Assicurazione..

« Older   Newer »
  Share  
Tourillo
view post Posted on 31/1/2009, 00:10




Siccome sta per scadermi l'assicurazione (che va ancora con la data della prima macchina di mio padre, poi l'abbiam girata ogni volta sulla nuova macchina come credo facciano tutti) mi son messo per curiosità a far dei preventivi on line per vedere se era cambiato qualcosa..ebbene questi sono i risultati..

Con la mia assicurazione tradizionale (con sede, operatrici ecc.) pago sui 590€ di RC Auto..

Con DirectLine il preventivo è sui 660€..

Con ZurichConnect invece siamo sui 690€..

Con Linear invece un clamoroso 365€!..

Ora io mi chiedo..
1-Com'è possibile che le tanto decantate assicurazione on line non siano poi così convenienti come pubblicizzano?..
2-Com'è possibile che Linear sia fuori dal coro e costi così poco?..Eppure non ha la guida vincolata a mio padre..chiede espressamente se c'è un guidatore di meno 26 anni e io gli ho risposto di sì..quindi vuol dire che lo tiene in conto..
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 31/1/2009, 09:11




linear secondo me è fuori dai canoni perchè di solito , le assicurazioni di valore troppo basso , nelle clausole scritto in piccolo e che nessuno legge , di solito scrivono che in caso di incidente il 50% lo paga loro , il 50% lo paghi tu , inoltre i massimali sono molto bassi

ti dico questo perchè un mio amico ha fatto un contratto con un'assicurazione , che con il risparmio di un'auto di media cilindrata ha pagato anche una di piccola ......

voleva che tutti noi lo facessimo , ma continuavamo a dire che era impossibile ..... infatti il risultato è stato che poco dopo un'altra persona ha avuto un'incidente e si sono attuate le clausole scritte in piccolo ( per fortuna il danno era piccolo ) , questo ha bastato a far si che si è fatto quasi un'anno con il timore di incidentare l'auto , e poi ha disdetto tutto .... ora paga come noi :D

attenti diffidate di chi vi regala qualcosa .... nessuno regala mai niente ....
 
Top
mpsinfo
view post Posted on 31/1/2009, 09:14




Io ho DirectLine da diversi anni ora pago 480,00 Euro in classe 1° senza guida sotto i 26 anni e 15.000 Km./annui come tetto max.
se faccio il preventivo su Linear 344,00 !!! in effetti quasi 100,00 Euro in meno... però Linear non la conosco ... qualcuno ci può dare la sua esperienza ?
Io comunque di solito vario sempre dei parametri per prova per vedere quanto cambia il premio finale... alle volte solo mettento un tot di Km. o uso differnte
vedi come influisce anche se poi logicamente devi rispettare i dati dichiarati.

Infatti mi accade una cosa stranissima con Directline (la centralinista mi ha detto perchè rientro in una categoria particolare .. mah ?) ogni anno rifaccio la polizza non la rinnovo
la rifaccio e pago sempre meno ... misteri delle assicurazioni... sono andato ora sul sito perchè a marzo scade e rifaccio il preventivo con gli stessi dati da 480,00 che dovrei
pagare, di preventivo mi da 431,00 Euro e se pago entro il 17 febbraio sconto del 20% = 371 !!!!!!


Tourillo non è che hai sbagliato qualche inserimento dei dati ...? perchè alle volte basta una spunta non vista e subito ti trovi furto incendio ecc.
anche se le assicurazioni "tradizionali" si sono dati una calmata.

Edited by mpsinfo - 31/1/2009, 09:38
 
Top
Tourillo
view post Posted on 31/1/2009, 10:46




No, no..ho ricontrollato tutto mille volte..avevo già fatto una miriade di preventivi ai tempi della Megane e quindi conosco molto bene questi siti..cmq ho dato un'occhiata veloce al contratto di Linear e non mi sembra di aver visto nulla di strano..certo però che tutta questa differenza di prezzo mi insospettisce davvero molto..

Certo però che se ci pensate siam messi proprio male..siam talmente abituati a dover spendere un patrimonio per qualunque cosa che poi quando c'è qualcuno che magari senza trucco e senza inganno fa dei prezzi decenti siamo spinti a non fidarci perchè sembra assurdo..ricollegandomi al thread dove si parlava della tassa di immatricolazione sui suv: è proprio un mondo di mer*a..cioè la normalità è rubare i soldi e l'assurdità essere onesti..
 
Top
romeog
view post Posted on 1/2/2009, 12:01




io ho da anni la linear ,mi sono trovato sempre benissimo, per la rc dipende molto dalla città in cui si risiede, io con classe 1 pago 408 euro l'anno.
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 02:39
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Messina

Status:


Ciao ragazzi, dovendo fare l'assicurazione al treg sto cercando una compagnia assicurativa che nn mi faccia spendere un patrimonio. Avete consigli da dare?
 
Top
Desert line
view post Posted on 27/7/2016, 10:39




Targa bulgara o rumena ! Io pago 90 € all anno esente bollo e stron...te varie italiane
 
Top
Ruge
view post Posted on 27/7/2016, 11:52




io sono in classe 1, e con addirittura una minicasco sia con directline che con zurich sono quasi 700 banane, ma ho proprio tutto coperto (dopo il disastro che mi hanno fatto x portare via la radio ho assicurato anche le maniglie) :P :P :D
p.s. comunque incide (oltre a dove abiti) anche l'eta' e il parcheggio (box o garage) :D
 
Top
Touaregal
view post Posted on 27/7/2016, 14:28




Attenzione alla "rinuncia alla rivalsa"...
 
Top
Ruge
view post Posted on 27/7/2016, 17:45




io ho TUTTO...escluso la guida "fumata e alcolizzata"...poiche' ho smesso con la droga e sono astemio...
ma mi pare comunque che ci sia la possibilita' di contemplare anche quella :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 07:00
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


compreso anche l'assicurazione contro le targhe bulgare o rumene in quanto le assicurazioni sono finte? :lol:
o quelli che nemmeno ce l'hanno?
 
Top
Desert line
view post Posted on 28/7/2016, 08:14




Per 100 € annuali stai tranquillo che non rischiano di andare in giro con un contrassegno falso anzi di direi che noi qui siamo assicurati contro auto italiane che appunto girano con atti falsi
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 17:34
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
36
Location:
Bergamo

Status:


Io ho assicurato tutto...meno di 800 all'anno pagando ogni 6 mesi. Auto assicurata per 11.000 eurini
VITTORIA ASSICURAZIONI.
Non online
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 06:29
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
19
Location:
berghem

Status:


Io posso dire che mi hanno randellato... 3000 v6 immatricolata fine 2011 pago 1350 con la seconda classe.. è assicurata per 28.800 euro e comprende furto incendio atti vandalici , atmosferici, assistenza legale, guida sotto sostanze stupefacenti e alcol :sick: :sick: , cristalli... in più ho dovuto montare il localizzatore altrimenti erano 250 euro in più... tra bollo e assicurazione 2,000 euro all'anno!
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 06:33
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Messina

Status:


Io rca 800 € lisci lisci senza altre garanzie e massimale 6ml in 14a classe
 
Top
17 replies since 31/1/2009, 00:10   362 views
  Share