ALBERO CARDANICO ANDATO!, ammazza che culo che ho!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2022, 19:04

utente

Group:
Member
Posts:
226

Status:


CITAZIONE (MAURIXTOUAREG @ 16/6/2022, 11:37) 
AZZ... MI HANNO FATTO RISPARMIARE , SOSTITUENDO IL GIUNTO CENTRALE DELL'ALBERO DI TRASMISSIONE , COSTO € 250,00 . PERO'!!!!........ ORA DA 50 A 55 KM. ORARI C'E' UNA PICCOLA VIBRAZIONE NEL TUNEL CENTRALE PRECISAMENTE TRA LA LEVA DEL CAMBIO E SOTTO IL VANO OGGETTI, ANDANDO OLTRE I 55 KM. A VELOCITA' SOSTENUTA, LISCIO COME L'OLIO ...DOMANDO "FORSE NON E' STATO CALIBRATO BENE HO PER NIENTE?" .....MA.

Non è stato calibrato
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 21:18

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Mi affido ai più esperti,Scusate la domanda,premetto che giusto ieri è partito anche a me il supporto dell'albero al mio r5, ma essendo un 4x4 permanente se smonto l'albero posteriore per sostituirlo o sostituire il supporto è possibile muovere la macchina? Dovrebbe funzionare con la trazione anteriore o dico castronerie? 😅
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 05:41
Avatar

R5

Group:
Administrator
Posts:
871
Location:
Lago Maggiore Vb

Status:


non va
 
Top
view post Posted on 24/6/2022, 22:47

utente

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Quando feci il lavoro io portando l'albero in ditta tra cambio giunto, controllo delle parti dell'albero, bilanciamento dinamico, riverniciatura sono partite più di 500 €.

Con 250 ti hanno cambiato il giunto e stop.

Occhio poi a rimontarlo. Prima le estremità. Poi si fissa il giunto. Pare che mamma abbia fatto uscire una Information Letter a proposito
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 12:54

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


dopo averne montato uno rigenerato quando supero i 50 km/h vibra e l'albero inizia a "sbattere" .. l'albero è gia equilibrato ..cosa azz ha visto??
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 08:03

utente junior

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Salve ho ordinato qui e devo dire che il cardano sostituito funziona benissimo saluti
www.kardanline.eu/it/53-volkswagen
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 09:35

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Era già equilibrato e pronto al montaggio?
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 09:57

utente junior

Group:
Member
Posts:
26

Status:


si un pezzo unico da inserire e avvitare
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:03

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ok ok perfetto .. in teoria anche quello che ho già preso..peccato che devono averlo equilibrato a belin di segugio..sbatte da morire quando gira
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 07:32
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
68
Location:
italy

Status:


Buongiorno
Come avete dedotto il modello e misura precisa?
Visto la vasta scelta che marchio consigliate dopo l’originale troppo costoso
Grazie
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 08:21
Avatar

R5

Group:
Administrator
Posts:
871
Location:
Lago Maggiore Vb

Status:


dipende dove fai il lavoro tu lo hai preso dove? comunque io lo preso a Milano gli dai modello treg e ti danno uno rigenerato lasciando il tuo io facendo così non ho avuto problemi ormai da anni
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 11:22
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
68
Location:
italy

Status:


Ancora non l’ho trovato
Dovrei trovare un officina quindi che li ripristina .. sto cercando tramite officina in zona Roma
Speriamo bene
Se qualcuno ha già risolto a Roma …
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 09:39
Avatar

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
1

Status:


A me si e' rotto il supporto del cusinetto a circa 150000km. Ieri di nuovo a 250000.
La volta precedente ho comprato il solo supporto con cuscinetto a 35 euro, abbiamo smontato l'albero, abbiamo aperto il giuto. Cosi' si puo' sfilare il cuscinetto vecchio e inserire questo nuovo. Abbiamo rimontato tutto, pero' c'erano le vibrazioni (come ha gia' sperimentato anche qualcun'altro in questa discussione). Comunque abbiamo alzato la macchina, tolto ESP e ho portato il motore a velocita' a quale vibrava. Il meccanico da sotto ha avvicinato un pezzettino di gesso all'albero, cosi' ha fatto il segno dalla parte dell'albero che tirava verso esterno. Poi abbiamo applicato uno o due pesi dalla parte opposta ed era fatta. Abbiamo usato i pesi che si usano per bilanciare le ruote. Bastava pocchissimo.
Ora mi tocca di fare tutto un'altra volta. Comunque e' durato 100000km, quindi non era cosi' grave.
L'altra volta ho speso complessivamente circa 100 euro. Oggi spendero' un po' di piu', ormai i pezzi costano doppio, comunque siamo lontani anni luce dai 1000+ euro per cambiare intero albero.
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 12:27

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao scusate il disturbo volevo chiederti per cuscinetto centrale albero trasmissione vw touareg che fa un rumore forte sotto il cambio potresti dirmi come fare ? Sono andato in vw chiedono 950 euro ,guardando sull forum ho visto che si potrebbe cambiare solo cusinetto con il gommino.Grazie
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 12:59

utente junior

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Ciao su autodoc vendono i supporti in gomma di ricambio ma per montarlo e’ davvero impegnativo poi i pezzi vanno riaccoppiati in linea altrimenti ad alte velocità vibra e a detta di alcuni che l’hanno fatto hanno una durata massimo di 20/30 mila km ti conviene sostituire tutto l’albero se vuoi farci 80/100 mila km qua ne ho uno nuovo di riserva per vw Touareg 2500 tdi prima serie che ho venduto posso dartelo per 300 euro più le spese di spedizione comunque guarda su eBay qualcosa si trova saluti Claudio
 
Top
29 replies since 20/4/2011, 16:30   1869 views
  Share