CUSCINETTO ALBERO TRASMISSIONE, FINALMENTE!!!! LA GUIDA PIU' ATTESA!!!!

« Older   Newer »
  Share  
radom
view post Posted on 24/2/2013, 12:20




LA GUIDA PIU' ATTESA


non spiego come si smonta l'albero dal Treg perchè è piuttosto semplice, ricordatevi soltanto di segnare la posizione originale.

prima di procedere fate un segno sulla zona dove si dividerà l'albero in modo tale da riaccoppiarlo nella stessa posizione

- aiutandosi con un cacciavite "piatto" fate leva ....senza esagerare e staccate il lamierino circolare su cui è attaccata la cuffia








- inclinante l'albero e dividetelo dal giunto omocinetico stando attenti alle sfere..... togliete le sfere e pulitele accuratamente









- eliminate tutto il grasso dalla gabbietta e individuate il seger, apritelo cercando di non fare danni :P
- estraete l'alloggiamento/gabbia delle sfere










- togliete il seger del cuscinetto e con l'aiuto di un estrattore e forse il ragioniere(martello e scalpello) sfilatelo dall'albero





- ripulite l'allogiamento del cuscinetto con della carta vetrata fine e ingrassate la parte interessata





- inserite il nuovo cuscinetto/supporto nel senso giusto (come da foto) e rimettete il seger





- riposizionate la gabbia per le sfere, riposizionate le sfere e riempite nuovamente di grasso, rimettete il seger e quindi chiudete con la cuffia ribattendola sulla circonferenza....







- se ne avete la possibilità è bene far riequilibrare l'albero.... tuttavia ci sono molti utenti che testimoniano di non aver fatto nessuna equilibratura e non hanno problemi ne di vibrazioni ne di durata kilometrica

Edited by nones - 12/3/2016, 15:18
 
Top
svagia
view post Posted on 2/2/2016, 11:43




non vedo le foto
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 12:00

utente

Group:
Member
Posts:
492
Location:
Roma Eur

Status:


Io sono al secondo albero di trasmissione, dopo 80.000 km mi ha nuovamene mollato iniziando a vibrare.
Ho ordinato i ricambio in rete trovandolo su ebay dove c'è un rivenditore on line di ricambi; è quello originale prodotto dalla ngk spidi, e costa con le spese di spedizione € 560 contro i 1000 del costo presso VW
Lo sto aspettando, poi vi dico
Un saluto
Carlo
 
Top
David66
view post Posted on 2/2/2016, 12:49




Anche io non vedo le foto
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 13:01
Avatar

R5

Group:
Administrator
Posts:
873
Location:
Lago Maggiore Vb

Status:


Ma conviene a farlo rigenerare vedi officine autorizzate su Lombardia Orat prova a sentire penso che spedi anche meno di 500
 
Top
Ruge
view post Posted on 2/2/2016, 20:19




l'anno scorso era 300 o 350 €urozzi...però è a milano...
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 20:52
Avatar

R5

Group:
Administrator
Posts:
873
Location:
Lago Maggiore Vb

Status:


Però e proprio assurdo che un difetto cosi grosso non è stato riconosciuto e pensare cosi per dire che il furgone iveco dayli piu o meno e simile ma problemi non ne da
 
Top
Danieledacompetizione1050 triple
view post Posted on 2/2/2016, 21:37




Vicino Pistoia rigenerati 180/200 eurozzi

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 12:30
Avatar

Giovanni V6

Group:
Member
Posts:
417
Location:
Calabria

Status:


fatto questa estate 400€ in volkswagen ad Atena Lucana (SA)
 
Contacts  Top
Ruge
view post Posted on 5/2/2016, 20:40




pazzesco, qui a milano la mamma vuole tra i 1000 e 1200 :cry: :cry: ...cosa ti hano fatto esattamente ?
l'hanno riparato (non ti hanno cambiato il pezzo) fin dove ?
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 23:36
Avatar

Giovanni V6

Group:
Member
Posts:
417
Location:
Calabria

Status:


guarda, in realtà il capo officina non mi ha spiegato molto .... mi ha detto che hanno utilizzato un cuscinetto di una BMW X5, e non ho capito bene cosa ha sostituito, se trovo la fattura la posto .... mi ha messo nella descrizione, "riparazione di emergenza su richiesta del cliente" .....
 
Contacts  Top
Ruge
view post Posted on 6/2/2016, 00:36




allora (probabilmente) ti ha cambiato solo il gommino...però come fantasia non è male la riparazione diemergenza su tua richiesta... :huh: così se hai casini sono problemi tuoi... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 13:08
Avatar

Giovanni V6

Group:
Member
Posts:
417
Location:
Calabria

Status:


si, in realtà la dicitura l'ha "dovuta" mettere proprio perchè non prevista da volkswagen questo tipo di operazione ... ma era l'unica maniera per avere un lavoro fatto in volkswagen a prezzo contenuto, poi comunque mi ha garantito che per qualsiasi tipo di problema mi avrebbe supportato, così ho deciso per quello ...
 
Contacts  Top
Ruge
view post Posted on 6/2/2016, 13:11




beh, hai comunque speso poco (rispetto ai paramatri della mamma) :ph34r:
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 15:20
Avatar

NONES

Group:
Administrator
Posts:
2,928
Location:
pavessss

Status:


CITAZIONE (svagia @ 2/2/2016, 11:43)
non vedo le foto

CITAZIONE (David66 @ 2/2/2016, 12:49)
Anche io non vedo le foto

sistemato :P
 
Web  Top
27 replies since 24/2/2013, 12:20   2922 views
  Share