Problema idroguida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2017, 18:14

utente junior

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Ciao a tutti,

nuovo problema T-Reg dopo esplosione gomma.

Sono andato in autostrada e al ritorno è esplosa la gomma destra anteriore.

Dopo l'esplosione sono andato dal gommista, mi ha cambiato le 4 gomme in velocità e non ha fatto la convergenza.

Ora il T-reg va alla grande ma quando giro il volante tutto a destra fa un rumore strano e il volante vibra un pochino.

Sono stato dal meccanico e dice che secondo lui è l'idroguida, ha sostituito l'olio ma dice che bisognerebbe sostituire la pompa, che secondo lui non è dovuto all'esplosione ma è stata una fatalità.

Prima dell'esplosione il rumore però non c'era.

Secondo voi c'è un modo per capire bene bene cosa potrebbe essere? Potrebbe essere dovuto al fatto che non è stata fatta la convergenza? Eventualmente provo a registrare con un video il rumore.

Eventualmente il meccanico dice che il pezzo costerà sui 500 euro più manodopera. Eventualmente c'è dove poterlo prendere spendendo un pelino meno?

Grazie mille come sempre in anticipo a chi mi aiuterà.

Attached Image: IMG_1194

IMG_1194

 
Top
Ruge
view post Posted on 14/9/2017, 20:49




:o: AZZZZ :o:

prova a girare tutto il volante anche a sx e fedi se lo fa' lo stesso ...
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 21:08

utente junior

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Ciao Ruge

Grazie della risposta.

No tutto a sinistra non lo fa. Stasera comunque lo faccio e ci sto più attento poi ti dico
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 07:21

utente junior

Group:
Member
Posts:
73

Status:


:wacko: pazzesco, ma hai capito il motivo dello scoppio ? che marca di pneumatici ? :unsure:
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 08:56

utente junior

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Dicono gomme usurate ma secondo me ho preso qualcosa che c era per terra e mi ha frantumanto il pneumatico.

Di oggi cerco di fare un video per farvi capire il rumore che fa
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 09:29
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


ma è esploso tutto il pneumatico... quale razza di oggetto poteva esserci per fare un danno simile?
nemmeno uno pneumatico usurato ti fa quello e parlo per esperienza.
se prendi un oggetto ti lacera la spalla e se fosse usura (ma vuol dire che stavi viaggiando da un pò sulla tela) ti si "crea" un buco...

io personalmente ti consiglio di alzarla su un ponte e fare le prove a ruote alzate. non sul touareg ma a me è successo per alcune boccole e silent block che avevano preso gioco, in modo veramente poco percettibile. e lo visto solo a ruote alzate
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 13:38

utente junior

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Grazie Poci

Mi sa hai ragione. Eventualmente fosse idroguida c è un posto anche online dove si può reperire per spendere un pelino meno?
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 20:06
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


le idroguide si revisionano per spendere decisamente meno però la lascierei proprio come ultima possibilità.
prima devi capire cosa è successo, cambiarla a priori è decisamente sbagliato. su ebay puoi trovare con il tuo codice ricambio altre idroguide però quasi tutte sono di auto incidentate e non è detto che siano meglio della tua
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 20:09

utente junior

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Oggi l'ho riportata dal meccanico e lui è convinto sia l'idroguida.

Dice comunque di lasciargliela giù che prova a darci un okkio.

Mi fiderò di lui e vedremo che dice, ma so già che una volta che la smonta mi cambierà tutto.

Poci di dove sei? Te la porto a te cosi la provi :lol: :lol: :lol: :lol:

Vi tengo aggiornato.

Grazie mille come sempre.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 20:14
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


reggio :lol:
se non vuoi essere munto troppo digli di buttarla sul ponte e vacci anche te a vedere.
io ero andato dal gommista quando ho avuto il mio problema (non avevo ancora il ponte)
e bè è stato tanto facile che in 4 ci abbiamo messo un ora a capire... :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 20:16

utente junior

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Ebbe io cosa vuoi che veda... nella vita faccio il programmatore...

Posso stare li 8 ore ma sicuro non vedo niente...

Mi fiderò di lui ma so già che se va bene mi van via 800 / 1000 eurini ma poi almeno ho l'idroguida nuova... E che a 100 mila km girano un po le palline :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 10:07
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


dipende quanto te li sei fottuti a stare al pc :lol: :lol:
no non servono gli occhietti ma più "orecchio"...
e anche se non conosco il tuo meccanico posso cmq dire che se hai studiato per davvero hai decisamente più capacita di moltissimi meccanici
quindi non ti avilire prima di averci provato ;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 11:41

utente junior

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Ciao Poci,

gli occhi ormai sono andati ed è arrivata anche la classica postura a scimmia :lol: :lol:

Ci proverò sicuro. Ho fatto 4 filmatini da 10 secondi con il cellulare per farti capire il rumore. Son venuti una meraviglia ma almeno si sente bene o male cosa fa :P :P

https://youtu.be/3Bjvwzz-jjs
 
Top
Ruge
view post Posted on 17/9/2017, 00:35




x fortuna hai fatto il video... non avrei mai immaginato un rumore del genere :huh: credo che comunque il discorso dell'esplosione sia dovuto solo alla ruota: che marca sono e dove le hai comprate? concordo con poci, non puo' essere stato un oggetto sulla strada (a meno che non fose un meteorite)...
se non vado errato Robin aveva un donatore, potresti sentire lui eventualmente per l'idroguida...

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 17:50

utente junior

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Ciao Ruge

Le gomme erano vecchie stupido io a non cambiarle prima.

Secondo te il rumore è proprio idroguida?

In teoria dovrebbe essere silenzioso no? Non ho provato altre treg quindi nonnsaprei
 
Top
61 replies since 14/9/2017, 18:14   1578 views
  Share