Posts written by umby2001

view post Posted: 20/3/2017, 12:47 motore v6 3000 tdi - TREG I - domande e informazioni sulla Touareg 1a serie
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anche se non ho mai capito dove o su cosa fosse montato il 2.5 da 120kw

poci, io ho un 2.5 BAC del 2003, sul libretto al punto P.2 c'è scritto 128.00, se non ho capito male significa che ho 128 kilowatt, o sbaglio?
è normale uguale o diverso dagli altri 2.5 BAC?
view post Posted: 5/2/2017, 10:19 Batteria scarica come aprire le portiere ? - TREG I - motore e cambio
io un meccanico ce l'ho; domattina posso chiamarlo e chiedergli perchè secondo lui la portiera non ti si apre nemmeno con la chiave.

per il motore intanto potresti spiegarci quali problemi ti dava, per capire il tipo di rottura
view post Posted: 5/2/2017, 09:17 Batteria scarica come aprire le portiere ? - TREG I - motore e cambio
ho il tuo stesso modello e tempo fa anche a me si è scaricata la batteria; ho aperto con il vecchio sistema: si infila la chiave nella serratura della portiera e si gira, la porta si apre :B):

comunque la batteria non è nel cofano, ma sotto il sedile di guida
view post Posted: 26/12/2016, 13:52 Durata batteria auto ferma - TREG I - impianto elettrico
CITAZIONE
Bel lavoro. È stato complicato farlo? Potrebbe essere una bella soluzione per non restare più a piedi.

non più di tanto: la parte peggiore è di passare i cavi dal sedile anteriore al vano del ruotino perchè si devono smontare parecchie paratie, ma per il resto non è complicato.
se mi mandi la tua mail tramite messaggio privato ti spedisco lo schema elettrico e qualche foto
view post Posted: 26/12/2016, 09:20 Durata batteria auto ferma - TREG I - impianto elettrico
io ho un 2.5 con all'origine una sola batteria; dato che dovevo aggiungere alcune utenze elettriche ne ho installata una seconda in parallelo alla prima per non stressare troppo l'unica che c'era.

comunque dopo cinque anni la macchina parte al primo colpo anche se la lascio spenta un paio di mesi, sia che sono attaccate entrambe o una sola.
quindi tu con una batteria nuova, e l'auto in garage, per quindici giorni non dovresti avere il minimo problema
view post Posted: 24/12/2016, 16:55 Durata batteria auto ferma - TREG I - impianto elettrico
girando normalmente in senso orario.

considera comunque che le mie due batterie sono in parallelo, con uno staccabatterie in mezzo; quella sotto il sedile alimenta le luci e l'accensione del motore, quella nel vano ruotino i carichi extra e aiuterebbe la prima se questa fosse un po scarica
se girola chiave in senso contrario non succede nulla
view post Posted: 24/12/2016, 08:43 Durata batteria auto ferma - TREG I - impianto elettrico
l'anno passato ho lasciato l'auto ferma all'aperto per un mese tra dicembre e gennaio, quindi al freddo; quando sono tornato è partita al primo colpo.
quest'anno due mesi d'estate, stessa cosa ripartita subito, e considera che delle mie due batterie una ha tre anni e l'altra cinque.

con batteria nuova e nel box non dovresti avere problemi
view post Posted: 2/12/2016, 07:55 Presentazione - PRESENTATI QUI
CITAZIONE
Chiedo, è possibile verificare gli spinotti da soli ?

sicuramente si, se hai un briciolo di esperienza meccanica ; a me l'ha fatto il mio meccanico perchè io sto a zero in fatto di lavori sui motori (so solo che il motore esiste e serve a far camminare l'auto :woot:) , ma lui ci ha messo dieci minuti: il tempo di svitare la parte superiore del motore, stringere con la pinza gli spinotti che sono ben visibili e riavvitare il tutto
view post Posted: 1/12/2016, 09:22 Presentazione - PRESENTATI QUI
capitava anche a me una cosa simile e le ho provate tutte come te.
alla fine il problema è risultato essere agli iniettori per colpa dei fili elettrici che ci arrivano; sono connessi con uno spinottino che si allentava con il calore e quindi la macchina perdeva colpi, li ho stretti con le pinze ed è andata bene per un pò, poi, visto che si ripresentava e i serraggi non bastavano più li ho dovuti sostituire.

da allora tutto bene.

prova tra le altre cose a vedere se può dipendere da questo
view post Posted: 17/11/2016, 14:30 Copri bulloni - TREG I - pneumatici, cerchi e freni
vanno bene anche per quello.
su mettono a pressione, con un colpetto leggero vanno dentro e si bloccano.
per toglierli basta fare leva con un cacciavite
view post Posted: 17/11/2016, 08:25 Copri bulloni - TREG I - pneumatici, cerchi e freni
esatto, sono così

per curiosità quanto costano? a me ne manca uno, li vendono singoli?
view post Posted: 16/11/2016, 17:00 Copri bulloni - TREG I - pneumatici, cerchi e freni
i miei sono tutti uguali : quando cambio le ruote li tolgo e li rimetto senza badare all'ordine
view post Posted: 5/11/2016, 14:45 differenziale R5 '04 - TREG I - sospensioni, differenziali, sterzo e assali
anche io ho avuto problemi con i differenziali: a 150milakm ho dovuto sostituire il cuscinetto conico del diff posteriore , e a 220milakm il conico dell'anteriore; a detta dal mio meccanico i cuscinetti conici sono sottodimensionati per quello che è il peso della macchina e tendono a consumarsi.
nessun problema invece agli altri ingranaggi per cui è inutitle sostituire in blocco il differenziale; meglio aprirlo e sostituire quello che non va, costa meno
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