Consigli x 2° serie del 2016/17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2021, 17:30

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao a tutti,
Ho deciso di acquistare una seconda serie del 2017 con max 50.000 km, cambio automatico, ed un budget intorno ai 30k euro. Ne ho trovate alcune, sembrano tutte tenute bene e sto valutando anche l'acquisto dalla Germania.
Vorrei capire da chi conosce meglio di me il mezzo quali sono le motorizzazioni da preferire e a quali aspetti porre maggiore attenzione x un auto che avrebbe 4 anni e quel kilometraggio.

Utilizzerò l'auto al 90% in autostrada.. con l'idea di viaggiare di più in auto e meno o nulla in aereo per almeno i prox 2-3 anni vista l'età dei babies.

Stimo circa 15 mila km all'anno.

In città useremo quasi sempre la seconda auto.

Che ne dite? Da dove comincio?😁😁 grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 06:25
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


secondo me se al 90% non sono i 3.0 v6 diesel poco ci manca (indipendentemente dai cavalli la meccanica è la stessa per tutte)... Poi dipende quasi unicamente da quanti e quali optional desideri.
Ovviamente se ci sta, se te lo puoi permettere, ma soprattutto ti piace c'è il V8 tdi però in primis visto che fai autostrada ti consiglierei i vari sistemi di guida assistita liv2 (che se inserisci una bottiglietta nel volante diventa di liv 5 :lol:) e le sospensioni pneumatiche.
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 18:11

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie per la risposta.
Gli aiuti alla guida di solito sono presenti, sul discorso sosp. pneumatiche invece faccio fatica a trovarle nei modelli usati che sto visionando.

A livello di richiami, problemi vari, conviene fare un controllo con la casa madre o in teoria acquistando da concessionaria dovrei essere tranquillo? visto che danno 1 di garanzia per legge..

ciao!
Robycop
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 06:20
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


che io ricordi erano 2 anni l'obbligo di legge che potevano diventare fino ad 1 nel caso il compratore firmasse un qualcosa...
ma cmq no qualunque concessionaria (a meno che non sia un piccolo che ci tiene) non verificano mai prima di mettere in vendita un mezzo, lo fanno unicamente dopo che si presentano i problemi al nuovo proprietario... e poi e poi...
ma soprattutto nelle i venditori delle concessionarie non sanno MAI cosa stanno vendendo.

quindi falla controllare da qualcuno o te stesso (meglio)
 
Top
3 replies since 5/6/2021, 17:30   143 views
  Share