rns510 ko, aggiusto o alternative?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2023, 17:39

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao, primo post spero di aver fatto tutto giusto. Possiedo il touareg da poco e ha una rns510 versione nuova quella con i bottoni laterali con le scritte radio, map, setup e non i bottoni con le strisce illuminate, premetto che ho comprato l'auto usata, ci ho fatto 500km con radio e navigazione accesi senza problemi poi arrivato a destinazione ho lasciato l'auto spenta per qualche giorno. Quando sono tornato per prendere l'auto entro accendo il quadro, nel mentre si stava accendendo anche la radio e in quel momento ho girato la chiave per accendere il motore, mi è sembrato come se per un attimo gli fosse mancata corrente (probabilmente la batteria si era leggermente scaricata) ma da quel momento non è piu partita l'autoradio, continuava a riavviarsi da sola sulla schermata iniziale del logo e dopo un po' di tempo ha iniziato a fare i suoni di scoppietti dalle casse, alche per evitare ulteriori danni ho staccato il fusibile lato passeggero così da tenerla spenta. mi sono informato sul problema è pare essere un chip della scheda madre che ha le saldature difettose, visto lo stesso problema su due video diversi e entrambi hanno risolto risaldando alcuni componenti, alche ho pensato di provarci anche io munito di saldatore ad aria ma i componenti in questione hanno delle saldature veramente minuscole e non sono riuscito a risolvere. Ho provato a chiedere ad alcuni negozi di elettronica della mia zona ma nessuno effettuava tali riparazioni, ora mi trovo con la scheda madre sicuramente non utilizzabile (in quanto mi sono saltate le piazzole dl saldatura) e sono davanti un bivio, su aliexpress per circa 100/150€ si riesce a reperire la scheda madre nuova ed in teoria l'autoradio dovrebbe ripartire. ho visto che esistono anche kit per l'installazione di android e carplay con bluetooth wifi e retrocamera che ero interessato ad implementare in quanto sfrutto la navigazione di waze oggigiorno, ora vorrei chiedervi se avete un buon kit da consigliarmi per l'aggiunta di android cosi da valutare costi compresa la scheda madre e provare a resuscitare la radio originale oppure andare su unità aftermarket che da quel che ho visto le fanno anche identiche all originale visivamente ma con gia android. vorrei poter riascoltare la musica il prima possibile altrimenti devo mettermi a cantare :D . spero di ricevere qualche consiglio che risolva i miei dubbi. grazie
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 12:51
Avatar

R5

Group:
Administrator
Posts:
871
Location:
Lago Maggiore Vb

Status:


ciao abbiamo un gruppo whatsapp se ti vuoi aggiungere scrivimi per quanto riguarda la radio io lo sostituita potendo così installare una telecamera posteriore ed anteriore
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 19:32

nuovo utente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao certo 3884256583
 
Top
2 replies since 1/12/2023, 17:39   85 views
  Share