i testdrive di Ruge

« Older   Newer »
  Share  
Ruge
view post Posted on 10/2/2016, 12:35




non ancora, sono tornato domenica sera a casa ( weekend di lavoro a madrid) e ho già ricominciato a tornare a casa alle 21....se non mi incasinano col lavoro anche sto fine settimana gli dò un occhiata sabato.
p.s.
comunque anche l'X3 non scherza...motore spento, macchina chiusa e tergicristali che partono :blink: :blink: (mia moglie deve essersi dimenticata di spegnerli)...ma la cosa + strana è la radio : non c'è modo di spegnerla....o la metti su mute o devi chiudere a chiave la macchina, sennò rimane accesa :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 07:41
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


perchè se tiri via la chiave dal blocchetto la radio rimane accesa?
 
Top
Ruge
view post Posted on 11/2/2016, 12:08




sii :angry: considera che una volta aperta, la chiave non ti serve piu'...non devi inserirla, la puoi tenere in tasca e sciacciare il bottone start....viceversa, quando parcheggi e spegni il motore la radio rimane accesa e non c'e' modo di spegnerla ( puoi solo metterla su mute) si spegne solo quando scendi e la chiudi col telecomando :blink: :blink: un'altra cosa strana e' il cambio automatico (tra l'altro fantastico, c'e' un abisso confronto al treg) non che mi interesi molto ma non sai mai in che marcia sei !!!
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 14:23
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


ah madonna ruge quanto sei vecchio??? :lol: hai il kessy! semplicemente la radio si DEVE spegnere quando apri la portiera.
quindi avevo ragione sul cambio? :P

per il tuo sensore della pioggia per un pò fai la prova con la rotellina della frequenza messa al livello più basso ed usa uno spruzzino per fare le prove
 
Top
Ruge
view post Posted on 11/2/2016, 15:21




ahhh ecco cos'e' il kessy di cui tanto parlate :woot: :woot: :woot: ...va beh ke sono il nonno del forum.. ma spero non il rinko del forum...
la rottura di coxxxxioni e' che se comunque non la metti su mute, ogni volta che risali la radio e' sempre accesa...alle 6.30 di mattina gia' sono rinco di mio...figurati salire in auto e trovare m20 a palla :wacko: :wacko:

..per il cambio non ho parole..spettacolo...non so devo provare il pdk porsche e poi commentero'....
prima di fare prove x i tergi vedo se lo trovo nel menu'... :B):
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 22:58
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


eh no ma cioè ti è arrivata l'x3 e non dici niente?? adesso vogliamo una prova stile top gear completa hahah, immagino che non c è paragone con il t.reg per molte cose..

ma non ho capito perche la radio si deve spegnere quando apri la portiera?
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 08:08
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


CITAZIONE (Ruge @ 11/2/2016, 15:21)
la rottura di coxxxxioni e' che se comunque non la metti su mute, ogni volta che risali la radio e' sempre accesa...alle 6.30 di mattina gia' sono rinco di mio...figurati salire in auto e trovare m20 a palla :wacko: :wacko:
..per il cambio non ho parole..spettacolo...non so devo provare il pdk porsche e poi commentero'....
prima di fare prove x i tergi vedo se lo trovo nel menu'... :B):

spegnere di default non si riesce ciò che puoi regolare è il volume all'accensone... ma sul bmw non saprei andare oltre
il pdk è il dsg vw e se ti piace il classico convertitore di coppia come a me lo definiresti con una parola... brusco... odia totalmente la marcia in colonna dove ti fermi di continuo
se invece lo guidi normalmente tipo tangenziale allora è normale un buon cambio. il suo unico vantaggio (se cosi lo si può chiamare) è la rapidità di cambiata però nell'uso quotidiano non serve.
secondo me nel menu del touareg 1 non c'è nulla...

CITAZIONE (robbycross @ 11/2/2016, 22:58) 
ma non ho capito perche la radio si deve spegnere quando apri la portiera?

perchè con il keyless non c'è il blocchetto di accensione e quindi l'unico modo perchè l'auto sappia che tu ne stai andando è l'aprire la portiera..
 
