specchio retrovisore laterale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2019, 12:26
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
137

Status:


Buongiorno
stamattina un simpaticone mi ha rotto la calotta esterna dello specchio retrovisore laterale lato guida
conoscete un sito dove reperire questo tipo di ricambio senza dovere comprare tutto lo specchietto per l'intero?
grazie
 
Top
Danieledacompetizione1050 triple
view post Posted on 11/1/2019, 13:44




Guarda sulla baya..... magari trovi delle calotte cromate a 60 euro😁😁

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 15:07
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
137

Status:


grazie, ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente che facesse al mio caso ....
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 10:04
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


non ho capito se è la parte che sta sopra o la mascherina tutta attorno cmq nel dubbio
http://www.oemepc.com/vw/part_single/catal.../3885423/lang/i
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 09:34
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
137

Status:


Grazie Poci sei mitico,
quella simpatica canaglia mi ha appenba toccato lo specchietto ma e' stato sufficiente a rompere i seguenti pezzi come da file che mi hai inviato : numero 11 , 4 e 17.
Spero si possono comprare separatamente ed a buon prezzo, cosa mi consigli Poci?
grazie di nuovo
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 14:39

utente

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Hai provato a mettere i codici sulla baia?
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 14:44
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


il più economico che abbia trovato in rete... la sola calotta vogliono 140€ nuova... secondo me è TANTO...
oppure se è solo crepata la plastica si può recuperare con dello stucco e cambiare eventualmente solo la freccia

https://www.ebay.de/itm/Original-VW-Touare...CNnC:rk:11:pf:0
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 17:23
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
137

Status:


si Poci ho visto i prezzi dei ricambi in rete, grazie ai codici che mi ha inviato .
La calotta e' integra e nemmeno graffiata, pero' sono si sono rotti all'interno i vari fermi e sedi delle viti che lo tengono fermo alla mascherina. Momentaneamente sta su con del nastro da elettricista....
Che soluzioni potrei adoperare per poterlo fissare ?
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 18:42
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


se non hai perso i fermi potresti provare con della colla cianoequalcosa( non mi ricodo il nome dell'attack super rapido) oppure meglio ancora della colla da pvc che fonde i pezzi assieme ma ha bisogno di 24h pe catalizzare... altrimenti non resta che il silicone anche se poi non smonti (forse) più nulla.
Oppure cercare su subito un touareg come il tuo incidentato o demolito da cui prelevare tutto il pezzo.

il link che ho postato è troppo caro?
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 00:14

utente

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Se la calotta è sana epossidica bicomponente per i fermi interni e non li smuovi neanche a martellate
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 09:14
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
137

Status:


grazie1000 per i consigli.
Per Poci, il link che mi hai postato mi sembra caro, solo che volevo evitare di prendere la calotta dal momento che e' intatta esternamente, penso proprio che provero' con qualche colla come sopra suggerito
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 09:36

utente

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Devi prendere una colla con qualità strutturali (epossidica bicomponente) le cianoacriliche sono estremamente fragili e non garantiscono la durata nel tempo. Internamente puoi anche fare dei fazzoletti in fibra che incollerai sempre con epossidica, lo rinforzeranno e da fuori non si vedrà nulla
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 09:00
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
137

Status:


grazie1000 met5
 
Top
12 replies since 11/1/2019, 12:26   210 views
  Share