SOSTITUIRE LAMPADA FARO ANTERIORE/smontaggio alloggiamento faro, Treg 2004

« Older   Newer »
  Share  
mpsinfo
view post Posted on 5/1/2009, 16:05




Per sostituire una lampadina dei fari anteriori bisogna utilizzare un caccavite a croce (anche in dotazione con gli attrezzi del Treg che sono nel baule) girando il perno verticale in plastica bianco che si trova nel cofano motore vicino ai singoli gruppi ottici, si vede solo dopo aver tolto le coperture di plastica attorno al motore (sul V10), a quel punto il faro avanzerà di un paio di cm. dopodichè per estrarlo completamente bisogna premere con una punta piatta su un gancetto di ritenzione che di vede verso la parte di uscita del faro stesso e serve proprio per evitare che il faro esca da solo. Estratto il faro le varie lampadine sono protette da alcuni "tappi" in gomma morbida.

Lampadina ANAabbagliante D1S Xenon Osram Xenarc 35W (prezzo dai 60/70 Euro in su cad.)

Lampadina ABBAgliante H7 12V 55W (si possono montare anche le non "omologate" 100W senza problemi di surriscaldamento o di segnalazione computer - prezzo 5/7 Euro max cad.)

Lampadina di posizione W5W (detta anche T10) tutto vetro 5W (1/2 Euro cad.)
Se volete montare le lampadine a LED (fate attenzione alla polarità altrimenti non si accendono) ricordatevi che il check control di lampadina bruciata si accenderà sempre sul vs. computer di bordo a meno di non montare delle resistenze da 5 W in serie modificando l'impianto elettrico.

Lampadina freccia P21Y (giallo/arancio).. 21W un filamento solo (2/3 Euro cad.)

P.S. Attenzione quelli che montano i fari bixeno hanno una lampada D1S e un motorino che aziona una cupola che fa passare da anabbagliante ad abbagliante.

Edited by mpsinfo - 5/1/2009, 17:06
 
Top
GHERKAN
view post Posted on 5/1/2009, 16:32




bravi!!!!approvo in pieno la creazione di questo spazio che potra' diventare molto utile.l'unica cosa che raccomando a tutti affinche' sia davvero utile,e' di dare informazioni solo sesi e' strasicuri di quello che si scrive....e' molto peggio un consiglio sbagliato di un consiglio non dato affatto....
 
Top
onTouareg
view post Posted on 5/1/2009, 16:58




CITAZIONE (mpsinfo @ 5/1/2009, 16:37)
ho chiesto a OnTouareg di poter fare in modo che tutti possanno modificare il primo post (speriamo che si possa fare) in modo che venga aggiornata ogni cosa in modo puntuale e possa farlo chiunque senza che OnTouareg debba fare dei taglia ed incolla della parti più importanti per evitare che gli utenti debbano leggersi tutto il 3D

purtroppo (con forum) con si puo' fare.
si puo' fare , invece, con le strutture Wiki

vedo se riesco a crearne una

 
Top
vitopon
view post Posted on 5/1/2009, 17:47




Eccovi le foto illustrative per lo smontaggio dei gruppi ottici anteriori :

Premere contro il proiettore, ruotare la vite di blocco -freccia- nel senso della -freccia Open (etichetta)- fino a quando non si percepisce una resistenza .Non ruotare ulteriormente la vite sforzandola, si rischia di rompere il meccanismo di sbloccaggio.
In questo modo si sposta il proiettore in avanti.
Estrarre il proiettore dalla fessura nella carrozzeria fino a quando non si percepisce una resistenza.


image

Tenere premuti i fermi di sicurezza -1--freccia- e estrarre il proiettore dalla fessura nella carrozzeria

image

Edited by vitopon - 5/1/2009, 18:15
 
Top
onTouareg
view post Posted on 5/1/2009, 17:51




mps, prova ad andare a questa pagina
https://touareg.pbwiki.com

ho inserito una pagina di prova
https://touareg.pbwiki.com/Sostituzione-la...-fari-anteriori

per inserire nuove pagine o fare modifiche a pagine esistenti e' necessario registrarsi presso il wiki e richiedere l'invito (dato che si tratta di una piattaforma esterna al forum e' necessaria una nuova registrazione)
 
Top
mpsinfo
view post Posted on 5/1/2009, 17:55




ci provo ma mi sà che complichiamo troppo le cose a quelli del forum...

