Cambio tachimetro con display a colori......alcuni problemi....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2016, 19:48

utente junior

Group:
Member
Posts:
132

Status:


Ho trovato un tachimetro usato con il display a colori, l'ho montato e funziona alla perfezione solo che i km sono 250.000 su quello nuovo ed io ne ho 87.000........
Altro problema: mi compare errore telaio, recarsi in officina

Sapete aiutarmi a modificare i km e togliere questo errore?
Ho il cavo vcds ma tramite alcune guide in inglese non sono riuscito a risolvere......in pratica se i km non sono a 0 non si potrebbero modificare!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 20:33

utente junior

Group:
Member
Posts:
132

Status:


Pensandoci il problema telaio forse é dovuto che il vecchio touareg dove era istallato il tachimetro aveva le sospensioni pneumatiche e il mio no........come potrei modificare tramite vcds?
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 21:43
Avatar

R5

Group:
Administrator
Posts:
871
Location:
Lago Maggiore Vb

Status:


ciao ma su quale modello lo hai montato di che anno?
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 21:59

utente junior

Group:
Member
Posts:
132

Status:


2008 con navi rns 510, funziona tutto comunque......
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 08:28
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


se il canbus è rimasto lo stesso non ci sono problemi di incompatibilità

per l'errore telaio basta leggere che errore ti da il vcds

sarebbe stato meglio salvare i dati del tuo vecchio tachimetro però poco importa basterà reiserire tutti i dati manualmente,
ora io vado a memoria quindi è facile che sbagli,
vai nel modulo 17- instruments, canale 10 e da li dovrebbe aprirsi una tendina dove inserire la percorrenza totale.

però consiglio nel caso cmq di leggerti tutti i canali sia nel modulo 17 che 19, sono li tutti i parametri che servono a te
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 08:38

utente junior

Group:
Member
Posts:
132

Status:


Grazie per le info, il canbus è lo stesso, tra un pó verifico l'errore! Ma sarà sicuramente dovuto alle sospensioni pneumatiche che io non ho, sapreste dove disattivarle dal vcds??
Per i km purtroppo ho capito che ds vcds non si puó fare, a meno che il contakm sia a 0!! Quindi mi dovró affidare a qualcuno che ripari i contakm......
 
Top
bennireg
view post Posted on 6/12/2016, 12:54




buongiorno a tutti, lo voglio anche io il tachimetro a colori..... :woot: :woot: :woot:
quindi si può levar via il vecchio e montare il nuovo?
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 13:06
Avatar

R5

Group:
Administrator
Posts:
871
Location:
Lago Maggiore Vb

Status:


già bella domanda bisogna vedere se la versione cambus sia uguale .....malebba dove lo hai trovato?
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 13:18

utente junior

Group:
Member
Posts:
132

Status:


L'ho trovato usato su ebay!
Ho collegato il vcds e per l'errore delle sospensioni ho provato ad eliminare la spunta dalla voce sospensioni pneumatiche, mi dà l''ok per la codifica ma niente!!! Provo a rientrare e la spunta riappare sul vcds alla voce sospensioni pneumatiche!!!!! Ma perchè????
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 13:45
Avatar

R5

Group:
Administrator
Posts:
871
Location:
Lago Maggiore Vb

Status:


prova a sentire massimo molto più esperto

ma la versione cambus appare su vag così verifico con la mia è se riesco a trovare un contachilometri
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 13:45

utente junior

Group:
Member
Posts:
132

Status:


Ok, risolto!! Ora devo solo aggiornare i km
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 13:57
Avatar

R5

Group:
Administrator
Posts:
871
Location:
Lago Maggiore Vb

Status:


penso che i km non sono aggiornabili nel tuo caso devi tirarne via e non è possibile solo con specifica attrezzature
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 20:22
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


però c'era qualcun'altro che lo aveva già fatto qui sul forum di cambiare il tachimetro... però non mi ricordo se aveva tolto o aggiunto km...
secondo me non si è obbligati a comprare il "vag tacho"...
 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 12:42

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


buongiorno a tutti,
anche io ho deciso di prendere il tachimetro a colori e mi servirebbe il vostro graditissimo aiuto:
premesso che la mia è un cambio manuale ed il tachigrafo nuovo proviene da un cambio automatico mi succede cio:
costante avviso di posizionare la leva in posizione P;
avviamento motore con pressione del freno+frizione (il cambio mamuale richiede solo la frizione)
la chiave non si estrae piu dal cruscotto;
impossibile aggiornare i km con quelli reali (la macchina ne ha 174mila ed il nuovo display ne segna 248mila).
se qualcuna ha gia effettuato operazioni simili mi potrebbe guidare passo passo su come procedere?
ringrazio anticipatamente tutti
 
Top
13 replies since 5/12/2016, 19:48   448 views
  Share