Albero di trasmissione

« Older   Newer »
  Share  
lucaisepsa
view post Posted on 31/5/2010, 20:24




Ciao a tutti, volevo sapere il sintomo dal quale capisco che l'albero deve essere sotituito, tipo rumori, anomalie del cambio.
Ho usato cerca ma non ho trovato qualcosa di preciso come mi interessava.

Grazie a tutti.

Luca
 
Top
andbonco
view post Posted on 1/6/2010, 08:21




Buongiorno,
per prima cosa incominci a sentire dei colpi in prossimità del "poggia braccio centrale" che aumentano con l'aumentare dei giri.............................
Per la sostituzione te lo dice l'officina VW perchè non sostituiscono "il gommino" ma ti cambiano tutto.
Se sei in garanzia sei fortunato altrimenti ti costa, e se ti costa!!!!
 
Top
lucaisepsa
view post Posted on 1/6/2010, 10:18




Grazie mille, così starò attento ai sintomi, qui dalle mie parti c'è un meccanico che sostituisce i gommini, mi pare li prenda da qualche produttore tedesco e quindi evita l'esosa spesa per l'albero di trasmissione. il prezzo è molto più abbordabile.

saluti Luca
 
Top
IlCoNtEz
view post Posted on 3/6/2010, 12:35




esatto!infatti lo vendono a circa 135 euro il famoso gommino, poi basta aprire l albero in due inserirlo e rimontare.
 
Top
mandyppm
view post Posted on 3/6/2010, 15:12




ma non credo che si apri in due guardando da sotto sembra tutto un pezzo forse bisogna tagliarlo e poi saldarlo e poi falrlo equilibrare o no..........
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 15:16
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
176

Status:


CITAZIONE (lucaisepsa @ 1/6/2010, 11:18)
Grazie mille, così starò attento ai sintomi, qui dalle mie parti c'è un meccanico che sostituisce i gommini, mi pare li prenda da qualche produttore tedesco e quindi evita l'esosa spesa per l'albero di trasmissione. il prezzo è molto più abbordabile.

saluti Luca

Di dove sei Luca? Solo per sapere se un domani mi tocca venire dalle tue parti per la sostituzione del "famoso" gommino!!!! ;)
 
Top
lucaisepsa
view post Posted on 6/6/2010, 17:43




Ciao grifus io sono di Milano Nord, se t serve ti dò l'indirizzo del mio meccanico.

Ciao! - grazie a quanti han risposto.

Luca

 
Top
viva touareg
view post Posted on 6/6/2010, 19:05




OIBO' ................. E TOCCATO ANCHE A ME 175.000 KM ALBERO DI TRASMISSIONE O MEGLIO C...O DI CUSCINETTO ROTTO
ho fatto una curva allegra e ho sentito un rumoraccio tipo marmitta che sbatte sotto ...mi è venuto subito im mente il sito le discussioni sull'abero cardanico e mi sono detto.....m...da è lui; sono andato dal meccanico confermato , domani chiamo la vw e sento che prezzo mi fanno solo per l'aquisto perche il mio mecch mi ha detto che la sostituzione è velocissima
 
Top
viva touareg
view post Posted on 6/6/2010, 19:22




ho cercato il pezzo su ebay ma ho notato che sulle foto non vedo questo supporto.....mi aiutate

http://cgi.ebay.de/Kardanwelle-vorne-VW-To...=item53d807b06f
 
Top
onTouareg
view post Posted on 7/6/2010, 09:01




CITAZIONE (viva touareg @ 6/6/2010, 20:05)
OIBO' ................. E TOCCATO ANCHE A ME 175.000 KM ALBERO DI TRASMISSIONE O MEGLIO C...O DI CUSCINETTO ROTTO
ho fatto una curva allegra e ho sentito un rumoraccio tipo marmitta che sbatte sotto ...mi è venuto subito im mente il sito le discussioni sull'abero cardanico e mi sono detto.....m...da è lui; sono andato dal meccanico confermato , domani chiamo la vw e sento che prezzo mi fanno solo per l'aquisto perche il mio mecch mi ha detto che la sostituzione è velocissima

la tua e' un pre o post restyling?

