'ha fatta più anche ublock e greasemonkey.

Finora sono riuscito a placare al 90% l'invadenza pubblicitaria, ma adesso non ce la fanno più nemmeno loro, sempre più spesso le finestre di pop-up vengono alla ribalta.

Non so se questa situazione sia voluta dagli amministratori del forum touareg, o più in alto dai gestori di forumfree, fatto sta che più passa il tempo meno ho voglia di connettermi a questo forum per non dover essere costretto a leggere cose di cui non mi importa nulla e che mi fanno solo perdere tempo, occupano la banda di rete e soprattutto mi fanno consumare gigabyte che pago salati.

In conclusione, se questa invadenza non viene un po ridimensionata credo proprio che il forum mi vedrà sempre meno, come è già stato per qualche altro sito.

Peccato però! :unsure:
view post Posted: 1/11/2017, 19:12 Consiglio acquisto cambio automatico/manuale?? - TREG I - domande e informazioni sulla Touareg 1a serie
CITAZIONE
sempre se non ricordo male, umby non lo ha ancora fatto.

umby non ha fatto nulla, ne frizione ne volano, , non me la tirate gente, perchè sono spese!! :lol: :lol:
sto a 240mila e mi piacerebbe farne altrettanti anche se prima o poi tocca a tutti.

forse usare molto le ridotte fa durare di più tutto ciò che è cambio? del tipo fai 100 e ti conta 10? :D
view post Posted: 29/10/2017, 20:46 Consiglio acquisto cambio automatico/manuale?? - TREG I - domande e informazioni sulla Touareg 1a serie
io ho un 2.5 con cambio manuale, l'ho cercato volutamente così. ho guidato all'estero macchine con il cambio automatico ma non mi sono mai trovato a mio agio: ho sempre pensato che devo essere io a decidere se e quando cambiare, e non la macchina.
credo poi che si tratti di gusti personali, a chi piace l'automatico, a chi il manuale.
tu ragiona bene su come vuoi guidare la macchina e poi decidi per l'una o l'altra delle maniere di guida.
hai due scelte, entrambe con le sospensioni pneumatiche che sono una gran cosa, per cui pensaci un po (ma non troppo altrimenti qualcuno ti soffia l'affare) e poi comprane una e goditela, vanno alla grande entrambe
view post Posted: 27/10/2017, 19:13 Facciamo il secondo raduno? - idee e proposte 2° raduno
per il raduno io ci sto, sia i primi di dicembre, sia a primavera, i posti dalle tue parti sono bellisimi!!
(e si beve bene :D :D )
351 replies since 14/1/2011