ALBERO CARDANICO ANDATO!, ammazza che culo che ho!

« Older   Newer »
  Share  
SparkyRm
view post Posted on 20/4/2011, 16:30




dopo la perdita di acqua .... era il tappo da sostituire
l'auto ferma per una bolla d'aria nell'impianto di iniezione! ... risolto svuotando tutto l'impianto e ripartendo da zero, era andato tutto in palla
il cuscinetto anteriore che fischiava ora in sostituzione 370€

ORA HO ROTTO L'ALBERO CARDANICO 970€ + manod'opera!! a chi è successo prima di me??? costi sostenuti!
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 20:47

utente junior

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Ciao, anche alla mia Touareg (R5 restyling del 2007) a 160mila Km si è rotto il cuscinetto di supporto dell'albero di trasmissione. :angry:
L'albero di trasmissione è stato riparato in garanzia facendolo rigenerare (cuscinetto e cuffia nuovi con relativa verifica dell'equilibratura) presso un'officina specializzata in tali lavorazioni.
Il costo del ricambio nuovo da te indicato è in linea con il prezzo di mercato mentre per uno rigenerato il costo dovrebbe aggirarsi tra i €300/500.
In bocca al lupo! :)
 
Top
andbonco
view post Posted on 27/4/2011, 08:35




Buongiorno.
in risposta a SparkyRM, basta che leggi nel forum e potrai constatare che il problema dell'albero trasmissione è accaduto a tutti.......quasi tutti a qualcuno ancora non accaduto ma gli accadrà, questione di tempo e VW.
Per Vonveber, puoi farmi sapere dove è questa officina autorizzata specializzata in riparazioni dell'albero trasmissione?.
Grazie e saluti a tutti
 
Top
TOUAREG32V6
view post Posted on 27/4/2011, 09:33




io dopo questo post mi sto toccando visto che a me non e' ancora capitato......
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 27/4/2011, 09:46




CITAZIONE (andbonco @ 27/4/2011, 09:35) 
.......quasi tutti a qualcuno ancora non accaduto ma gli accadrà, questione di tempo e VW.

certo che dopo un'affermazione del genere si può proprio dire che sei molto ottimista ..... ( per niente ) ..... <_<
 
Top
andbonco
view post Posted on 28/4/2011, 08:11




Buongiorno,
ma state scherzando o non leggete quanto è scritto nel Forum in riguardoi al problema "albero di trasmissione"?
Domandate, se avete instaurato un pochino di confidenza con i meccanici delle officine VW, cosa accade al TREG oppure in via amichevole ad altri possessori di TREG della vostra città.
Per affermazioni fatte da persone attendibilissime, risulta che il problema è comparso anche su TREG della II° serie.
E' sempliceente vergognoso......ma VW se ne frega.
Il sottoscritto quando la mattina metto in moto......mi tocco le palle!
Saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 09:50
Avatar

il motore conta come la carrozzeria

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Terra del Sole (Forli), 1564 di Baldassarre Lanci, romagna toscana.

Status:


scusami, sono daccordo con te sul fatto dell'albero, ecc...ma se proprio io dovessi toccarmi i maroni per mettere in moto la macchina, qualsiasi essa sia, l'avrei già venduta.
se non lo hai ancora fatto avrai valutato che sono ancora più i pregi dei difetti, o no?

l'albero si rompe ogni 100.000 km?
è una scocciatura, un'enorme scocciatura, danno di tempo perso e denaro attorno ai 500 euro per una sostituzione con uno revisonato.
non dimentichiamo che in BMW ogni 100.000 km occorre un cambio automatico perchè il revisionato o nuovo che sia dura comunque 100.000 km (addirittura se la vendi da usata ti chiedono se hai già fatto il cambio, esattamente come per le altre auto si chiede se hai già fatto le cinghie).
 
Top
mammo-andrea
view post Posted on 28/4/2011, 15:39




CITAZIONE (victor972 @ 28/4/2011, 10:50) 
non dimentichiamo che in BMW ogni 100.000 km occorre un cambio automatico perchè il revisionato o nuovo che sia dura comunque 100.000 km (addirittura se la vendi da usata ti chiedono se hai già fatto il cambio, esattamente come per le altre auto si chiede se hai già fatto le cinghie).

oltre alla turbina sia del 3000 che del 2500 che salta dai 70000 agli 80000 km ..... anche per i modelli nuovi
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 19:18

utente junior

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Buonasera a tutti gli amici del forum,
l'officina in questione, rispondendo al quesito di andbonco, è la società SORA di Faenza (RA).
Cmq cercando in internet ne compaiono anche altre specializzate in rettifiche e/o ricambi revisionati anche in altre regioni d'Italia.
C'è finanche una fabbrica cinese che li produce su ordinazione (min. 100 pezzi) a poco meno di 100 $ cadauno... ma image che acciaio useranno? boh!
 
