Sostituzione sedili anteriori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2022, 11:40
Avatar

utente junior

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Buongiorno. Avendo i sedili anteriori in pelle distrutti, ho consultato dei tappezzieri per cercare di rimediare. Tutti quanti, probabilmente avendo battuto la testa da piccoli ed essendosi rincoglioniti, per la sostituzione di alcune parti della pelle rovinata mi hanno chiesto un fottìo di soldi. Ho trovato dei sedili completi buoni a 150 euro e li ho presi. Il carrozziere dopo averli montati mi dice che i cablaggi non sono uguali (probabilmente derivano da versioni diverse). Ora mi rimane la spia dell'air bag accesa e non funziona il riscaldamento sedili. Pensate possa risolvere in autonomia?
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 07:18
Avatar

fancazzista

Group:
Administrator
Posts:
8,939
Location:
Tannetum

Status:


ciao, per la spia airbag ammesso che nel sedile che hai preso sia presente (in germania è proibito vendere sedili con airbag per cui le aziende sono obbligate a rimuoverli) e se chi ha fatto il lavoro non ha scollegato la batteria prima l'unica soluzione è usare un software di diagnosi per l'eliminazione dell'errore.

Anche per il riscaldamento devi essere certo fosse presente anche sull'auto donatrice, era optional, per cui se ci fosse dovresti vedere dei pin non collegati.
Poi cmq dovresti procedere con un tester e verificare il cablaggio. La via più semplice sarebbe conoscere il mese di produzione dell'auto donatrice ma è quasi impossibile.
 
Top
1 replies since 23/3/2022, 11:40   63 views
  Share