Chiave bloccata

« Older   Newer »
  Share  
Ermat
view post Posted on 5/6/2015, 09:59




Ciao ragazzi, non so se possa essere questa la sezione giusta.

Dalla settimana scorsa provando ad accendere il mio Treg V10 attraverso il pulsante mi usciva il messaggio di chiave non trovata.

Prima di poterla portare al conce per vedere se si potesse risolvere con ricodifica delle chiavi ho iniziato ad utilizzare il classico sistema con la chiave inserita nel blocchetto.
A volte però nonostante il cambio in P sul una volta spento la vettura mi compariva il messaggio di posizionare la leva in P lasciandomi la chiave bloccata per qualche qualche minuto.
Il problema è che oggi non è più qualche minuto, ma oggi mi ha sbloccato la chiave dopo 3 ore.......
Sono passato al conce e mi ha detto che deve "PROVARE" smontando prima il tunnel centrale <_< e poi il cambio..... :blink: :blink: :blink:

é capitato mai a qualcuno?
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 12:22
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


ma hai cambiato la pila al telecomando?
 
Top
Ermat
view post Posted on 5/6/2015, 13:56




CITAZIONE (poci4ever @ 5/6/2015, 13:22) 
ma hai cambiato la pila al telecomando?

La pila l'ho cambiata 3-4 mesi fa. Ma ha sempre funzionato fino alla scorsa settimana il sistema keyless. La chiave bloccata dovrebbe essere qualcosa di diverso però.
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 06:57
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


Allora generalmente ti blocca la chiave nel blocchetto quando la batteria o della chiave o del treg sono scariche. Se hai già sostituito quella del telecomando e fatta la procedura mi viene da pensare che a breve ti lasciera quella del treg...
nel mentre posso solo dirti che se ti rimane ancora bloccata sul blocchetto dove infili la chiave c'è affianco un piccolo pulsante che serve a liberarla però dovrai tirare energicamente la chiave per estrarla
 
Top
Ermat
view post Posted on 6/6/2015, 11:56




CITAZIONE (poci4ever @ 6/6/2015, 07:57) 
Allora generalmente ti blocca la chiave nel blocchetto quando la batteria o della chiave o del treg sono scariche. Se hai già sostituito quella del telecomando e fatta la procedura mi viene da pensare che a breve ti lasciera quella del treg...
nel mentre posso solo dirti che se ti rimane ancora bloccata sul blocchetto dove infili la chiave c'è affianco un piccolo pulsante che serve a liberarla però dovrai tirare energicamente la chiave per estrarla

Grazie Poci, almeno per ora la chiave è fuori. Anche dopo aver estratto la chiave la macchina continua a suonare dicendo di mettere il cambio in posizione P, e la cosa che ho notato che non si inserisce il blocca sterzo.
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 12:40
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


ah allora che anche tu non abbia rotto la piastra della leva del cambio...

ovviamente non ti ho fatto la domanda stupida se hai messo la leva su P però rileggendo bene il tuo primo post, ti chiedo scusa per non averlo letto con attenzione prima, direi che quasi sicuramente hai un falso contatto nella leva del cambio

quando te lo fa prova a passare da N a P finchè non segnala che hai messo la P
 
Top
Ermat
view post Posted on 6/6/2015, 15:23




CITAZIONE (poci4ever @ 6/6/2015, 13:40) 
ah allora che anche tu non abbia rotto la piastra della leva del cambio...

ovviamente non ti ho fatto la domanda stupida se hai messo la leva su P però rileggendo bene il tuo primo post, ti chiedo scusa per non averlo letto con attenzione prima, direi che quasi sicuramente hai un falso contatto nella leva del cambio

quando te lo fa prova a passare da N a P finchè non segnala che hai messo la P

Ciao, ho provato più di una volta. Con il quadro acceso l'indicatore si posiziona sulla P incorniciandola con il quadrato arancio. Ma andando poi a spegnere la vettura per poter tirare fuori la chiave mi appare il messaggio che mi chiede di posizionare la leva su P.

Boooo
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 07:07
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


eh allora in parte han ragione quelli del service o il problema è li nella leva selettrice oppure nel cablaggio (è sotto il sedile passeggero anteriore in bella vista) io l'anno scorso l'ho mossa mentre pulivo gli interni e non mi trovava più le marce...

al massimo l'unica cosa da smontare sarà la copertura sopra della leva del cambio.... credo...
 
Top
Ruge
view post Posted on 8/6/2015, 22:04




Una curiosità: quando viaggiando ti fermi ad esempio ad un semaforo se metti in N per poi ripassare a D senti il "clack" del cambio..ti si accende (e si spegne) la spia verde del piede ? :blink:
 
Top
Ermat
view post Posted on 8/6/2015, 23:34




CITAZIONE (Ruge @ 8/6/2015, 23:04) 
Una curiosità: quando viaggiando ti fermi ad esempio ad un semaforo se metti in N per poi ripassare a D senti il "clack" del cambio..ti si accende (e si spegne) la spia verde del piede ? :blink:

Ciao, la spia si accende slo se lascio il pedale del freno. Un leggero clack si sente ma deduco che sia del sistema cambio/differenziali, diverso dal clack che si sente quando si preme o rilascia il pedale del freno contestualmente all'accensione e spegnimento della spia verde.
 
Top
Ruge
view post Posted on 9/6/2015, 09:47




Allora, come diceva poci, probabilmente è il cablaggio...prova a ravanare sotto il sedile :blink:
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 21:26
Avatar

3.0 V6 Tdi

Group:
Member
Posts:
1,366
Location:
Calabria

Status:


Pr me è la piastra elettronica sotto la scritta prnds , su alcune TOuareg e phaeton si spezza in 2 , senza rompersi, ma sposta i magneti che fanno da sentinelle alla posizione della leva del cambio.

In rete fanno vederwe delle foto del danno su una phaeton

Ciaooooooo
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 12:13

utente junior

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Roma

Status:


Ho lo stesso problema! Come è stato risolto?
Grazie
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 10:32
Avatar

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
9

Status:


buongiorno , il problema che la chiave rimane bloccata e il piccolo motorino all,interno che non funziona piu ..
basta smontare ed eliminare un piccolo nottolino allinterno.
allego foto

Attached Image: nott

nott

 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:31

utente junior

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Roma

Status:


Ciao,
ho smontato il sedile lato passeggero, ho passato spray nautico per contatti (CRC 666) sui contatti dei connettori della centralina del cambio e il difetto è scomparso, ora la chiave si sfila sempre.
 
Top
14 replies since 5/6/2015, 09:59   905 views
  Share