pneumatici invernali, Nokian WR Sport Utility

« Older   Newer »
  Share  
techno
view post Posted on 26/11/2008, 20:33




CITAZIONE (viva touareg @ 25/11/2008, 20:53)
chiedo umilmente perdono sono in ginocchio sui ceci e mi sto frustando......puo bastare image

comunque voglio al piu presto provarle sulla neve

Anch'io ho le VREDESTEIN ma nella misura 236/65/17. Mi trovo bene ma nella neve mi sono piantato (ha dovuto tirarmi fuori il gatto delle nevi !!!) Era comunque una situazione estrema (neve fino al muso) e poi ho messo le catene.

Comunque sulla neve "normale" vanno bene.
 
Top
viva touareg
view post Posted on 26/11/2008, 21:36




con la neve fino al muso o gomme mooolto tassellate o catene le gomme termiche non fanno miracoli
 
Top
onTouareg
view post Posted on 10/12/2008, 09:51




io monto di default le 4 stagioni Pirelli Skorpion 255/60 R17 (montate sugli splendidi cerchi Makalu :P )
da nuove, su neve fresca e/o compatta sono eccezionali
su strada non sono male... ma io non faccio velocità.

stamattina, sotto una fitta nevicata e con la strada scivolosa, mi sono preoccupato: hanno (solo) 30.000 km e nonostante abbiano ancora un buon battistrada, non tengono piu' niente.

forse e' una neve particolarmente scivolosa, cmq non tengono piu'

quindi domani vado dal mio gommista e monto pneu invernali, e queste le rimonto terminato il pericolo di nevicate.

Dalle vostre indicazioni sarei orientato su (in ordine di preferenza):

Pirelli Ice & Snow
Nokian
Vredestein Wintrac 4 xtreme

 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 10/12/2008, 09:57




per quanto riguarda la tenuta , non importa tanto quanto battistrada abbiano , ma l'età .... dopo un po si induriscono e non tengono niente , anche se al guardarle sembrano nuove
 
Top
GHERKAN
view post Posted on 10/12/2008, 11:28




io il ponte dell'immacolata l'ho pssato sulla neve e ho avuto modo di riprovarle nelle situazioni piu' disparate...in cuor mio,torno a consigliare le scopion ice e snow....per me sono ottime. ;)
 
Top
mrtrend
view post Posted on 10/12/2008, 12:15




qualcuno ha avuto esperienze con kumho? ci si puo fidare?

 
Top
MAXIMUM-Foss©
view post Posted on 10/12/2008, 14:12




Seppur sono ottime le varie Pirelli, Nokian ecc. io consiglio le Michelin Latitude Alpin HP.
 
Top
Tourillo
view post Posted on 10/12/2008, 15:11




Oggi 15 cm di neve..ho fatto ben 18km con le mie Diamaris estive senza problemi..al più presto le foto..
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 10/12/2008, 15:13




perchè tu hai la neve e da me è da stamattina che diluvia ?????
 
Top
GHERKAN
view post Posted on 10/12/2008, 17:12




CITAZIONE (Tourillo @ 10/12/2008, 15:11)
Oggi 15 cm di neve..ho fatto ben 18km con le mie Diamaris estive senza problemi..al più presto le foto..

senza problemi...apparenti.... ^_^
 
Top
Tourillo
view post Posted on 10/12/2008, 19:52




Et voilà:
...
Non ho capito se quella di Gherkan era ironia o cosa..fatto sta che io non sento la mancanza delle invernali.. :B):

