Sospensioni pneumatiche, Auto sport comfort

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2021, 00:33
Avatar

Touareg Tdi 2.5 R

Group:
Member
Posts:
295

Status:


Ciao ragazzi.
Volevo chedervi visto che non ne vengo a capo...
Quale è la posizione che alza di più la vettura di queste due, auto o comfort? Sport la abbassa ma se la metto su comfort la sento uguale ad auto e solo a volte la sento più alta e poi si abbassa. Quando mi parcheggio la vettura tende sempre ad alzarsi. Esiste un metodo per resettare? Ricordo che ultimamente mi hanno staccato la batteria e quando ho ritirato la vettura la sentivo bella alta, non ricordo se stava su auto o comfort. Grazie
 
Top
utred
view post Posted on 2/9/2021, 06:37




Ciao la modalità comfort e la più alta,
Poi c'è ne sono altre 2 la off road e la super of road ,ma devi usarle solo in fuori strada come indicato sul manuale d istruzioni
Personalmente la usereri sempre in modalita off road,ma non si può
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 08:27
Avatar

Touareg Tdi 2.5 R

Group:
Member
Posts:
295

Status:


Infatti anche io metterei l off road fisso. Ma esiste un modo per resettare le sospensioni?
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 18:33
Avatar

Touareg Tdi 2.5 R

Group:
Member
Posts:
295

Status:


Non ne vengo a capo di questa cosa. Sono stato dal meccanico per farmi prendere un codice e mi ha alzato la vettura con il crick. Me ne sono andato e sentivo la vettura bella alta come quando stacco la batteria e la ricollego. Normalmente invece anche stando su comfort mi rimane in una via di mezzo, tanto che se mi fermo e vado per scendere la sento salire. Cioè da fermo tra auto e comfort dovrei sentire la differenza?
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 20:45

utente junior

Group:
Member
Posts:
85
Location:
manerbio

Status:


ciao,la differenza sta solamente nel confort di marcia.nel senso che la posizione confort rispetto alla auto è più morbida.se voi mantenere la macchina leggermente più alzata senza esagerare in tutte le posizioni devi sostituire le biellese che regolano l'altezza delle sospensioni
 
Top
view post Posted on 1/10/2022, 06:56
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


CITAZIONE (Masterfreek @ 2/9/2021, 09:27) 
Infatti anche io metterei l off road fisso. Ma esiste un modo per resettare le sospensioni?

si tramite il vcds c'è una procedura per impostare il livello d'altezza settabile tramite il selettore a rotore sulla destra.
ci dovrebbe essere su youtube qualche video dove mostrano come fare il lavoro
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 00:07
Avatar

Touareg Tdi 2.5 R

Group:
Member
Posts:
295

Status:


Ciao ragazzi. Da ieri il mio treg è a terra dalla parte anteriore. Abbiamo attaccato tramite vag e siamo riusciti ad alzarlo ma mi sa che c'è una perdita lato destro e il compressore a furia di cercare di equilibrare è andato. Forzandolo dal vag gonfiava per poi andare in errore, fatto riposare e poi rinforzata ed errore. La mattina dopo, anteriore a terra. Suppongo ormai sospensioni e compressore andati. Ho visto su ebay che si trovano pure a 260 euro tutti e due, prodotti cinesi, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi prodotti o datemi dei consigli. Grazie
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 08:32

utente junior

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Io, dopo una cattiva esperienza con un compressore Aerosus (cambiato 2 volte e comunque non andava) ho comprato il compressore Wabco che li fa anche per VW e non ho più avuto problemi.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 16:29
Avatar

Touareg Tdi 2.5 R

Group:
Member
Posts:
295

Status:


CITAZIONE (sandokan53 @ 20/2/2023, 08:32) 
Io, dopo una cattiva esperienza con un compressore Aerosus (cambiato 2 volte e comunque non andava) ho comprato il compressore Wabco che li fa anche per VW e non ho più avuto problemi.

Io il compressore vedrò di prendere il kit riparazione e sistemarlo. Per le sospensioni sto prendendo qualcosa su ebay con la speranza che vadano bene.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 21:25

utente junior

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Poi ci fai sapere come va il kit?
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 22:57
Avatar

Touareg Tdi 2.5 R

Group:
Member
Posts:
295

Status:


Certo che si! Testerò il kit di sospensioni e il kit di riparazione del compressore e vi darò informazioni
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 21:59
Avatar

Touareg Tdi 2.5 R

Group:
Member
Posts:
295

Status:


Eccomi qua ad aggiornarvi. Preso il kit di sospensioni pneumatiche da amazon, pagato circa 200 euro. Montato da due settimane e per adesso nessun problema. Sono in attesa del kit riparazione del compressore che ho ordinato su alix al costo di 35 euro perché a furia di compensare si è rotto pure lui. Vi aggiornerò appena arriverà. Saluti
 
Top
11 replies since 31/8/2021, 00:33   325 views
  Share