Tre mesi senza TREG, Si sopravvive?

« Older   Newer »
  Share  
marinor1
view post Posted on 22/6/2014, 15:08




Ciao a tutti,
come promesso eccomi qui a dirvi come si "sopravvive" senza un Treg parcheggiato sotto casa.

Attualmente ho un Passat 2.0 TDI Bluemotion fornitomi dall'azienda con:
- pacchetto business
- mirror pack
- DSG
- 3 mesi di vita e con 15000km appena compiuti!

Generalmente parlando si sopravvive abbastanza bene, ma se devo essere sincero, la passat non fa mancare troppo il confort del Treg...
Alla fine ho tutti gli optional che avevo sul mio bestione 4WD tranne la pelle e gli schermi sui poggiatesta (sostituiti da un porta ipad all'occorrenza per mio figlio).
Il baule è molto grande (anche se più basso di quello del Treg) e non manca lo spazio per qualunque cosa anche in questa auto.
So che molti si scandalizzeranno ma non trovo il DSG tanto migliore del cambio automatico del TREG (convertitore di coppia escluso).

Sinceramente parlando, ogni volta che ne incrocio uno, mi piange il cuore...
Mi manca molto la guida alta, soprattutto in autostrada, ed il fatto che volente o nolente quasi tutti si giravano a guardarlo quando avevo i miei bei cerchioni da 20".

Se avete domande non esitate a farle!
A presto,
MarinoR1
 
Top
Ruge
view post Posted on 23/6/2014, 01:02




A me e' successo il contrario...da passat aziendale a alfa romeo 159 (aziendale anche questa) con differenza ovviamente eclatante per arrivare ( per necessita' familiare ) al treg usato prima serie!! Ho ritrovato un cockpit (non voglio fare il figo ma chiamarlo cruscotto mi sembra riduttivo) illuminato di blu e rosso abbinato ad un ordine di tasti e manopole che ancora adesso non hanno niente da invidiare al treg 2 serie...anzi <_< pure esteticamente preferisco il vecchio al nuovo(ma questa e' una pura questione di gusto) mentre ovviamente un buon motore con un ottimo cambio a otto marce come quello nuovo mi ci fa' pensare spesso (soprattutto quando mi fermo dal benzinaio)!!! :cry: Tuttavia il confort della passat rispetto al treg me lo ricordo inferiore sia come seduta che come capienza bagagli mentre come handling...va beh stiamo confrontando un palazzina di due piani ad una viletta a schiera.
L'unica cosa certa e' che dopo 5/6 giorni di a.r.159 quando salgo sul treg capisco il detto "dalle stalle alle stelle" :D :D ...quello che non capisco e' come mai sia quasi sempre in riserva :woot: :woot: :woot: mia moglie dice che lo usa per andare e tornare dall'ufficio e basta !!! (20km a/r) :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 07:15
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


dipende quante volte la fa andate e ritorno :P

mah non lo so ma forse la cosa che era un pò più interessante sulla passat era anzi è il 1,6 a metano...
 
Top
2 replies since 22/6/2014, 15:08   69 views
  Share