albere |
|
| Buonasera a tutti, permettetemi di approfittare ancora una volta delle vostre esperienze. Stavolta il Treg, cambio automatico con doppio differenziale autobloccante, con 223mila km, dopo i rumori segnalati nel post del ottobre '15, ora mi da forti rumori di sfregamento sia in accelerazione, sia in rilascio anche con il cambio in folle, il rumore aumenta con l'aumentare della velocità. Il solito meccanico, dopo un primo controllo per delle perdite d'olio all'incirca zona cambio differenziale, mi disse che la flangia in uscita dal differenziale aveva gioco probabilmente per un usura del paraolio. Portando dalla mamma, dopo averla tenuta in officina per due giorni, con una fattura che riportava un'ora di lavoro, diagnosticarono che auscultato con lo stetoscopio avevano rilevavato dei rumori interni e controllando l'olio sempre del diff.anteriore avevano riscontrato la presenza di parecchia limatura, diagnosi ingranaggi interni che si stavano disgregando, rimedio sostituire il differenziale (costi previsti i soliti della mamma). Ora smanettando su internet ho avuto impressione che il problema del differenziale da sostituire sia un problema ricorrente nei touareg, si trovano sia ricambi usati sia officine specializzate che ti rigenerano il tuo o lo sostituiscono con uno in magazzino. ho letto anche del collega al quale un meccanico appassionato ha scoperto che il suo problema era un cuscinetto tra il cambio e il differenziale e con "poca" spesa gli ha fatto il lavoro. Avete qualche dritta in proposito? grazie, resto in attesa
|
| |