 
Top
Tourillo
view post Posted on 18/2/2009, 11:02




Ho trovato delle foto che spiegano bene questa operazione..

Qui si vede l'attrezzetto per girare il bullone che fa venire in avanti il faro in azione:
image

Qui il faro dopo che è venuto in avanti:
image

Questo è il fermo che blocca il faro sui "binari" e su cui bisogna fare pressione attraverso il buco per far sì che il faro si disincastri completamente:
image

Qui si vede che cosa resta dopo che abbiamo sfilato il faro, quella "barra" di metallo è il meccanismo che si fa ruotare facendo girare il bullone iniziale, e che spinge in avanti il faro:
image

Qui la "barra" di metallo è in posizione chiusa:
image

Questo è il faro come appare una volta smontato:
image

E questo infine è quello che si vede nel pertugio di un faro allo Xeno per raggiungere la lampadina alogena degli abbaglianti:
image
 
Top
palomo
view post Posted on 16/3/2009, 16:37




Ciao a tutti sono nuovo, ho provato ad estrarre il faro come da voi descritto ma quando vado a girare il perno che dovrebbe far spostare in avanti il faro, questo non si muove.. ho provato a singere con la mano ma nulla, non ne vuole sapere di uscire, sembra che ci sia qualcosa che ne impedisce la normale scorrevolezza, devo togliere qualche vite o altro...?
 
Top
hidalgo
view post Posted on 16/3/2009, 17:10




Quando giri la brugola verso " open " , è dura , fa uno scatto e manda avanti il faro di pochi cm , dopo c'è una linguetta che blocca l'uscita del faro.

Probabilmente il faro è un po " incollato" alla carrozzeria; attenzione a non usare il cacciavite per fargli fare un po di giuoco, potrebbe scheggiarsi il vetro !
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 16/3/2009, 17:10




ciao palomo , se vuoi inserisci un post in presentazioni , così potremmo avere un tuo riferimento

per il faro : dovrebbe uscire per circa un centimetro , e poi con un cacciavite si schiaccia una sicurezza a baionetta in plastica che si trova sul fianco del faro , all'interno del vano motore , e lo si tira verso l'esterno ....

se il primo sgancio non viene fatto , allora è lui che è bloccato per qualche motivo , uno di questi potrebbe essere il fatto che non è mai stato tolto

anche i miei all' inizio erano molto duri , devi avere coraggio ed insistere , però attento , insistere non vuol mica dire romperlo .....

quando riesci , prima di rimontarlo metti un pò di spary per contatti sia nella morsettiera sia nelle corsie , i niei oramai si tolgono da soli con tutte le volte che gli ho smontati ....
 
Top
hidalgo
view post Posted on 16/3/2009, 17:14




Mammo ti ho battuto... :D :D
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 16/3/2009, 17:16




cazzarola ! di qualche secondo ... ... però se consideriamo quanto ho scritto io rispetto a te , e visto lo stesso orario di invio 17:10 , ci sono arrivato prima io .... thiè .... :lol: :lol: :lol:

on : bisogna metterci anche i secondi sull'orario ! .....
 
Top
palomo
view post Posted on 16/3/2009, 17:44




quindi mi sembra di capire una volta messo su open, dovro forzare un pò per far uscire il faro di circa un cm e poi agire col cacciavite per sbloccare la leva di blocco.

Ho già forzato, spingendo il retro del faro con la mano ma non ne voleva sapere di uscire ,mi èvenuto in mente di applicare una ventosa sul faro cosi da poter avere un miglior appoggio per tirare, in quanto spingere il faro da dietro non è la cosa più comoda del mondo.
che dite provo..?

sapreste dirmi il tipo di lampadina necessaria per il faro di posizione.. Grazie mille della disponibiltà..

PS cosa è la presentazione e come posso farla..?
 
Top
hidalgo
view post Posted on 16/3/2009, 18:19




Non è che devi mettere su open ; siccome è una ghiera devi proprio continuare a girare verso open finchè non senti lo scatto ed il faro avanza.
 
Top
49 replies since 5/1/2009, 16:05   17527 views
  Share