pneumatici invernali, Nokian WR Sport Utility

« Older   Newer »
  Share  
salva964
view post Posted on 14/3/2010, 15:15




anche se ormai non ti può essere utile .Posso confermarti che le Wintrac 4 xtreme sono fenomenali.
avevo le scorpion precedentemente, ma le Vdrestein sono tutto un altro pianeta.
ciao
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 15:01
Avatar

Fanculizzatore

Group:
Member
Posts:
20,856
Location:
MILAN - ITALY

Status:


Riprendo questo post per chiedervi qualche consiglio sui pneumatici invernali.
Sto per ordinarli in quanto quando arriverà il freddo ci sarà la corsa alla gomma invernale e io non voglio trovarmi costretto all'acquisto di un pneumatico qualunque..
Premetto che sono sempre stato un appassionato di Yokohama che sulle estive non ha rivali.. Per lo meno su misure da vettura sportiva.. Il SUV per me è un mondo nuovo.
Per quanto riguarda le invernali produce delle gomme (sia il vecchio AVS Winter che il nuovo Wdrive) che sono eccellenti sull'asciutto, decenti sul bagnato e pessime sulla neve. Questo è dimostrato da test condotti da più parti (automobil club svizzero, Auto, Quattroruote, ecc.) e anche dalla mia esperienza personale perchè non volendomi fidare dei test sopra citati le ho montate ugualmente..
Detto questo, e tenendo in considerazione che il mio gommista di fiducia (mio caro amico) quando gli ho parlato di Vredestein mi ha mandato a quel paese, cosa monto?

Ad oggi pare che, sempre considerando i test accreditati, le due contendenti siano Continental e Dunlop.
Io sarei indirizzato verso il Dunlop che però sul sito ufficiale non riesco a trovarlo per la misura che mi interessa: 275/45/20 ma su gommadiretto lo danno come disponibile:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?deta...=130&sowigan=Wi

Non capisco.

Ciauz
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2010, 20:40
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


si sul sito che hai messo sembra che ci siano (da quello che dicono loro) dev solo metterti li leggerti le condizioni di vendità e pagare

cmq perchè non prendi dei cerchi per metterci le termiche 17 o 18? han più senso che dei 20
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 20:53
Avatar

Fanculizzatore

Group:
Member
Posts:
20,856
Location:
MILAN - ITALY

Status:


Non lo faccio per il semplice motivo che già i 20 per me sono il minimo sindacale per una vettura delle dimensioni e del peso della Touareg.. E sopratutto perchè non trovo vantaggi nel montare gomme con spalla più larga per l'uso della vettura su asfalto freddo asciutto e bagnato.. Qualche piccolo vantaggio lo si potrebbe avere su fondi molto innevati e sconnessi.. Questo mi accadrà 1 volta su 100 durante l'inverno e avere un comportamento dinamico indecente 100 volte per avere un vantaggio FORSE per 1 volta non lo trovo giustificato...
Sto cercando una gomma da 20" che non sia troppo mollacciosa..
Se non fosse nettamente inferiore anche sul bagnato rinuncerei alla prestazione pura sulla neve per una dinamica sull'asciutto nettamente superiore e monterei Yoko che è una spanna sopra TUTTE le altre in questo campo.. Ma non ha senso montare una invernale che va benissimo solo sull'asciutto.
Ciauz


Ciauz
 
Web  Top
138 replies since 8/11/2008, 17:35   2427 views
  Share