Edited by Tourillo - 12/12/2008, 10:29
 
Top
GHERKAN
view post Posted on 10/12/2008, 20:21




quella di gherkan era solo una battuta ironica...sta' di fatto che pur se con le estive arrivi dove vuoi,nessuno puo' negare che se hai le invernali arrivi piu' in la'... :D :D :D ,per esempio domenica sulla salita dove sono andato io(circa 50 metri con pendenza 35%)completamente ghiacciata che porta dal parcheggio sulla strada,tu non saresti piu' risalito,neanche scomodando tutti i santi del paradiso....sara' pur vero che per 360 gg l'anno ci si puo' arrangiare con le estive,ma sono quei 5 che restano fuori che fanno la differenza...io ho preso anche il treg per divertirmi nel tempo libero ,e niente e nessuno deve porre limiti al mio viaggiare,altrimenti mi prendevo una bella trazione posteriore con 300 cv, e quando nevicava la guardavo dalla finestra di casa,invece che dalle piste da sci... :D :D
 
Top
Tourillo
view post Posted on 10/12/2008, 21:47




Boh ma guarda..adesso evitiamo di rilitigare come l'altra volta però te lo dico solo come informazione personale così magari ti convinci e ti risparmi quei quattro dindi all'anno che poi ti spendi come meglio credi..cmq il fatto è che (l'avevo già raccontato ma non so se l'avevi letto e se ti ricordi) quando sono andato al Touareg Experience le macchine erano dotate di gomme estive e la sera prima aveva piovuto ininterrottamente trasformando la pista in un mare di fango..gli istruttori han detto che non essendo le gomme ideali ci saremmo trovati un attimino peggio ma comunque niente di che..e lì c'erano tutte le prove limite..salite con pendenza 45° affrontate con il Touareg Tiptronic ecc. ecc. ..e la macchina saliva..sì la trazione lavorava molto e si sentiva(magari anche con brevi slittamenti di una ruota poi subito ripresi dal trasferimento di coppia)..però ti porta su lo stesso..
 
Top
Tourillo
view post Posted on 10/12/2008, 22:34




In questa foto si vede bene quello che dico..la tesi che sostengo..e cioè che avendo le Diamaris da nuove le scanalature del battistrada molto profonde (circa più di un cm così ad occhio) lavorano quasi come un invernale..e cioè bloccano della neve tra i denti..che fa aderenza con l'altra neve..perchè alla fine è questo che fa un pneumatico invernale..anche se quest'ultimo per sfruttare al massimo questo principio ha degli intagli ulteriori su ogni tacca del battistrada che in più e fatto usando una maggior quantità di silicio per rendere la mescola più morbida..
Cmq..ora posto la foto di cui parlavo:
image
 
Top
GHERKAN
view post Posted on 10/12/2008, 23:28




le diamaris non possono lavorare come una invernale,perche' e' questione di dna della gomma,non di scanalature....sono con te che con le estive ci si arrangia,ma un discorso e' arrangiarsi e un discorso e' viaggiare sicuri....te lo dice uno che ha guidato una vita con le estive,che l'unico modo di convincersi delle invernali e' montarle!! e poi scusa se permetti ti assicuro che risparmiare dei"dindi"sulle gomme non lo ritengo una scelta molto intelligente....e poi scusa al touareg experience guidavi su fango e non su' neve...e non con 5 gradi sotto zero,quindi non fa' per niente testo,come non puoi dire che le tue diamaris quando piove e si e' al di sotto dei 7 gradi(temperatura al di sotto della quale una invernale comincia a dare il meglio)vanno come una termica,anche con le gomme ultralisce puoi guidare sotto la pioggia,ma questo non vuol dire che guidi in sicurezza...comunque dall'ultimo post che hai scritto credo che non sappia di preciso come funziona la gomma termica,le scanalature come dici tu contano poco se la gomma non si scaldasse,invece di diventare dura come un baccala' alle basse temperature....c'e' chi quei quattro dindi all'anno li usa per comprare gomme sicure ,chi li usa comprando gasoli w power di dubbia efficacia...ovviamente,se non ti piace sciare,e non vai mai in montagna allora e' giusto che continui ad ubriacare il tuo motore col nettare degli dei,che tiene puliti iniettori e portafoglio... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
138 replies since 8/11/2008, 17:35   2427 views
  Share