occhio di pesce bollito;pedale freno stazionamento, touareg

« Older   Newer »
  Share  
il "duca"
icon14  view post Posted on 19/1/2011, 19:19




salve a tutti i colleghi del forum!!! :P :lol:
allora cosa vedono i miei occhi oggi :o: :o: ???un bell'occhio di :sick: pesce bollito!!!cos'è=???praticamente umidità o condensa nel fendinebbia dx... :blink: come mai???cosa fare??? :huh: :huh:
altro quesito:il pedale del freno di stazionamento :o: (in pratica il vecchio freno a mano :D ),quando viena disinserito,non si disinserisce del tutto :( ,devo dargli un colpetto con la punta del piede :angry: sotto il pedale...come eliminare il problema??? :huh: :huh: :huh:
un caro saluto a tutti.
come sempre il "duca" ringrazia
 
Top
ROBYSTEFY
view post Posted on 20/1/2011, 08:07




tutto normale e' un problema di tutte il freno di stazionamento.se la porti in concessionaria ti dicono che c'e' il pedale che non torna indietro a sufficenza per eliminare la spia.dai un colpetto col piede al pedale e tutto sparisce.non sara' mica poi cosi' difficile! :o: ;)
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 20/1/2011, 08:15




l'umidità nel faro non la puoi eliminare , probabilmente hai un buco da qualche parte causato anche da un sasso di rimbalzo

la faccenda del pedale è normale per tutti ; io lo tiro su come fai te , alcuni hanno risolto il problema smontando il cilindretto che lo accompagna e rimontandolo al contrario ( questo per non comprarlo nuovo )

 
Top
Contemax69
view post Posted on 15/10/2011, 13:07




avevo anch'io il problema che non disinseriva tutto il freno, ho cambiato l'ammortizzatore del pedale €28 originale e il freno salta su perfettamente problema risolto
 
Top
sapsal79
view post Posted on 16/10/2011, 16:11




io invece lo spengo tenendo la leva del disinserimento tirata per un paio di seconi. ormai c'ho fatto l'abitudine e mi viene normale.
 
Top
fonik
view post Posted on 11/11/2011, 23:29




per il freno di stazionamento anche io come molti altri lo riporto su manualmente... ma dite che un pò di svitol in un punto non possa agevolare la salita?
 
Top
tarchi75
view post Posted on 16/11/2011, 09:02




Io a suo tempo avevo sostituito l'interno blocco del freno a pedale, in quanto oltre a non tornarmi in posizione di riposo, aveva pure allungato molto la sua corsa.. piu di 10 scatti, quando la normalità è di 5/6 scatti.

A memoria il costo era circa 150/200 euro
 
Top
Pietrosky
icon4  view post Posted on 9/1/2012, 21:58




Ciao ! Sono nuovo del forum e ho appena acquistato il fantastico Touareg ! Comunque per quanto riguarda il pedale del frano a mano basta far sostituire l'ammortizzatorino che si trova vicino al pedale è davvero una cosa banale sostituirlo il meccanico da me ha impiegato solo 4-5 minuti ;) Ah il prezzo non so dirtelo dato che il mio T-reg è in garanzia :P
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 13:30

utente junior

Group:
Member
Posts:
21
Location:
pisa

Status:


ciao anche a me faceva lo stesso, dovevo alzarlo con la punta del piede....sostituito...speso 15 euro e tutto ok....
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 18:24
Avatar

3.0 V6 Tdi

Group:
Member
Posts:
1,366
Location:
Calabria

Status:


Quando da' questo problema, è il pèistone ad olio dietro al pedale del freno, che perde olio e va sostituito, in media ogni 4/5 anni perde le sue caratteristiche.

In VW non fanno altro che sostituirlo!!

E!! un piccolo ammortizzatore , come quelli che sorreggono il vetro di cristallo nel retro della macchina, ma lungo 20/30 cm in tutto.


Ciaoooooooooo
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 12:48

utente junior

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Ciao è un gioco da ragazzi sostituirlo.

A me dava anche "avaria assistente frenata" cambiato e tutto ok

preso su baia:


http://www.ebay.it/itm/Molla-A-Gas-Freno-A...=item1e882c54c7
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 15:44

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Roma

Status:


[QUOTE=Davide B,9/4/2015, 12:48 ?t=53416034&st=0#entry572397075]
Ciao è un gioco da ragazzi sostituirlo.

A me dava anche "avaria assistente frenata" cambiato e tutto ok

preso su baia:


Provo a quotare questo post per capire se qualcuno di voi ha il codice di ricambio di questo ammortizzatore. Anche il mio Touareg presenta lo stesso problema (tra l'altro il freno a mano lo uso veramente poco essendo automatica) ma, scoccia, ogni volta che accade dover dare una toccatina al pedale per far spegnere la spia. Grazie.
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 05:39

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 07:44

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (sidekickvitara @ 26/2/2024, 05:39) 
ciao dovrebbe andare bene questo....

Perfetto. Grazie mille. Ora mi cimenterò nella sostituzione. :D
 
Top
13 replies since 19/1/2011, 19:19   1082 views
  Share