Top
Ruge
view post Posted on 12/2/2016, 11:06




....infatti... in attesa dell'X3 mi hanno dato una SMAX col kessy, quando spegnevo l'auto e aprivo la portiera
l'autoradio si spegneva e quando risalivo e accendevo l'auto la radio rimaneva spenta... con l'X3 no !!! se non la metti in mute (o anche se lasci funzionare) si spegne solo quando la chiudi col telecomando (x inten
derci, anche se apri la portiera, scendi, ma non la chiudi a chiave...l'autoradio continua ad andare :blink: )
quando poi rientri (se non e' in mute) l'autoradio si acende :unsure:
mi rendo conto che non e' certo la fine del mondo, ma su un auto cosi' ( con quello che costa ) azz metterci un pulsantino in + x spegnerla non e' certo chissa' cosa..probabilmente smadono solo xke ero abituato alla vecchia maniera...ci faro' l'abitudine tra un po'...
per i comenti sull'auto appena riesco a fare un tragitto superiore a 50 km postero' qualcosa...per il momento vi dico solo che dopo 10 km in citta' avevo gia' escluso lo stop&start...azz entra in funzione anche se ti meti le dita nel naso... :cry:
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 14:21
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


allora fai una recensione dell' SMAX :P :lol: visto che la moglie ti lascia solo quella
si un comportamento non molto logico della radio forse anzi quasi sicuramente ci sarà un impostazione da settare...
che poi effettivamente se non c'è un pulsante per spegnere/accendere come si fa? ma hai provato a tenere premuto il tasto del volume o del muto?
 
Top
Ruge
view post Posted on 14/2/2016, 19:00




RECENSIONE X3
il capo ha deciso di andare a riccione (venerdi pom h. 17.35)...non so se avete idea cosa sia la tang. est il venerdi pom quando a milano piove...morale x fare 11 km x arivare al caselo di melegnano ho impiegato 55 min...
per arrivare a riccione (pioggia piuttosto fortina e sosta di un quarto d'ora in autogril) ne ho impiegato un po' meno di tre (2h.48min)
durante il viaggio ho constatato che : come comodita' non c'e' paragone trg voto 10 X3 voto 0
all'altezza di parma ho rinunciato a cercare il regolatore lombare (secondo mia moglie,e il libretto...c'e')
all'altezza di bologna ho mandato a ffanculo quel pirla di ing. che ha creato il temporizzatore dei tergicristalli...
a faenza ho detto a mia moglie di cercarsi le stazioni radio schacciando le frecette xke mi ero rotto i maroni di girare(e pigiare ogni volta) la rotelina x trovare una radio decente...
mio figlio mi ha chiesto tre volte che ore fossero, e allla quarta mia moglie mi ha chiesto dove cacchio lo legessi...la risposta e' stata "su quel francobollo che chiamano tripcomputer"...
arrivati dalle parti di danieleda competizione (riccione) ho xo guardato i consumi :woot: :woot: 16km/l
a 130 km/h col cruise inserito x circa 200km ...
continuo dopo cena ...
 
Top
Ruge
view post Posted on 14/2/2016, 21:26




continua X3 parte seconda
sebbene sembrino pareri negativi...ad essere onesti bisogna riconoscere anche dele grandi qualita' : il motore,x essere un duemila, e' un gioiellino : silenzioso, fluido molto elastico e riprende bene a qualsiasi regime; il cambio automatico fantastico, non ti accorgi neanche di averlo e soprattutto i consumi...fantastici
considerando il rapporto peso/potenza e considerando che ho un treg V6.
Comunque, in fin de la fiera, considerando che il mio treg ha 170k km e che l'X3 ne ha 1200 e' abbastanza evidente che non si possano fare comenti equilibrati tranne che su un unico argomento...esteticamente non esiste niente di meglio che un tregI...come abitabilita' (e baule) nessuno puo' superare il tregI ...e anche come consumi, hops...mi si sta scaricando il tablet :woot: :woot:


p.s. leggendo il libretto ho capito come spegnere la radio : praticamente basta tenere pigiato la rotelina del volume...in sostanza va in mute (anche se il display rimane acceso) per poi spegnersi quando chiudi con l'antifurto...
 
