Non catenabile ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2019, 20:01

Touareg V6 225cv 2006 auto

Group:
Member
Posts:
124
Location:
ventimiglia

Status:


Buonasera , con gomme 275/45/19 cosa dice il libretto? Purtroppo non c’è l’ho ...
Davanti non mi sembra ci sia lo spazio sufficiente ma dietro si
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 09:51
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


si sono catenabili, il più è trovarle per quelle dimensioni. poi dipende da che dimensioni vuoi le catene...
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 12:23

Touareg V6 225cv 2006 auto

Group:
Member
Posts:
124
Location:
ventimiglia

Status:


Sono catenabili perché c’è scritto sul libretto ? Davanti però l’ho spazio interno e limitatissimo .non me ne intendo di catene , qualcuno le ha già installate sul mio stesso modello e gomme? Parlando di mm quanto ci vuole 9-12-16?
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 08:52
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


non c'è la necessità che sia scritto su libretto, ovviamente loro lo fanno solo per un discorso di commercio.
io non su quelle gomme però ti consiglierei 6mm, andare oltre significa anche che ci deve essere molta neve in terra altrimenti o danneggi le catene o gli pneumatici.

se posso dare un consiglio vista la mole del touareg i problemi principali ce li ha con il nevischio, fondi sdrucciolevoli e ghiacciati per cui è meglio optare per delle gomme dedicate.
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 16:35

Touareg V6 225cv 2006 auto

Group:
Member
Posts:
124
Location:
ventimiglia

Status:


Io che pensavo che i mm erano in base al peso 😛
 
Top
view post Posted on 21/12/2019, 09:43
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


chiaramente se hai un camion ed usi una catenella di 1mm capirai che se trovi asfalto o altro la rompi senza indugi. ed ovviamente più è grossa più "affonda" nella neve/ghiaccio e più tiene. sugli articolati si usano catene con ferri ad "U" per conficcarsi meglio nel ghiaccio oppure gomme chiodate (a 2 file sono omologate)
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 18:14
Avatar

Touareg 3.0 V6

Group:
Member
Posts:
373
Location:
Palermo

Status:


carissimo poci, ho scritto sul generale non avevo visto questo post. Ho il problema se spendere un delirio e fare le gomme estive ed invernali oppure mettere a bordo catene da neve e nel caso mi controlla la polizia essere a posto con la legge. parliamo della sicilia...ma un punto della palermo catania richiede obbligo di catene a bordo. le trovo? la misura della gomma è 255 55 r18 v90. il gommista mi ha posto il problema della catenabilità mentre la polizia stradale mi ha detto che il fatto che sia un 4x4 a loro non interessa, vogliono le cate a borddo o le gomme invernali (le termiche?) ma esistono gomme all season che possano accontentarli? molto costose? sono le MD? grazie sempre
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 13:16
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
480
Location:
Roma

Status:


ciao pilieri, intanto che ti legge poci ti rispondo io.
sul mio touareg monto gomme e cerchi più grandi di quelli che hai tu (245 70 17), e le catene entrano benissimo nel passaruota senza toccare per cui secondo me la tua è catenabilissima.
sempre secondo me non ti conviene spendere soldi per gomme invernali o 4 stagioni dato che dalle tue parti la neve la vedi una volta ogni 10 anni, ma ti basta mettere nel bagagliaio delle catene della tua misura per essere in regola con la legge.
ce ne sono anche di poco costose tipo queste che vendono su amazon:
https://www.amazon.it/Catene-OMOLOGATE-Spe...ps%2C206&sr=8-5
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 02:35
Avatar

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Io porto le calze
Dal15 novembre, sulle strade dove è obbligatorio l'uso di dispositivi invernali, si possono montare in alternativa anche le calze da neve. Il Ministero dei trasporti, infatti, dopo dieci anni, ne omologa l'utilizzo, equiparandole di fatto alle catene metalliche.15 nov 2022
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 06:01
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Salve suggerisco ottimo prodotto calze da neve composite Michelin Easy Grip Evolution® omologate per l’Italia già da qualche anno.
Facili e veloci da installare e soprattutto vanno una bomba!
 
Top
9 replies since 10/12/2019, 20:01   237 views
  Share