 
Top
viva touareg
view post Posted on 7/6/2010, 15:05




Pre e' del 2003
 
Top
TOUAREG32V6
view post Posted on 8/6/2010, 10:47




avrei bisogno di un chiarimento in quanto secondo me c'e' un po' di confusione riguardo al solito probblema dell'albero di trasmissione.
molte persone dicono che bisogna sostituire tutto l'albero di trasmissione
molte persone dicono che si puoì sostituire solo il famoso cuscinetto
1 Si puo'acquistare solamente il cuscinetto in concessionaria?
2 si puo' richiedere alla conce di sostituire solo il cuscinetto o intervengono solo per la totale sostituzione dell' albero?
3 eventualmente una volta acquistato solo il cuscinetto un meccanico "generico" puo' sostituirlo?
4 per la sostituzione del solito cuscinetto ho sentito molti pareri alcuni dicono che sia un lavoro semplice ,altri affermano che bisogna tagliare saldare e riequilibrare l'albero
5 il solito cuscinetto e' uguale per tutti i modelli?
6 eventualmente se qualc'uno ha fatto l'intervento sostituendo solo il cuscinetto puo' fornire dettagli specifici alla spesa e a dove e'stato fatto l'intervento?
 
Top
MARCOMESTRE61
view post Posted on 8/6/2010, 12:28




Ciao, purtroppo questa mattina ho dovuto sostituire anche io l' albero di trasmissione, anche se si trattava solamente del cuscinetto e reggicuscinetto in gomma, infatti la volkswagen fornisce solo tutto il kit albero di trasmissione, prezzo solo albero e cuscinetto premontato euro 880 più iva, manodopera 60 euro per lo smontaggio del vecchio e rimontaggio del nuovo. Per quanto riguarda i sintomi, ho cominciato a sentire in autostrada una vibrazione sotto i pedali, tipo quando di corre sopra le striscie che delimitano la carreggiata, poi la vibrazione si è fatta subito più pronunciata e la sentivo anche sotto il bracciolo, fino a divenire elevata da farmi fermare immediatamente, quindi carro attrezzi e officina.
Premetto che la mia touareg ha 132000 km.
Il mio meccanico mi ha comunque confermato che si tratta di un difetto conosciuto e che fino ad ora ne ha già cambiati già una trentina.
 
Top
onTouareg
view post Posted on 8/6/2010, 14:05




CITAZIONE (MARCOMESTRE61 @ 8/6/2010, 13:28)
Il mio meccanico mi ha comunque confermato che si tratta di un difetto conosciuto e che fino ad ora ne ha già cambiati già una trentina.

Non voglio gettare benzina sul fuoco, ma - come gia' ampiamente sostenuto e ribadito da altri in svariati post - e' vergognoso che, pur trattandosi di un difetto conosciuto in VW, questa non si degni di riconoscerlo come difetto in garanzia, indipendentemente dal kilometraggio dell'auto.

E' vergognoso che una casa automobilistica teutonica (tra l'altro: dove saranno finite la robustezza e la meticolosità germanica?) nota per essere la prima o la seconda al mondo per diffusione (non e' una Tata o un CEO, per intenderci), che abbaglia i suoi clienti Touareg con l'appartenenza al segmento Luxury, che puo' permettersi di acquistare blasoni automobilistici come Bugatti e Lamborghini, e' vergognoso - dicevo - che faccia orecchie da mercante di fronte ad un conclamato difetto di progettazione.

Mi auguro che VW cominci seriamente a prendere in considerazione (e a temere) la forza della comunicazione distribuita, che in internet trova un potente strumento di diffusione e fortificazione; mi auguro che oltre alle migliorie meccaniche (già apportate alla versione restyling e ora alla nuova versione della Touareg) si renda conto che sono necessarie profonde migliorie alle strategie di marketing aziendale; perche' il rischio (che in alcuni casi e' gia una certezza) e' che il disinteresse verso i problemi dovuti alla propria inefficienza si tramuti in una perdita secca e duratura di clientela.

La visione a breve termine impedisce di prevedere che a fronte di un risparmio economico di qualche centinaia di euro (sulla mancata sostituzione di un pezzo) corrisponde la mancata vendita - in futuro - di una nuova Touareg del valore di migliaia di euro.

Questa e' cecità e stoltezza.

Non serve essere economisti per capire che certa clientela va un pochino riverita e coccolata, anziche trattarla a pesci in faccia.

Mi auguro - ripeto - che VW si accorga che i suoi clienti sono scontenti e hanno tante occasioni per farlo sapere al mondo.
Questo forum e' una.


onTouareg
 
Top
IlCoNtEz
view post Posted on 8/6/2010, 14:22




Quoto. Una casa seria sostituiva l albero a gratis.
 
Top
597 replies since 31/5/2010, 20:24   33933 views
  Share