Top
andbonco
view post Posted on 2/5/2011, 13:59




Buongiorno a tutti.
Giusta affermazione e curiosità di Victor972.
Giusta perchè ancora non ho venduto l'auto, uno spera sempre che dopo tutto quello che è stato speso per sostiture "quel pezzo e quell'altro" uno possa godersi l'auto.
La risposta è che è in vendita!


Grazie a Vonveber.
Un capo officina della VW però mi ha detto che la VW già non si fà carico delle sue responsabilità per i problemi dell'albero trasmissione........figuriamoci se capita qualcosa e si accorgono che il pezzo, qualsiasi, non è originale.
Ma..............
Grazie comunque.
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 10:04

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


DA QUANDO HO IL MIO TOUR, HO FATTO 3 VOLTE L'ALBERO DI TRASMISSIONE, CEDE DAGLI 80/90 MILA KM. GARANTITO, SEMPRE CON PARTENZE TRANQUILLE FICURIAMOCI SE CI METTESSIMO A FARE GLI SPORTIVI , QUANTO DURANO? ...COMUNQUE E UNA BELLA SPESA , SE POI FOSSE UN GIUNTO DI GOMMA ""CENTRALE" COSTO DI € 30,00 IL MECCANICO DEVE SEMPRE SMONTARE TUTTO L'ALBERO E SOLO IN QUEL MOMENTO TI CHIEDE DI SOSTITUIRLO TUTTO INTERO , " MENO LAVORO GUADAGNO PIU' CHE QUADRUPLICATO" ALTRO CHE GIUNTO CENTRALE.
 
Top
view post Posted on 15/6/2022, 04:45

utente

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Se porti l'albero in un officina che si occupa di trasmissioni per autocarri ti sostituiscono il giunto centrale, te lo bilanciano dinamicamente e non ci pensi più....
 
Top
view post Posted on 16/6/2022, 07:37
Avatar

R5

Group:
Administrator
Posts:
871
Location:
Lago Maggiore Vb

Status:


vai su officine consigliate e vedi anche per albero porti il tuo e ti danno uno rigenerato prezzo indicativo 250/300 io ho fatto così....smontaggio fatto in casa
 
Top
view post Posted on 16/6/2022, 10:37

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


AZZ... MI HANNO FATTO RISPARMIARE , SOSTITUENDO IL GIUNTO CENTRALE DELL'ALBERO DI TRASMISSIONE , COSTO € 250,00 . PERO'!!!!........ ORA DA 50 A 55 KM. ORARI C'E' UNA PICCOLA VIBRAZIONE NEL TUNEL CENTRALE PRECISAMENTE TRA LA LEVA DEL CAMBIO E SOTTO IL VANO OGGETTI, ANDANDO OLTRE I 55 KM. A VELOCITA' SOSTENUTA, LISCIO COME L'OLIO ...DOMANDO "FORSE NON E' STATO CALIBRATO BENE HO PER NIENTE?" .....MA.
 
Top
view post Posted on 20/6/2022, 11:17

utente junior

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Mah, vedo scritte tante cose una diversa dall,altra. Certo e' che l'albero di trasmissione si usura implacabilmente. Io ho un Treg 3.0 TDI 1° serie del 2010 comprato nuovo, ho cambiato l'albero a 142.000 da mamma , speso 1027 + iva , oggi sono a 170.000 senza alcun problema . Ma devo dire la verita' in 12 anni ho speso in tutto 2.500 euro di riparazioni oltre la normale manutenzione e non mi sembra una cifra esagerata. Se penso che ho dovuto cambiare la mia Range Sport a 55.000 km. per che il filtro antiparticolato si intasava continuamente facendo esattamente gli stessi percorsi che faccio con il Treg ( che non si e' mai intasato ) credo di non essere cascato male. L'unica cosa di cui posso lamentarmi e' il costo abnorme della manodopera VW . La manutenzione normale l'ho sempre fatta dal mio meccanico di fiducia dove manodopera e pezzi di ricambio (pastiglie freni ecc.) hanno un costo normale.
 
Top
29 replies since 20/4/2011, 16:30   1876 views
  Share