Top
Ruge
view post Posted on 14/2/2016, 22:02




p.s. II
non e' vero che mi si sta scaricando il tablet, ma non ho il coraggio di parlare dei consumi del V6 :( :(
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 07:56
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


la parte del lombare è ovvio che sul libretto ci sia specificato d'altronde fanno un unico libretto per tutte le versioni e quindi ci sono tutti gli accessori :P :lol:
quanto all'abitabilità quoto al 100% ci sono poche macchine che per quella lunghezza offrono tanto spazio però non so se in realtà la visione sia un pò distorta perchè i sedili dietro hanno poco spazio...

che ti avevo detto della radio? :P :lol:

eh il touareg paga parecchio la mole
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 18:42
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
741
Location:
emilia romagna

Status:


bella recensione ruge! e gli interni come sono? scricchiolii?? per la radio però non potrebbe bastare che si spegne allo spegnersi del motore? al limite se uno vuole stare in macchina la riaccende.. che poi si scarica la batteria...
 
Top
Ruge
view post Posted on 15/2/2016, 23:30




...infatti, come quasi tutte le auto (con kessy o meno) all'apertura della porta, o allo spegnimento del motore la radio si spegne...sull'X3 no !! spegnendo il motore e chiudendo la porta continua a funzionare finche' non schiacci la chiusura del telecomando :blink: :blink: comunque ho scoperto che il pirolino del volume si puo' premere ( oltre che a girare ) facendolo cosi' entrare in mute (ma lasciando comunque tutto acceso) almeno si ha la sensazione di aver spento qualcosa....mi rendo conto che non e' la fine del mondo ma da' la sensazione di un qualcosa di vecchio, non all'altezza di un marchio cosi' blasonato anche se...un adetto della bmw ( ho avuto una seria 5 come sostitutiva x quasi tutto settembre) mi ha spiegato che era
l'unico modo per avere l'idrive ( il rotellone) sempre disponibile, anche a motore spento :unsure:
considera comunque che ormai tutte le radio hanno ormai un timer che (proprio x evitare che si scarichi la batteria) dopo 10/20 minuti si spengono di default.
per gli interni sono rimasto delusissimo...con quel che costa...il cruscotto sembra un pezzo di polistirolo gommoso dipinto di nero (ho convinto mia moglie a prenderla biscotto), le tasche delle portiere sono di plasticaccia e i sedili (x politica della ditta non potevamo ordinarla -anche pagando di tasca nostra- in pelle)
sembrano le brandine della spiaggia...sul cruscotto non mi pronuncio, e' lo stesso da ormai quasi vent'anni e sarebbe ora di cambiarlo...come sarebbe anche il caso di cambiare il display tra il tacchimetro e il contagiri...e' grosso come un francobolo, e non si riesce a leggere quasi niente tanto sono piccoli i numeri
(sembrano gli orologi che compri ai discount a 5 euro) per non considerare poi che tra piantone dello sterzo e clacson del volante (non la corona) si riesce a vederne solo la meta' :cry:
scricchiolii zero (ha solo 1200km) per il momento, le sospensioni in sincerita' sono molto buone, anche sul pave' lavorano alla grande e non trasmettono grandi vibrazioni fastidiose...
sull'idrive non mi esprimo (devo perforza studiare il manuale) anche se sinceramente devo dire che non e' x niente intuitivo, sppecialmente la radio e i sottomenu' di quasi tutte le specifiche...ti basti pensare che per inserire un indirizzo sul navigatore devi x forza usare il rotellone e anziche' avere la tastiera con le lettere ti trovi un disco (tipo quadrante rotondo dell'orologio) con lettere e numeri :sick: :sick: ...se non altro piace a mio figlio xke impostando i parametri in km dela cartina quando superi i 3000 km spariscono le strade, le citta' e le nazioni ed appare la terra (in tutta la sua rotondita') vista dallo spazio....
 
Top
47 replies since 10/2/2016, 12:35   316 views
  Share