bud&terence&giacomo |
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| Il Touareg dispone di serie di 3 differenziali bloccabili, quello centrale autoblaccante e bloccabile manualmente meccanicamente, quelli anteriore e posteriore autobloccanti elettronicamente, tramite l' utilizzo del sistema frenante. Optional per il posteriore il diffrenziale autobloccante e bloccabile manualmente meccanicamente. Infatti non è assolutamente vero che se si hanno una ruota anteriore ed una posteriore senza aderenza sul Touareg si rimane bloccati, anzi si avanza tranquillamente grazie ai bloccaggi anteriore e posteriore. Li ho testati frequentemente in situazione di twist e posso assicurarvi che il sistema funziona egregiamente...lo stesso passaggio effettuato con Touareg e con un Gran Vitara (considerato più fuoristrada) col primo l' ho passato in scioltezza, col secondo mi sono bloccato immediatamente in quanto disponeva solo di blocco centrale. In sostanza col Touareg si può avanzare anche con solo una ruota in presa mentre rimane consigliabile l' optional del bloccaggio posteriore se si affrontano terreni poco compatti tipo sabbia, fango, ecc.. CITAZIONE (tarchi75 @ 29/9/2009, 18:41) CITAZIONE (hidalgo @ 29/9/2009, 18:26) ..vorrei correggere , se una ruota posteriore slitta , blocchi il centrale , 50 davanti e 50 dietro , sperando che almeno le due davanti abbiano presa , perchè se slitta anche una davanti....sono amari . L'importante è che non slittino insieme davanti e dietro . Nel 200 GE che avevo, c'erano tutti e tre i differenziali bloccabili...una goduria . Secondo me no... girando la manopola, NON ripartisci la presa 50 avanti e 50 dietro.. ma 50 ruota post sx e 50 ruota post destra. infatti è un blocco che riguarda solo il differenziale posteriore... io la sapevo cosi... pero poi non ne sono sicuro Il bocco posteriore è optional...se non lo hai con la manopola blocchi il centrale che ripartisce 50 avanti e 50 dietro..
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